E invece io oggi sono positivo

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Non sono assolutamente d'accordo.5 occasioni per l'inter solo nel primo tempo?? ma che partita hai visto?
Poi Dire che il Milan non ha margini di miglioramento mentre l'inter si è senza senso.
Concordo che i nerazzuri possono migliorare, ma non hanno giocatori tecnici, quindi il loro miglioramento può essere solo di condizione ma non di gioco (più di tanto). Noi a differenza abbiamo montolivo appena rientrato che può ancora migliorare in quel ruolo, Bertolacci che non ha espresso il suo valore(non è un fenomeno chiaramente, ma messo nelle condizioni giuste può fare bene e soprattutto gol), kucka, alla sua prima partita da titolare, dopo appena 2 settimane che è qui. Senza dimenticare che Bacca e Luiz Adriano giocano per la prima volta nella serie A, e questa è la loro terza partita. Infine abbiamo 3 carte da giocare ancora, che sono Balo, che può rivelarsi veramente utile durante la stagione, Menez, che se sinisa lo sa inserire come trequartista avremo un potenziale attacco devastante, e Niang, che non sottovaluterei affatto. A questo aggiungiamo che Romagnoli è nuovo, e può e deve ancora fare di più. Per me i margini di miglioramento sono invece tanti.
Se a questa base di giocatori a gennaio si aggiungono due pezzi, non dico tanto, ma solo due, ovvero una mezzala tecnica e un trequartista, per me siamo anche più forti dell' Inter e delle altre che lottano per il terzo posto. La squadra a mio avviso ideale per il momento è: Diego Lopez,De sciglio,Zapata,Romagnoli,Antonelli, Montolivo regista, Kucka, Bertolacci, Bonaventura dietro Bacca e Luiz Adriano.

L'inter a contrario mi sembra una squadra che deve ancora capire come giocare, un accozzaglia di giocatori messi anche in ruoli non idonei. Troppi falegnami in mezzo. E poco cervello. Se si dovesse rompere Jovetic ( il fulcro del loro gioco) sono spacciati.

Concordo.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,924
Reaction score
1,085
Eccoci qui , 3 punti in 3 partite ma oggi mi sono svegliato positivo .. e sapete perché ?? Perché ho visto FINALMENTE giocare il Milan.. rispetto agli aborti dello scorso anno e rispetto al nulla cosmico targato Pippo Inzaghi almeno ho visto una parvenza di gioco e un idea tattica .

Che poi chiaramente gli interpreti siano dei mediocri è sotto gli occhi di tutti , che Honda non sia presentabile su un campo di calcio è altrettanto vero e che Cerci dovrebbe cambiare totalmente pianeta è altrettanto vero .

Ripeto , mi rosica aver perso il derby ( e ci mancherebbe ) mi rosica aver preso il gol da un asino come Guarin ma ieri sera almeno ho visto la squadra lottare e GIOCARE .

Poi , se mi permettete la cosa delle 2 sconfitte ( si vergognose ) va anche pesata in base all avversario .. l'inter ha incontrato il Poggibonsi e il Monza ci credo che non abbia perso punti ... noi comunque vada abbiamo già incontrato la Fiorentina e la prossima è contro il Palermo che da sempre contro il Milan diventa un piccolo Barcellona ...

Anche voi avete questa sensazione ? Avete anche voi colto segnali positivi ?
Condivido la tua disamina. Anzi, rosico, perché se avessimo fatto un paio di acquisti oculati (un trequartista e un centrocampista) a quest'ora staremmo parlando di chissà cosa.

Bastava tenere Saponara e prendere un paio di centrocampisti dai piedi buoni e saremmo in corsa per lo scudo.

Comunque ora arriva una fase cruciale. Dobbiamo svoltare subito e realizzare un filotto di punti; ora come non mai si dovrà vedere la mano del tecnico.

A gennaio, poi, urgono rinforzi sulla mediana.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Ragazzi ma come fate a essere positivi?

Ieri c'è stata una partita assolutamente combattuta, solo che il Milan ha creato 2 occasioni nel primo tempo, l'Inter 5. Nella ripresa Balotelli da solo ha creato più occasioni da rete, almeno 3, l'Inter ne ha create altrettante ma ha capitalizzato.

