E' giusto continuare a puntare su De Jong?

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Tra l'altro, anche se non sembra, lo scorso anno Nigel è stato uno dei migliori lanciatori del campionato, parlo di rapporto lanci lunghi effettuati/corretti.

Infatti quest'anno si nota di più perché finalmente abbiamo un attacco decente e tecnicamente valido, l'anno scorso faceva lo stesso ma per colpa degli scarsi risultati e dell'attacco che vanificava un sacco di occasioni non sembrava che fosse così
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Non mi sembrava... è un mostro tatticamente, sì... infatti gioca in mezzo perchè fa allo stesso tempo anche il lavoro delle due mezzali, se giocasse mezzala farebbe comunque anche il lavoro del mediano davanti alla difesa :asd:

Per questo ho detto che lui gioca per due o anche per tre, da solo regge la mediana, al contrario con Poli e Muntari in campo l'apporto è nullo, come giocare con due in meno :asd:
 
R

Renegade

Guest
Ripeto, nel Barcellona nessuno ha un ruolo ben definito, per il tipo di gioco che hanno non serve avere il regista davanti alla difesa, ma proprio perché hanno una filosofia di gioco particolare. Tutte le grandi squadre hanno sempre adoperato il regista nel calcio moderno, anche oggi, basta pensare a Fabregas all'Arsenal, protetto da Diaby e Flamini e ora Wilshere al suo posto, Xabi Alonso al Liverpool poi al Real Madrid e infine al Bayern, protetto da Khedira, lo stesso Pirlo al Milan protetto da Gattuso e Seedorf, Gundogan al Borussia protetto da Bender, Lampard al Chelsea, Thiago Motta all'Inter, Van Bommel col Bayern... Insomma, lì davanti la grandezza l'ha prodotta sempre un regista puro o semi puro. Ma questi sono esempi che sono costretto a citare, il mio discorso si riferisce ad un sistema filorossonero, in quanto noi non abbiamo mai avuto un giocatore incapace di costruire davanti alla difesa. Inoltre sembra che io stia svalutando De Jong, quando non è così: sono perfettamente consapevole delle sue capacità, del suo tuttofarismo, della sua personalità e leadership. Sto solo dicendo che ce ne fosse la possibilità lì, davanti alla difesa, andrebbe inserito un calciatore con doti di regia, in grado di ridare al Milan quel gioco che manca dall'arrivo di Allegri. Tutt'oggi siamo un'accozzaglia offensiva priva di gioco.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
andrebbe inserito un calciatore con doti di regia, in grado di ridare al Milan quel gioco che manca dall'arrivo di Allegri. Tutt'oggi siamo un'accozzaglia offensiva priva di gioco.

Ma per avere un giocatore del genere bisogna pagare un cartellino e dare un adeguato stipendio...Cosa che al milan non va assolutamente.
Il milan non ha comprato fantasisti mica perche c era allegri...il milan non li compra perche compra solo i parametri zero.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
a me De Jong piace, e lo terrei al milan.. se poi però c'é un offerta di oltre 12 milioni allora, tanti saluti e grazie... ma solo se viene sostituito degnamente... io preferisco un buon regista alla Pirlo.. Verratti rimane un sogno!
 
Alto
head>