E anche quest'anno ci manca l'attaccante

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Sono ormai 6 anni, dalla stagione 2012-2013, che non abbiamo un grande attaccante da Milan degno di essere definito tale. Anche quest'anno pur avendo speso molti milioni nel reparto offensivo, non abbiamo un giocatore che da solo riesca a fare la differenza e a sopperire ai momenti no della squadra. Di Kalinic è anche inutile ormai parlarne secondo me, questo è e si sapeva, André Silva appare come un buon prospetto ma al momento sembra troppo acerbo per potersi caricare il peso della squadra e delle aspettative sulle sue spalle, è un progetto di giocatore, non un grande attaccante fatto e finito. Ora io magari sarò anche ignorante e ci capirò poco, sono solo un tifoso, non un allenatore e nemmeno un DS, ma è possibile che nessuno abbia capito ai piani alti che la priorità sul mercato per noi era un grandissimo centravanti? Questa cosa mi manda ai pazzi. Giocatori come Mertens, Dybala o lo stesso Dzeko ieri sera non mi sembrano giocatori che hanno la necessità di essere serviti a mezzo metro dalla porta, i gol se li inventano da soli, perché dobbiamo giustificare i nostri con il solito ritornello "ma non vengono serviti"? I grandi attaccanti non hanno bisogno di essere serviti.
 

z-Traxx

New member
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
254
Reaction score
5
Io mi son stancato di ripetere gli stessi problemi di questa società:

- Reparto d'attacco sempre da serie B
- Non corrono, dar fuoco a Milan Lab e iniziare a giocare a pallone non in palestra
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
L'attaccante manca, insieme a te ero uno dei più contrari all'arrivo di Kalinic, ma ora mi sto rendendo conto che lui non è il principale problema. Il nostro gioco è compassato, privo di strappi, ci manca soprattutto un' ala/attaccante veloce a sinistra che possa controbilanciare l'ipotetico attacco sulla destra composto da Suso/Conti allargando il gioco e sfruttando al meglio le qualità di Bonucci, Biglia e Calhanoglu.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
dzeko fino a 2 mesi fa' eran tutti a dire che pena che schifo segna solo nella roma, e qui non lo volevano in tanti.

questa estate chi trovavi di libero?

le abbiamo provate tutte con D.Costa Morata e Aubame, non sono venuti, ora dimmi chi dovevano prendere?
dammi un nome, datemelo santiddio, sempre a lamentarsi tutti di kalinic di montella di tutto, ma poi nessuno che dice chi poteva REALISTICAMENTE esserci al loro posto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,494
Reaction score
25,133
Sono ormai 6 anni, dalla stagione 2012-2013, che non abbiamo un grande attaccante da Milan degno di essere definito tale. Anche quest'anno pur avendo speso molti milioni nel reparto offensivo, non abbiamo un giocatore che da solo riesca a fare la differenza e a sopperire ai momenti no della squadra. Di Kalinic è anche inutile ormai parlarne secondo me, questo è e si sapeva, André Silva appare come un buon prospetto ma al momento sembra troppo acerbo per potersi caricare il peso della squadra e delle aspettative sulle sue spalle, è un progetto di giocatore, non un grande attaccante fatto e finito. Ora io magari sarò anche ignorante e ci capirò poco, sono solo un tifoso, non un allenatore e nemmeno un DS, ma è possibile che nessuno abbia capito ai piani alti che la priorità sul mercato per noi era un grandissimo centravanti? Questa cosa mi manda ai pazzi. Giocatori come Mertens, Dybala o lo stesso Dzeko ieri sera non mi sembrano giocatori che hanno la necessità di essere serviti a mezzo metro dalla porta, i gol se li inventano da soli, perché dobbiamo giustificare i nostri con il solito ritornello "ma non vengono serviti"? I grandi attaccanti non hanno bisogno di essere serviti.

E io invece dico che in un 4-3-3 con kalinic al centro dell'attacco , suso e destra e calha o jack a sinistra il croato i suoi gol li farebbe.
Ieri non mi è affatto dispiaciuto.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
dzeko fino a 2 mesi fa' eran tutti a dire che pena che schifo segna solo nella roma, e qui non lo volevano in tanti.

questa estate chi trovavi di libero?

le abbiamo provate tutte con D.Costa Morata e Aubame, non sono venuti, ora dimmi chi dovevano prendere?
dammi un nome, datemelo santiddio, sempre a lamentarsi tutti di kalinic di montella di tutto, ma poi nessuno che dice chi poteva REALISTICAMENTE esserci al loro posto.

