Due sconfitte nelle prime tre partite di campionato.

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
comunque ragazzi i 9 punti dell'inter fatti in 3 partite vanno anche analizzati. Nelle prime due giornate potevano essere tranquillamente 2. Hanno giocato in 11 contro 10 alla prima e hanno vinto con una rimessa laterale generosa e con l'atalanta che gli ha servito il gol su un piatto d'argento. Contro il Carpi gol vittoria al novantesimo. E nelle prime due giornate hai giocato contro una neo promossa e contro una che si è salvata a fine campionato l'anno scorso.
Vediamo dove arriveranno. Magari sempre davanti a noi, ma non so se primi. Noi però abbiamo perso due "scontri diretti" per l'europa, seppur in trasferta. Nelle ultime stagioni non mi ricordo tante vittorie contro Juve (mai espugnato lo stadium), inter (abbiamo vinto il derby con Clarence, ma una volta li vincevamo quasi tutti e l'ultimo è stato a dir poco vergognoso da parte nostra), Roma e così via. Contro la fiorentina addirittura non ci perdevamo mai in casa loro, adesso sempre.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
I numeri, purtroppo, dicono questo. Ed i numeri, si sa, non mentono mai. Siamo al 13 Settembre, terza giornata di Serie A, abbiamo collezionato una vittoria sofferta contro l'Empoli e due sconfitte (una immeritata, ma sempre sconfitta è). Siamo già a -6 dalla capolista.

Questa poteva essere la partita della svolta, la partita in grado di cambiare la stagione. Ma, come sempre, abbiamo fallito.

Con inizi del genere, a meno di clamorosi miracoli successivi, si finisce sempre, o quasi, a disputare campionati anonimi da piazzamento mediocre.

Secondo me la situazione è pesante. La risposta alla Calcagno manifesta un nervosismo che contrasta le belle parole spese sulla prestazione. Se davvero è così sereno perché è risultato così suscettibile ad una domanda banale posta ad un allenatore? (peraltro legittima visto l'errore grossolano di Mihajlovic).
Io sto bel gioco non l'ho visto, l'Inter quando recuperava palla aveva sempre 15-20 metri di campo da poter coprire indisturbata.
Si dice che l'abbiamo surclassata, dominata ma non è affatto vero. Basta essere obiettivi. Ha ragione [MENTION=10]The P[/MENTION] gli highlights sono visibili a tutti, le statistiche pure:

Possesso palla: Inter 49% - 51% Milan
Tiri in porta: Inter 6 - 4 Milan
Tiri fuori: Inter 7 - 8 Milan

Non mi sembrano numeri di un dominio, ma di una partita equilibrata.

Finché gireremo con gli Honda, i Cerci (entrambi due moviole rallentate) ecc... e soprattutto con quel modulo assurdo vedo davvero pochi margini di miglioramento.
 
Alto
head>