Draxler-Juventus: il DS dello Schalke 04 interrompe la trattativa.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Appunto e ancora c'é da sbolognare Llorente, che prende pure un ingaggio abbastanza pesante. Al limite mi potevo anche accontentare di Matri...
Alcuni dicono che prima ne abbiamo incassati 10 per Zaza e che quindi la spesa é di 8, ma quei 10 prima li avevamo giá incassati e nessuno ci ha obbligati a riprendercelo.

Lo stesso Mandzukic, per quanto ritengo che sia un ottimo attaccante, non andava preso per due motivi.
1) È un giocatore che va servito con dei cross precisi dalle fasce, noi giochiamo con il rombo.
2) Avevamo altre prioritá in squadra e quei 20 mln (+ i 18 di Zaza) ANDAVANO spesi diversamente.

Sono molto deluso dal mercato. Ero fiducioso, ma ormai il livello penso rimanga quello che é, ed é inferiore a quello dell'anno scorso.

Evidentemente in societá hanno paura di crescere ulteriormente (perchè dovrebbeo correre dei rischi finanziari), e cosí come stanno le cose per loro é molto comodo. Vincere (quasi) ogni anno lo scudetto, sperando nei colpi di grazia nel mercato come Vidal, Pirlo, Tevez, Pogba e sperando di fare una buona figura in Europa. Mentalitá da falliti. E tutto questo dopo aver sfiorato il triplete e incassato 40 mln dalla cessione di Vidal.


Secondo me quelli dello Schalke si sono sentiti presi in giro e onestamente questa offerta é pure una rpesa in giro per il giocatore. Sono al 100% dalla parte dei girigenti tedeschi. Questi giochetti sono ridicoli e bisogna farsi rispettare.

All'inter riesce perché strapaga i calciatori. Kondogbia a quella cifra mai l'avrei preso. Non vedo l'ora che finiscono questi tempi bui in Serie A. Siamo dei morti di fame.

Concordo sul discorso della mentalità. Se non riuscite a fare un mercato importante manco dopo aver raggiunto una finale di CL, quando lo farete mai? Avete preso troppi giocatori buoni e praticamente zero fuoriclasse. Laddove invece di fuoriclasse ne avete persi 3 (Pirlo, Vidal e Tevez). Considerato che dalla finale di CL avete incassato 100M e da Vidal 40M, con 140M potevate certamente permettervi di prendere 3 campioni invece che i vari Dybala, Manzo, Zaza...
 
Ultima modifica:

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
mah effettivamente, offerta un tantino da pezzenti :troll: io mi chiedo se offrono 15 per draxler, suppongo sia per i problemi fisici, altrimenti prenderete un saponara veramente.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Concordo sul discorso della mentalità. Se non riuscite a fare un mercato importante manco dopo aver raggiunto una finale di CL, quando lo farete mai? Avete preso troppi giocatori buoni e praticamente zero fuoriclasse. Laddove invece di fuoriclasse ne avete persi 3 (Pirlo, Vidal e Tevez). Considerato che dalla finale di CL avete incassato 100M e da Vidal 40M, con 140M potevate certamente permettervi di prendere 3 campioni invece che i vari Dybala, Manzo, Zaza...
Esattamente. I campioni vanno sempre privilegiati. Meglio 1 campione che 4 ottimi giocatori. L'unico caso in cui é meglio prendere tanti buoni calciatori, piuttosto che 1-2 campioni é quando la rosa va rifondata, come appunto fece la Juve quando arrivó Marotta.

Ma dopo una stagione del genere sostituire 3 campioni con 2 buoni giocatori di esperienza e un ragazzo talentuoso é da falliti. È come dire la scorsa stagione é una eccezione ed é irripetibile, quando proprio ora dovremmo fare il passo avanti cercando di mantenere e possibilmente alzare la qualitá complessiva della rosa che non é neppure tanto giovane.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
D'altronde se fai un'offerta ridicola per certa gente è semplice mancanza di rispetto. Non si tratta di gioco delle parti, se io ti chiedo 30 e tu mi offri 15 in mille mila anni io potrei anche prenderla male e non voler più trattare con te.

Il messaggio è chiaro, le trattative sono concluse, se vi presentate ancora sapete quale dev'esser la cifra.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Piccoli segnali che la musica sta cambiando. Il Milan deve svegliarsi a metter su una squadra più competitiva possibile, stare davanti all'Inter e alla Roma significa vincere lo scudetto quest'anno.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sono ancora incredulo, deluso, triste e arrabbiato. 40 milioni a disposizione e noi ne offriamo 15. Ma per l'ennesima pippetta del campionato italiano (Dybala) nessun problema: via subito 40 milioni al pappone di turno (stavolta Zamparini).
In 5 campagne acquisti sono più le volte che questa dirigenza ha reso realtà dei veri e propri incubi (da Pepe a Martinez, da Pazienza ad Anelka, da Bendtner a Dybala) che avverato i miei sogni da tifoso (solo Tevez)...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Non ci credo finchè non lo vedo che Allegri voglia veramente Draxler.
A meno che non ci siano imposizioni da parte della società (lo spero per gli juventini), Allegri per me vuol rifare quello che ha fatto al Milan, cioè diga davanti alla difesa e trequartista muscolare.
Draxler e Oscar, a giudicare dalle offerte bassissime, sono dei depistaggi per far abbassare le pretese dei club proprietari dei veri obiettivi di Allegri.
Uno è sicuramente Witsel, l'altro non lo so.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Sono ancora incredulo, deluso, triste e arrabbiato. 40 milioni a disposizione e noi ne offriamo 15. Ma per l'ennesima pippetta del campionato italiano (Dybala) nessun problema: via subito 40 milioni al pappone di turno (stavolta Zamparini).
In 5 campagne acquisti sono più le volte che questa dirigenza ha reso realtà dei veri e propri incubi (da Pepe a Martinez, da Pazienza ad Anelka, da Bendtner a Dybala) che avverato i miei sogni da tifoso (solo Tevez)...

Dybala è un grande colpo, altro che giocatorino. ;)
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Dybala è un grande colpo, altro che giocatorino. ;)

Che cosa avrebbe dimostrato Dybala esattamente?

PS: ho appena aperto un thread dove esprime le mie perplessità riguardo le valutazioni fatte dalla Juventus su questi due giocatori.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Non ci credo finchè non lo vedo che Allegri voglia veramente Draxler.
A meno che non ci siano imposizioni da parte della società (lo spero per gli juventini), Allegri per me vuol rifare quello che ha fatto al Milan, cioè diga davanti alla difesa e trequartista muscolare.
Draxler e Oscar, a giudicare dalle offerte bassissime, sono dei depistaggi per far abbassare le pretese dei club proprietari dei veri obiettivi di Allegri.
Uno è sicuramente Witsel, l'altro non lo so.

diga davanti alla difesa è probabile, anche se Marchisio non è propriamente quel tipo di giocatore.
Al Milan il trequartista muscolare poteva permetterselo perché aveva un centravanti libero di agire da regista offensivo.
La cosa si è anche ripetuta alla giuve, con Tevez (con Allegri ha stabilito il suo record in quanto a palloni toccati), anche qui con il "trequartista muscolare"
Se credono che Dybala possa da subito diventare quel giocatore, allora probabilmente cercheranno un trequartista di quel tipo, altrimenti...
 
Alto
head>