Io invece ho sempre proposto Dzeko, che era capocannoniere in carica, una volta sfumato Morata che era il mio preferito. è vero che tanti non lo volevano ma non io. Non costava nemmeno tantissimo e ieri abbiamo visto la differenza col nostro. Kalinic per me si poteva anche prendere ma come riserva...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,903
Reaction score
2,426
Sono ormai 6 anni, dalla stagione 2012-2013, che non abbiamo un grande attaccante da Milan degno di essere definito tale. Anche quest'anno pur avendo speso molti milioni nel reparto offensivo, non abbiamo un giocatore che da solo riesca a fare la differenza e a sopperire ai momenti no della squadra. Di Kalinic è anche inutile ormai parlarne secondo me, questo è e si sapeva, André Silva appare come un buon prospetto ma al momento sembra troppo acerbo per potersi caricare il peso della squadra e delle aspettative sulle sue spalle, è un progetto di giocatore, non un grande attaccante fatto e finito. Ora io magari sarò anche ignorante e ci capirò poco, sono solo un tifoso, non un allenatore e nemmeno un DS, ma è possibile che nessuno abbia capito ai piani alti che la priorità sul mercato per noi era un grandissimo centravanti? Questa cosa mi manda ai pazzi. Giocatori come Mertens, Dybala o lo stesso Dzeko ieri sera non mi sembrano giocatori che hanno la necessità di essere serviti a mezzo metro dalla porta, i gol se li inventano da soli, perché dobbiamo giustificare i nostri con il solito ritornello "ma non vengono serviti"? I grandi attaccanti non hanno bisogno di essere serviti.

perchè riportate sempre esempi a favore della vostra tesi e non considerate mai l'intera situazione? Nel non gioco del milan attuale farebbero fatica tutti i top in avanti, icardi che rientra nella categoria degli attaccanti top da 20 gol, non segna un gol su azione dal 26 agosto e non ha segnato manco ieri contro la temibile difesa del benevento, belotti che vale 100 mil non sta facendo prestazioni straordinarie e non ha manco segnato contro la difesa del verona che è stata perforata da tutti , vogliamo parlare anche di higuain che si è sbloccato l'altro giorno e che fino ad una settimana fa veniva chiamato ciccio gonzalo dai suoi stessi tifosi? Mertens se non si fosse fatto male milik l'anno scroso sarebbe stato il panchinaro di insigne e non andava bene manco come esterno visto che i tifosi qui dentro cercavano l'esterno da 15 gol come minimo mentre mertes al max arrivava a 8-9 gol :fuma:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
dzeko fino a 2 mesi fa' eran tutti a dire che pena che schifo segna solo nella roma, e qui non lo volevano in tanti.

questa estate chi trovavi di libero?

le abbiamo provate tutte con D.Costa Morata e Aubame, non sono venuti, ora dimmi chi dovevano prendere?
dammi un nome, datemelo santiddio, sempre a lamentarsi tutti di kalinic di montella di tutto, ma poi nessuno che dice chi poteva REALISTICAMENTE esserci al loro posto.

Vai avanti con questa storia di Aubemayang impossibile da prendere, ma se volevano potevano benissimo acquistarlo a giugno a 70/80 milioni (prezzo riportato da tutti i quotidiani), invece si è scelto di puntare su Kalinic-Silva.
Realistico ed anche ribadito a fine agosto dal giocatore stesso, quando ormai non c'era più la possibilità di prenderlo per la cessione di Dembelè.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
E io invece dico che in un 4-3-3 con kalinic al centro dell'attacco , suso e destra e calha o jack a sinistra il croato i suoi gol li farebbe.
Ieri non mi è affatto dispiaciuto.

Rispetto la tua opinione come quelle di tutti, ti trovo sempre uno dei più piacevoli da leggere, ma forse allora io ieri ho visto un'altra partita. Può anche essere eh :)
 
Alto
head>