E' giusto continuare a puntare su De Jong?

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,966
Reaction score
2,580
Non credo ci si possa permettere di meglio. Nella fase difensiva è tra i migliori mediani in Europa. Nel complesso, puoi trovarne uno che faccia meglio entrambe le fasi, ma devi pagarlo caro. L'unica sarebbe prendere Khedira a 0 (impossibile, visto l'ingaggio e la concorrenza), considerato anche che la nostra dirigenza non ha nè l'ablità, nè il coraggio di andare a pescare un futuro campione a due lire e puntarci ciecamente.
Magari potrebbe essere ideale confermare De Jong e andare a prendere un giovane (quello del River ad esempio), che possa crescere al suo fianco e, di tanto in tanto, farlo rifiatare...
 
R

Renegade

Guest
Non credo ci si possa permettere di meglio. Nella fase difensiva è tra i migliori mediani in Europa. Nel complesso, puoi trovarne uno che faccia meglio entrambe le fasi, ma devi pagarlo caro. L'unica sarebbe prendere Khedira a 0 (impossibile, visto l'ingaggio e la concorrenza)

Ma cosa cambierebbe da De Jong a Khedira? Sono giocatori che hanno stessa funzione e caratteristiche, rompono il gioco. A noi serve uno che lo costruisca, sulla linea di Pirlo, Alonso, Xavi, Fabregas. Io vedrei molto bene gente come Clasie.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Se discutiamo pure De Jong, possiamo tranquillamente smettere di parlare di football e parlare di uncinetto o di allevamento di vacche, non è colpa sua se al suo fianco ci sono gente come Poli, Muntari ed Essien...appena va in nazionale e gioca con gente che ha un paio di piedi e non due incudini si vede che potrebbe dare anche molto di più. Che colpa ne ha lui se il Milan sciaguratamente ne limita la sua utilità?
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Ma cosa cambierebbe da De Jong a Khedira? Sono giocatori che hanno stessa funzione e caratteristiche, rompono il gioco. A noi serve uno che lo costruisca, sulla linea di Pirlo, Alonso, Xavi, Fabregas. Io vedrei molto bene gente come Clasie.

Io stravedo per Clasie e in un mio ideale centrocampo ce lo vorrei sicuramente, ma non è uno che costruisce molto..Grenier è molto più efficare, imho, da questo punto di vista..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
L'olandese, invece, il gioco sa solo spezzarlo e tecnicamente è misero, forse qualche passo spanna più tecnico di Gattuso.
Avrei quotato con il sangue tutto quello che hai scritto, ma questa è proprio agghiacciante.
Scritta così sembrerebbe che De Jong sia una versione appena migliorata di Gattuso?
presumo tu sia giovane e non abbia mai veramente visto ringhio in azione, Nigel non ne vale nemmeno l'unghio
 
A

Ale

Guest
no, ha molto mercato. prendiamo una grossa cifra e possibilmente rispendiamola..
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,966
Reaction score
2,580
Ma cosa cambierebbe da De Jong a Khedira? Sono giocatori che hanno stessa funzione e caratteristiche, rompono il gioco. A noi serve uno che lo costruisca, sulla linea di Pirlo, Alonso, Xavi, Fabregas. Io vedrei molto bene gente come Clasie.

Khedira è più forte e più completo di De Jong, oltre ad avere qualche anno di meno. Comunque sono d'accordo sul fatto che si servano centrocampisti di qualità, però, per completare al meglio il reparto, un mediano ci vuole. Un centrocampo Montolivo-Clasie-Muntari/Poli in fase difensiva farebbe acqua da tutte le parti. De Jong - Montolivo - Clasie/Grenier/Maher, ecc.. sarebbe già interessante...
O prendi 3 giocatori di qualità, ma anche in grado di fare bene la fase difensiva (vedi il centrocampo del Real dell'anno scorso, ma quelli per noi sono extraterrestri), oppure almeno un interdittore ti ci vuole, e in quel ruolo De Jong è tra i migliori in circolazione.
 
R

Renegade

Guest
Io stravedo per Clasie e in un mio ideale centrocampo ce lo vorrei sicuramente, ma non è uno che costruisce molto..Grenier è molto più efficare, imho, da questo punto di vista..

Grenier io sinceramente lo vedo più mezzala-trequartista, ma anche lui è terribilmente fantastico in quel ruolo. E' una specie di Pjanic e prenderlo sarebbe un colpaccio! Me ne ero proprio dimenticato del francese, davvero un ottimo calciatore.

Avrei quotato con il sangue tutto quello che hai scritto, ma questa è proprio agghiacciante.
Scritta così sembrerebbe che De Jong sia una versione appena migliorata di Gattuso?
presumo tu sia giovane e non abbia mai veramente visto ringhio in azione, Nigel non ne vale nemmeno l'unghio

Parlo di livello tecnico, mi riferisco a tiro, passaggi, visione. Non parlo a livello complessivo. E' ovvio che Gattuso sia decisamente migliore dell'Olandese. Difatti si tende troppo a svalutarlo, come dissi già nel Topic su Gerrard, ma lui aveva una sua funzione specifica in campo, doveva rompere il gioco, marcare il fenomeno di turno, creare superiorità numerica e fare le due fasi con qualche cross. Gattuso non veniva esaltato come si deve perché all'epoca avevamo dei fenomeni. Ora si esalta De Jong come fosse un iper-Top Player perché sguazziamo nella mediocrità. Comunque il succo è che De Jong non può e mai potrà essere un regista alla Pirlo, Albertini, Ancelotti e tutti gli altri che hanno ricoperto quella posizione al Milan costruendo il gioco.

Khedira è più forte e più completo di De Jong, oltre ad avere qualche anno di meno. Comunque sono d'accordo sul fatto che si servano centrocampisti di qualità, però, per completare al meglio il reparto, un mediano ci vuole. Un centrocampo Montolivo-Clasie-Muntari/Poli in fase difensiva farebbe acqua da tutte le parti. De Jong - Montolivo - Clasie/Grenier/Maher, ecc.. sarebbe già interessante...
O prendi 3 giocatori di qualità, ma anche in grado di fare bene la fase difensiva (vedi il centrocampo del Real dell'anno scorso, ma quelli per noi sono extraterrestri), oppure almeno un interdittore ti ci vuole, e in quel ruolo De Jong è tra i migliori in circolazione.

Sì ma in quel ruolo è meglio un regista puro, per dirne qualcuno, alla Xavi, Cabaye, Motta, Verratti, Xabi Alonso, Pirlo, Clasie, Fabregas... Insomma, gente con visione di gioco. Nel Milan abbiamo sempre avuto registi dinanzi alla difesa e non incontristi. E' per questo che avevamo quasi sempre un bel gioco e costruivamo molto.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,966
Reaction score
2,580
Sì ma in quel ruolo è meglio un regista puro, per dirne qualcuno, alla Xavi, Cabaye, Motta, Verratti, Xabi Alonso, Pirlo, Clasie, Fabregas... Insomma, gente con visione di gioco. Nel Milan abbiamo sempre avuto registi dinanzi alla difesa e non incontristi. E' per questo che avevamo quasi sempre un bel gioco e costruivamo molto.
Su questo posso anche essere d'accordo, però, perdendo De Jong, dovremmo comunque comprare un giocatore di quantità, che sia mediano davanti alla difesa o mezz'ala "alla Gattuso"....Sarebbero così due i centrocampisti titolari da prendere, e non sarebbe facile trovarli a due lire, considerando che De Jong lo perderemmo a 0.
 
Alto
head>