Io vedo un Inter cha ha buone riserve e molti margini di miglioramento. Una squadra che non gioca bene, ma che ha un allenatore esperto e capace di vincere senza esprimere gioco.

Il Milan, invece, ha scarsi margini di miglioramento (Menez???) e ha troppe incertezze:

- il centrale difensivo da affiancare a Romagnoli
- i titolari della mediana
- il trequartista
- Balotelli sì, Balotelli no? Ieri da solo ha creato 3/4 delle occasioni rossonere

Siamo alla terza giornata e già dobbiamo sperare nel mercato di gennaio!!!! :facepalm:

Comunque vi prego di rivedere gli highlights della partita, perché mi sa che avete un giudizio distorto sul match di ieri se siete soddisfatti:

L'inter ha avuto due occasioni in tutta la partita, di cui una trasformata in gol...poi basta, a meno che non contiamo anche i tiri fuori dallo specchio, allora in quel caso persino i tiracci di Bonaventura o la ciabattata di De Sciglio sono occasioni e noi ne avremmo create almeno una ventina.

Margini di miglioramento ne abbiamo un'infinità:
1. mancava antonelli, il nostro miglior terzino
2. ancora non si è deciso chi è il centrale da affiancare a Romagnoli e i due centrali più sono affiatati, più giocano bene
3. mancava bertolacci che sulla carta dovrebbe dare dinamismo al centrocampo
4. kucka è arrivato l'ultimo giorno di mercato
5. Luiz Adriano-Bacca sono alla terza partita in serie A
6. Balotelli deve ancora recuperare la forma fisica
7. Non è stato ancora deciso chi è il trequartista titolare tra Honda e Bonaventura
8. mancano Niang e Menez, le due principali alternative offensive

L'inter che margini ha? Il centrocampo e l'attacco erano quelli titolari, al massimo può rientrare Brozovic al posto di Guarin (e qui non lo vedo un gran passo avanti, Guarin è una mezz'ala che gioca nel suo ruolo, Brozovic no)...la difesa titolare dovrebbe prevedere Montoya e Telles terzini, che, a mio avviso, sono un downgrade rispetto a Juan Jesus e Santon, perchè non sanno difendere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Eccoci qui , 3 punti in 3 partite ma oggi mi sono svegliato positivo .. e sapete perché ?? Perché ho visto FINALMENTE giocare il Milan.. rispetto agli aborti dello scorso anno e rispetto al nulla cosmico targato Pippo Inzaghi almeno ho visto una parvenza di gioco e un idea tattica .

Che poi chiaramente gli interpreti siano dei mediocri è sotto gli occhi di tutti , che Honda non sia presentabile su un campo di calcio è altrettanto vero e che Cerci dovrebbe cambiare totalmente pianeta è altrettanto vero .

Ripeto , mi rosica aver perso il derby ( e ci mancherebbe ) mi rosica aver preso il gol da un asino come Guarin ma ieri sera almeno ho visto la squadra lottare e GIOCARE .

Poi , se mi permettete la cosa delle 2 sconfitte ( si vergognose ) va anche pesata in base all avversario .. l'inter ha incontrato il Poggibonsi e il Monza ci credo che non abbia perso punti ... noi comunque vada abbiamo già incontrato la Fiorentina e la prossima è contro il Palermo che da sempre contro il Milan diventa un piccolo Barcellona ...

Anche voi avete questa sensazione ? Avete anche voi colto segnali positivi ?

Quoto ma se siamo positivi dopo queste partire vuol dire che siamo abituati allo schifo cosmico e che si sta abbassando l'asticella. E ricordiamoci anche che abbiamo giocato contro una squadra superiore a noi tecnicamente ma messa in campo da uno che avrà pure carisma ma che per il resto è uno degli allenatori più scarsi della serie A.

