È morto Giovanni Sartori

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Grande lutto nel mondo accademico: nella giornata di oggi si è spento Giovanni Sartori. Il noto politologo, ritenuto il padre della scienza politica, nonché tra i più grandi esperti di sempre in materia, aveva 92 anni.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Grande lutto nel mondo accademico: nella giornata di oggi si è spento Giovanni Sartori. Il noto politologo, ritenuto il padre della scienza politica, nonché tra i più grandi esperti di sempre in materia, aveva 92 anni.
Mi spiace molto...
Una delle poche perso affidabili quando si trattavano argomenti come leggi elettorali e simili...
Uno dei pochi che basava le sue dichiarazioni sulla conoscenza della materia...e tanta tanta pazienza visto che la sua controparte molte volte aveva la fattezza di Calderoli...
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Mi dispiace, molti anni fa leggevo con grande interesse i suoi editoriali.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Grande lutto nel mondo accademico: nella giornata di oggi si è spento Giovanni Sartori. Il noto politologo, ritenuto il padre della scienza politica, nonché tra i più grandi esperti di sempre in materia, aveva 92 anni.

RIP

PS: Pensavo fosse morto il Giovanni Sartori che giocò nel Milan, poi fece il dirigente al Chievo

Ho fatto perfino in tempo a vederlo giocare allo stadio nel Milan della stella :)
 

MarcoUnico

Bannato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
371
Reaction score
2
Pur essendomi sempre stato sulle palle... lo ritenevo una "voce" spesso fuori dal coro, sempre degna di essere ascoltata.
R.I.P.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
ho avuto il piacere ai tempi dell'Universita' di seguire una sua conferenza in ateneo...un Politologo veramente con la P maiuscola...RIP
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
2my6gi1.jpg


Di sicuro era uno che non aveva peli sulla lingua.
 
Alto
head>