E' davvero possibile che Inzaghi venga esonerato?

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
gli effetti fisici del giocare ogni 3 giorni sono altri rispetto ai nostri. Che poi solo in Italia abbiamo questi effetti, mentre all'estero ne risentono molto meno, segno che la preparazione é diversa concettualmente. Ho notato in questi ultimi anni che sono molte le squadre che atleticamente ci sovrastano. Grandi o piccole non c'é differenza. Ecco una cosa che ho invidiato alla Juventus di Conte, é che la preparazione fisica era molto simile a quella in Europa. Infatti in Italia non ce ne é stato per nessuno. Quelli correvano per 90 minuti bava alla bocca. E in Europa, beh nella mia modesta opinione, sono stati fin troppo sfortunati, rispetto a quanto mostrato in campo, e anche rispetto al Milan di Allegri, che si qualificava vincendo con enorme difficoltà mezza partita a girone.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,303
Mi ricordo l'ultimo anno di Zaccheroni. La squadra aveva mollato e non correva, poi arrivò Cesare Maldini e riprese a correre, pur con tutti i limiti che quella squadra aveva.

Il blocco mentale ti impedisce di fare perfino le cose più semplici come passaggi di pochi metri, figuriamoci gli effetti che può avere nell'intensità fisica. Con Inzaghi non li vedremo mai più correre.

Infatti...avere la convizione, la sicurezza, la determinazione, la mentalità, autostima sono tutti fattori determinanti. Sono stati scritti decine e decine di libri che spiegano quanto sia fondamentale in qualsiasi sport la testa, che conta tanto quanto fattori tecnici o atletici. Parliamo di una cosa reale e non di teorie. La testa in questi ragazzi è ai minini storici, lo dimostra l'involuzione di parecchi calciatori o di gente che arriva, fa bene e dopo qualche mese si allinea con la massa.

Insomma, il mio pensiero è che il problema principale sia nella testa e non nelle gambe.
 
Alto
head>