Comunque se riusciamo ad imbroccare qualche risultato utile in fila e diamo un pò di fiducia a Sinisa qualche piccola soddisfazione possiamo togliercela, ma piccola eh, non mi aspetto chissà quali risultati a meno che a gennaio arrivino un terzino, un centrocampista ed un trequartista (se si insiste con questo modulo) che non siano bidoni.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,924
Reaction score
1,085
L'inter ha avuto due occasioni in tutta la partita, di cui una trasformata in gol...poi basta, a meno che non contiamo anche i tiri fuori dallo specchio, allora in quel caso persino i tiracci di Bonaventura o la ciabattata di De Sciglio sono occasioni e noi ne avremmo create almeno una ventina.

Margini di miglioramento ne abbiamo un'infinità:
1. mancava antonelli, il nostro miglior terzino
2. ancora non si è deciso chi è il centrale da affiancare a Romagnoli e i due centrali più sono affiatati, più giocano bene
3. mancava bertolacci che sulla carta dovrebbe dare dinamismo al centrocampo
4. kucka è arrivato l'ultimo giorno di mercato
5. Luiz Adriano-Bacca sono alla terza partita in serie A
6. Balotelli deve ancora recuperare la forma fisica
7. Non è stato ancora deciso chi è il trequartista titolare tra Honda e Bonaventura
8. mancano Niang e Menez, le due principali alternative offensive

L'inter che margini ha? Il centrocampo e l'attacco erano quelli titolari, al massimo può rientrare Brozovic al posto di Guarin (e qui non lo vedo un gran passo avanti, Guarin è una mezz'ala che gioca nel suo ruolo, Brozovic no)...la difesa titolare dovrebbe prevedere Montoya e Telles terzini, che, a mio avviso, sono un downgrade rispetto a Juan Jesus e Santon, perchè non sanno difendere.

Sono quasi d'accordo con te.

L'Inter ha solo ampi margini di miglioramento in avanti. Ma a centrocampo, se noi non siamo all'altezza, loro non sono da meno.

Lo scudetto lo vince anche chi ha il miglior centrocampo. L'inter può solo sognarlo, come noi probabilmente, ma sono loro che viaggiano sulle nuvole, noi almeno siamo realisti.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
L'inter ha avuto due occasioni in tutta la partita, di cui una trasformata in gol...poi basta, a meno che non contiamo anche i tiri fuori dallo specchio, allora in quel caso persino i tiracci di Bonaventura o la ciabattata di De Sciglio sono occasioni e noi ne avremmo create almeno una ventina.

Margini di miglioramento ne abbiamo un'infinità:
1. mancava antonelli, il nostro miglior terzino
2. ancora non si è deciso chi è il centrale da affiancare a Romagnoli e i due centrali più sono affiatati, più giocano bene
3. mancava bertolacci che sulla carta dovrebbe dare dinamismo al centrocampo
4. kucka è arrivato l'ultimo giorno di mercato
5. Luiz Adriano-Bacca sono alla terza partita in serie A
6. Balotelli deve ancora recuperare la forma fisica
7. Non è stato ancora deciso chi è il trequartista titolare tra Honda e Bonaventura
8. mancano Niang e Menez, le due principali alternative offensive

L'inter che margini ha? Il centrocampo e l'attacco erano quelli titolari, al massimo può rientrare Brozovic al posto di Guarin (e qui non lo vedo un gran passo avanti, Guarin è una mezz'ala che gioca nel suo ruolo, Brozovic no)...la difesa titolare dovrebbe prevedere Montoya e Telles terzini, che, a mio avviso, sono un downgrade rispetto a Juan Jesus e Santon, perchè non sanno difendere.

Eccone n'altro :D

Ma ho messo il link degli highlights, quali due occasioni? Ha avuto più occasioni da goal di noi, mi sa che la fede rossonera vi offusca la vista. Ripeto, c'è il link del video non me lo sto inventando io. Guardatelo.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Io ricordo solo l'occasione di Icardi allo scadere del primo tempo più un tiro pericoloso di Jovetic.

Invece noi abbiamo avuto 3 occasioni con Luiz Adriano, il palo di Balotelli e la punizione col miracolo di Handanovic.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
L'inter ha avuto due occasioni in tutta la partita, di cui una trasformata in gol...poi basta, a meno che non contiamo anche i tiri fuori dallo specchio, allora in quel caso persino i tiracci di Bonaventura o la ciabattata di De Sciglio sono occasioni e noi ne avremmo create almeno una ventina.

