E' morta Carrie Fisher, la "Principessa Leila" di Star Wars

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Credo di essere l'unico appassionato di fantascienza al mondo che non ha mai seguito star wars...

La saga tutto sommato merita di essere vista anche se non si è dei fans come me, dal punto di vista della fantascienza non perdi nulla, è una favola fantasy in salsa futuristica, pure poco fantasiosa.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La saga tutto sommato merita di essere vista anche se non si è dei fans come me, dal punto di vista della fantascienza non perdi nulla, è una favola fantasy in salsa futuristica, pure poco fantasiosa.

Ah ok..
No bé, la mia passione per il fantasy si ferma al Signore degli Anelli..tutto il resto mi lascia completamente indifferente a partire dai vari Harry Potter, etc..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ah ok..
No bé, la mia passione per il fantasy si ferma al Signore degli Anelli..tutto il resto mi lascia completamente indifferente a partire dai vari Harry Potter, etc..

No beh, Henry Potter è un capolavoro immortale, certo devi leggere i libri, i film servono solo a gustarsi le scene che uno si immagina...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
No beh, Henry Potter è un capolavoro immortale, certo devi leggere i libri, i film servono solo a gustarsi le scene che uno si immagina...

C'ho provato..non fa proprio per me, ho provato anche con la bussola d'oro etc..niente..tutto ciò che ha protagonisti che hanno meno di 20 anni proprio non mi appassiona..
sono vecchio dentro..ho bisogno di eroi con cicatrici
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
No beh, Henry Potter è un capolavoro immortale, certo devi leggere i libri, i film servono solo a gustarsi le scene che uno si immagina...

capolavoro immortale???

omg :sticazzi:

Oh, per carità, a me non sono dispiaciuti i libri suddetti.
Ho trovato interessante la crescita letteraria che andrebbe di parti passo con la crescita intellettuale di un eventuale lettore bambino.
Ma capolavoro immortale proprio no...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
capolavoro immortale???

omg :sticazzi:

Oh, per carità, a me non sono dispiaciuti i libri suddetti.
Ho trovato interessante la crescita letteraria che andrebbe di parti passo con la crescita intellettuale di un eventuale lettore bambino.
Ma capolavoro immortale proprio no...

SInceramente raramente ho trovato mondi immaginari così ben ricostruiti, logici a suo modo, se pensiamo che è un opera anche relativamente moderna, cioè in un epoca in cui non è facile avere nuove idee...
Io non considero Henry Potter una lettura proprio infantile, si può leggere a vari livelli, poi dipende da voi,
per me anche un opera rivolta a un pubblico adolescenziale può essere un capolavoro, come Pinocchio ad esempio.

Comunque Potter sarà un icona anche fra 200 anni, pertanto immortale si :sisi:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
capolavoro immortale???

omg :sticazzi:

Oh, per carità, a me non sono dispiaciuti i libri suddetti.
Ho trovato interessante la crescita letteraria che andrebbe di parti passo con la crescita intellettuale di un eventuale lettore bambino.
Ma capolavoro immortale proprio no...

è molto più matura la saga del maghetto che quella di guerre stellari, l'età dei protagonisti conta poco...
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Ogni evento va visto nel periodo in cui è stato prodotto/pensato e dell'età in cui se ne è fruito.
Stiamo parlando di un film del 77, periodo in cui la cinematografia non disponeva di tecnologia assurda ma quel film, quella trilogia, regalò al pubblico di allora qualcosa di indescrivibile.
Chi ne è legato (ancora) oggi è perché i primi ricordi appartengono alla propria gioventù fase nella quale si tende ad essere meno critici e più liberi di pensiero; nello specifico io ero alle elementari e vi assicuro che mi cambiò la vita :)
Chi vedesse oggi un altro capolavoro di 'qualche' anno fa come Shining, oggi lo definirebbe un po' stupido, perché nel frattempo ha assistito a ben altro tipo di film, ma all'epoca, credetemi, fu un botto
 
Alto
head>