E' morto Cino Tortorella, il mago Zurlì dello Zecchino d'Oro

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,880
Reaction score
5,328
E' morto all'età di 89 anni Cino Tortorella presentatore storico dello Zecchino d'Oro dalla prima edizione del 1959 fino al 2008. Tortorella era famoso soprattutto per aver interpretato nella trasmissione il personaggio del Mago Zurlì.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
E' morto all'età di 89 anni Cino Tortorella presentatore storico dello Zecchino d'Oro dalla prima edizione del 1959 fino al 2008. Tortorella era famoso soprattutto per aver interpretato nella trasmissione il personaggio del Mago Zurlì.

Noo!, personaggio epico dell'infanzia della mia generazione,
quando un bambino se voleva vedere la tv aveva una sola scelta :)

R.I.P.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
Un grande personaggio secondo me che ho vissuto la mia infanzia negli anni 90, lo ricordo calorosamente soprattutto quando andava a parlare con Topo Gigio e lo trovavo davvero divertente, una tv che ormai non esiste più e che io ho smesso di seguire completamente(quel poco) da 4-5 anni; mi piaceva molto il suo tono di voce molto calmo e piacevole, i bambini sicuramente lo adoravano e in quella televisione (soprattutto per ragazzi) lui ci calzava a pennello.
Ora i tempi sono cambiati ma credo che lo zecchino d'oro senza di lui sia ormai un lontano ricordo, i programmi per ragazzi ora falliscono e falliranno sempre.
 
Alto
head>