DS Milan: Sabatini non conferma. Giuntoli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,863
Reaction score
28,010
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 26 aprile 2018, al termine della stagione la proprietà cinese dovrà decidere cosa fare con Mirabelli. Per ora si può ipotizzare un mercato più povero rispetto alla scorsa stagione ma con un management più ricco: con qualcuno che affianchi o sostituisca Mirabelli. Si sono fatti i nomi di Sabatini e Giuntoli. Il primo non conferma, il DS del Napoli è all'ultimo anno di contratto.

Corriere della Sera: la società rossonera lascia filtrare che riguardo Mirabelli le valutazioni veranno fatte al termine della stagione. L'attuale DS è convinto che altri profili, da Sabatini (che smentisce) a Giuntoli abbiano avuto abboccamenti con Elliott.


TMW: l'avvocato del Milan, Mattia Grassani, spinge per Giuntoli nel ruolo di DS del Milan nel caso in cui Mirabelli dovesse andar via. Grassani ha già lavorato con Giuntoli a Napoli.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,863
Reaction score
28,010
Corriere della Sera: la società rossonera lascia filtrare che riguardo Mirabelli le valutazioni veranno fatte al termine della stagione. L'attuale DS è convinto che altri profili, da Sabatini (che smentisce) a Giuntoli abbiano avuto abboccamenti con Elliott.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 26 aprile 2018, al termine della stagione la proprietà cinese dovrà decidere cosa fare con Mirabelli. Per ora si può ipotizzare un mercato più povero rispetto alla scorsa stagione ma con un management più ricco: con qualcuno che affianchi o sostituisca Mirabelli. Si sono fatti i nomi di Sabatini e Giuntoli. Il primo non conferma, il DS del Napoli è all'ultimo anno di contratto.

Corriere della Sera: la società rossonera lascia filtrare che riguardo Mirabelli le valutazioni veranno fatte al termine della stagione. L'attuale DS è convinto che altri profili, da Sabatini (che smentisce) a Giuntoli abbiano avuto abboccamenti con Elliott.

Ho difeso Mirabelli in queste settimane perché penso che non abbia fatto solo errori ma abbiamo posto una base..inoltre cambiare per cambiare non porta mai a nulla..

Detto questo è normale che il flop dell'annata possa portare chi ha un investimento da tutelare a fare delle riflessioni..

Coppe a parte, è chiaro che la rosa dopo un anno così si è svalutata un po'..inoltre mi sa che il rinnovo triennale a gattuso non è stata una scelta che ha convinto tutti (benché fassone abbia detto che Li era contento di Rino)
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,181
Reaction score
760
Io li prenderei tutti e due, Sabatini e Giuntoli, quest'ultimo come figura di raccordo tra società e squadra.
Un po' come è al Napoli ora...

Non facciamoci scappare l'occasione, soprattutto con Giuntoli!
Ricordiamoci che ha fatto 6 promozioni di fila con il Carpi.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Ho difeso Mirabelli in queste settimane perché penso che non abbia fatto solo errori ma abbiamo posto una base..inoltre cambiare per cambiare non porta mai a nulla..

Detto questo è normale che il flop dell'annata possa portare chi ha un investimento da tutelare a fare delle riflessioni..

Coppe a parte, è chiaro che la rosa dopo un anno così si è svalutata un po'..inoltre mi sa che il rinnovo triennale a gattuso non è stata una scelta che ha convinto tutti (benché fassone abbia detto che Li era contento di Rino)

Sono d'accordo con te, ma mi rifiuto di credere che il rinnovo triennale a Gattuso sia stata una scelta unilaterale di Mirabelli.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,181
Reaction score
760
Gattuso aveva dato piena disponibilità al rinnovo fino al 31/8 (parole sue!).

Hanno voluto anticipare i tempi e questo negli ultimi 2 mesi ha portato solo mazzate, eliminazione netta dall'EL (1-5) e 6 partite consecutive senza vittorie.

Gli errori si possono anche fare, ma questa è una porcata bella e buona. Non attendere il finale di stagione e impegnare 15 milioni anticipando di quasi 6 mesi il contratto dell'allenatore.

Significa semplicemente non sapere neache l'ABC di come si gestisce un'azienda e di come si procede nell'interesse di quest'ultima... e il caro Raiola ci aveva anticipato tutto.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,181
Reaction score
760
Mirabelli voleva dare il contentino a Gattuso, mettergli dei soldi in tasca.

Vi risulta che De Laurentis abbia dato un aumento a Sarri? Eppure gli sta facendo vincere un campionato...

La differenza tra un incapace totale e uno che sa gestire. E i risultati sono lì a dimostrarlo, senza troppe chiacchiere.

Avanti con Giuntoli e/o Sabatini. Via a pedate questo qui.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sono d'accordo con te, ma mi rifiuto di credere che il rinnovo triennale a Gattuso sia stata una scelta unilaterale di Mirabelli.

Unilaterale no, magari condivisa da Fassone e anche da Lì (che pare di idole uno spericolato..)

Ma credo che Elliott (che garantisce i soldi) forse avrebbe voluto un nome più rassicurante per il raggiungimento di alcuni risultati minimi
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Unilaterale no, magari condivisa da Fassone e anche da Lì (che pare di idole uno spericolato..)

Ma credo che Elliott (che garantisce i soldi) forse avrebbe voluto un nome più rassicurante per il raggiungimento di alcuni risultati minimi

Questo è il punto. Adesso si sta mettendo sulla graticola Mirabelli (e per me anche a ragione, in un certo senso), ma ci si dimentica di Fassone (che per me già dall'estate scorsa, con i proclami non mantenuti e quell'assurdo "#APACF show", ha iniziato a perdere un po' di credibilità).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,476
Unilaterale no, magari condivisa da Fassone e anche da Lì (che pare di idole uno spericolato..)

Ma credo che Elliott (che garantisce i soldi) forse avrebbe voluto un nome più rassicurante per il raggiungimento di alcuni risultati minimi

Beh dai è stata una trattativa andata avanti per settimane con articoli sui giornali ogni giorno.

Dire che si caccia Mirabelli perchè ha rinnovato il contratto a Gattuso è una pagliacciata, è ovvio che fossero tutti d'accordo, mica si rinnova un contratto ad un allenatore all'insaputa di tutti...

Tra l'altro Mirabelli riporta gerarchicamente a Fassone, che a sua volta riporta al consiglio di cui Li è presidente e nel quale ci sono tre rappresentanti di Elliott. Insomma Mirabelli è l'ultima ruota del carro in decisioni simili. Se qualcuno era contrario bastava dicesse no e Mirabelli avrebbe avuto le mani legate, ovviamente.

Diciamolo: stiamo assistendo ad un bello scaricabarile e all'ennesimo sciacallaggio nei confronti del nostro povero Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>