Durissimo attacco di Dugarry e Adinolfi contro Totti, i dettagli.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Sì, se consideriamo leggende giusto 10 giocatori per secolo.

Perchè per me rimane il miglior attaccante italiano del dopoguerra, al netto degli infortuni di Baggio e Del Piero.

Per me Baggio all'apice e sano ha fatto cose superiori al miglior Totti, il quale nelle grandi sfide è sempre mancato. Anche Del Piero sarebbe sicuramente diventato più forte del romano, ma gli infortuni lo hanno massacrato (Udine soprattutto).
Nulla da dire sulla bandiera-Totti, ma il giocatore nell'ultima settimana è stato "mitizzato" un pò troppo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Per me Baggio all'apice e sano ha fatto cose superiori al miglior Totti, il quale nelle grandi sfide è sempre mancato. Anche Del Piero sarebbe sicuramente diventato più forte del romano, ma gli infortuni lo hanno massacrato (Udine soprattutto).
Nulla da dire sulla bandiera-Totti, ma il giocatore nell'ultima settimana è stato "mitizzato" un pò troppo.

E' stato comunque il terzo miglior marcatore della storia del campionato (primo nel dopoguerra). Mi pare secondo per numero di presenze.

Poi è stato così perchè la Roma in 90 anni non ha mai avuto un giocatore del genere.

(sai che gliene frega ai tifosi del Bayern che si è ritirato Lahm, per dire)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,170
Reaction score
2,763
Ragazzi per la questione "leggenda" parla più il cuore delle statistiche... se un giocatore ti rimarrà sempre nel cuore, è "leggenda"
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Sì, se consideriamo leggende giusto 10 giocatori per secolo.

Perchè per me rimane il miglior attaccante italiano del dopoguerra, al netto degli infortuni di Baggio e Del Piero.
Scusami ma è il solito discorso che conta zero. Non è detto che un giocatore forte senza infortuni avrebbe reso sicuramente di più. "Ronaldo se non si fosse infortunato sarebbe stato il più forte al mondo" ha lo stesso valore di "se mia nonna avesse giocato al lotto forse avrebbe vinto", non vuol dire niente.
Un giocatore si valuta su tutto. Ad esempio, per me Nesta è stato il difensore più forte al mondo nonostante gli infortuni.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Scusami ma è il solito discorso che conta zero. Non è detto che un giocatore forte senza infortuni avrebbe reso sicuramente di più. "Ronaldo se non si fosse infortunato sarebbe stato il più forte al mondo" ha lo stesso valore di "se mia nonna avesse giocato al lotto forse avrebbe vinto", non vuol dire niente.
Un giocatore si valuta su tutto. Ad esempio, per me Nesta è stato il difensore più forte al mondo nonostante gli infortuni.

A differenza di Del Piero, lui è stato il più grande. Per 2 anni le cose che ha fatto il Ronaldo dell'Inter i Messi ed i Cristiano se le sognano. Ti parlo di 5-6 giocate mostruose a partita, di uno che ha fatto ritirare Baresi, che ha mandato in bambola Thuram-Cannavaro, vinto una coppa Uefa da solo ed uno scudetto derubato. Un extraterrestre.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Scusami ma è il solito discorso che conta zero. Non è detto che un giocatore forte senza infortuni avrebbe reso sicuramente di più. "Ronaldo se non si fosse infortunato sarebbe stato il più forte al mondo" ha lo stesso valore di "se mia nonna avesse giocato al lotto forse avrebbe vinto", non vuol dire niente.
Un giocatore si valuta su tutto. Ad esempio, per me Nesta è stato il difensore più forte al mondo nonostante gli infortuni.

Infatti è questo che ho detto. :asd:

Va valutata la carriera nel complesso, quindi è stato il migliore (anche perchè anche Totti ha avuto due infortuni gravi).
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
A differenza di Del Piero, lui è stato il più grande. Per 2 anni le cose che ha fatto il Ronaldo dell'Inter i Messi ed i Cristiano se le sognano. Ti parlo di 5-6 giocate mostruose a partita, di uno che ha fatto ritirare Baresi, che ha mandato in bambola Thuram-Cannavaro, vinto una coppa Uefa da solo ed uno scudetto derubato. Un extraterrestre.

Per me, uno due o tre anni non contano granché in quindici anni di carriera. Sennò anche "il Nocerino del 2011 è stato il miglior centrocampista del mondo". Per me, non contano tanto ste cose
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ragazzi per la questione "leggenda" parla più il cuore delle statistiche... se un giocatore ti rimarrà sempre nel cuore, è "leggenda"

Però deve essere una considerazione universale. Perchè anche Mascara è nel cuore dei catanesi, ma non penso sia una leggenda del calcio.

Per me Totti ha avuto a disposizione una qualità tecnica straordinaria e un fisico decente, ho qualche dubbio sulla componente mentale (che è di gran lunga la più importante).

Penso che abbia maturato troppo tardi la consapevolezza del campione. E' diventato uomo solo quando è diventato padre, prima era un coatto con la meches.

(e nel frattempo noi buttiamo veleno su qualche errore di un ragazzo di 18 anni)
 
Ultima modifica:
Alto
head>