Margini di miglioramento ne abbiamo un'infinità:
1. mancava antonelli, il nostro miglior terzino
2. ancora non si è deciso chi è il centrale da affiancare a Romagnoli e i due centrali più sono affiatati, più giocano bene
3. mancava bertolacci che sulla carta dovrebbe dare dinamismo al centrocampo
4. kucka è arrivato l'ultimo giorno di mercato
5. Luiz Adriano-Bacca sono alla terza partita in serie A
6. Balotelli deve ancora recuperare la forma fisica
7. Non è stato ancora deciso chi è il trequartista titolare tra Honda e Bonaventura
8. mancano Niang e Menez, le due principali alternative offensive

L'inter che margini ha? Il centrocampo e l'attacco erano quelli titolari, al massimo può rientrare Brozovic al posto di Guarin (e qui non lo vedo un gran passo avanti, Guarin è una mezz'ala che gioca nel suo ruolo, Brozovic no)...la difesa titolare dovrebbe prevedere Montoya e Telles terzini, che, a mio avviso, sono un downgrade rispetto a Juan Jesus e Santon, perchè non sanno difendere.

la tua analisi è giusto un tantino di parte :fuma:

1. antonelli sara il nostro miglior terzino ma siamo sempre sui livelli di quelli che hanno giocato ieri
2. sai che ampia scelta mexes , zapata , alex
3. mancava bertolacci , avessi detto pirlo dei bei tempi
4.kucka pure se è arrivato l'ultimo giorno di mercato quello è , non pensare che potra fare chissa quale salto di qualità col passare del tempo
5. l'unico punto dove ripongo piu speranza
6. anche se recuperare la forma fisica balotelli quello è : passa il tempo a ciondolare per il campo e poi tira una delle sue bombe
7. e una volta che hai scelto chi mettere tra honda e bonaventura che cambia ? sempre un giocatore discreto e limitato giochera sulla trequarti , manco avessi detto che la scelta è tra rui costa e kaka
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Io ricordo solo l'occasione di Icardi allo scadere del primo tempo più un tiro pericoloso di Jovetic.

Invece noi abbiamo avuto 3 occasioni con Luiz Adriano, il palo di Balotelli e la punizione col miracolo di Handanovic.

Si ma che senso ha ricordare... ci sono gli highlights. Poi una delle 3 occasioni di Luiz Adriano che ricordate è un tiro da posizione molto angolata e con il difensore attaccato, nella terza (cronologicamente delle 3) neanche ha tirato, è stato stoppato ancora prima, ma che occasione è?

Visto che il link di Sky non vi piace, qua c'è la sintesi di 15 minuti della partita. Rivedetela, se poi ha avuto più occasioni il Milan alzo le mani.

 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Si ma che senso ha ricordare... ci sono gli highlights. Poi una delle 3 occasioni di Luiz Adriano che ricordate è un tiro da posizione molto angolata e con il difensore attaccato, nella terza (cronologicamente delle 3) neanche ha tirato, è stato stoppato ancora prima, ma che occasione è?

Visto che il link di Sky non vi piace, qua c'è la sintesi di 15 minuti della partita. Rivedetela, se poi ha avuto più occasioni il Milan alzo le mani.


dove sono le 5 occasioni per l'inter? dove?. A meno che per te il tiro deviato di guarin sia un'occasione, così come il tiro da fuori di jovetic dove diego non è dovuto nemmeno intervenire. Se è così allora valgono pure le occasioni di Adriano e Honda. Dai su eh...il risultato più giusto era il pari senza nessun dubbio. E l'inter non ha fatto nulla di trascendentale. Tutte ste occasioni non ci sono. Le uniche vere occasioni sono quella di Icardi, e il secondo tiro di jovetic. Nel secondo tempo il colpo di testa di guarin e il gol. Stop.

Noi oltre le due occasioni di Luiz, abbiamo preso un palo, e un calcio di punizione parato non si sa come da handa. E non sto considerando il quasi autogol di telles. ;)
 
Alto
head>