Dragon Quest XI

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,059
Reaction score
3,809
Apro questo topic perché sto giocando da una settimana circa a questo gioco e mi ha completamente rapito. Giocai all'8 anni fa ai tempi della PS2, e devo dire che erano anni che non vedevo un JRPG fatto così bene (dalla caduta di FF per interderci). Ha qualche pecca ovviamente (tipo il silent character che ormai è una cosa che non si può più vedere), ma per il resto sono rimasto davvero colpito. Qualcuno di voi l'ha giocato? Che ve ne pare?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
Volevo acquistarlo durante i saldi ma ho preso Assassin's Creed Odyssey, se ne parli in questo modo penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto.
Poi su Steam le recensioni sono molto positive, anche se devo ammettere che non ho visto praticamente nulla di questo gioco, ma conosco la saga e anni fa giocai a Dragon Quest 8 e fu uno dei miei giochi preferiti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,059
Reaction score
3,809
Volevo acquistarlo durante i saldi ma ho preso Assassin's Creed Odyssey, se ne parli in questo modo penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto.
Poi su Steam le recensioni sono molto positive, anche se devo ammettere che non ho visto praticamente nulla di questo gioco, ma conosco la saga e anni fa giocai a Dragon Quest 8 e fu uno dei miei giochi preferiti.

Se sei un appassionato del genere e l'8 come dici ti è piaciuto (piacque tantissimo anche a me) lo devi ASSOLUTAMENTE prendere, ti assicuro che lo amerai alla follia. D'altronde, anche solo risentire quella musichetta mi ha messo i brividi :fuma:

 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
Se sei un appassionato del genere e l'8 come dici ti è piaciuto (piacque tantissimo anche a me) lo devi ASSOLUTAMENTE prendere, ti assicuro che lo amerai alla follia. D'altronde, anche solo risentire quella musichetta mi ha messo i brividi :fuma:


Ok affare fatto, ora sono "impegnato" con Resident Evil 2 Remake ed Assassin's Creed Odyssey, appena li finisco di giocare per bene Dragon Quest XI sarà il mio prossimo passatempo :sisi:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
Appena preso da Steam, dico semplicemente questo: characters design Akira Toriyama :ave: :ave:
Mi ero scordato che i disegni di DQ fossero identici a quelli di Dragon Ball.
Il re è uguale al Dottor Gero :ave:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
Preso da un mese, appena ho tempo lo gioco.... giocone?

Sono appena agli inizi, per ora mi sto divertendo.
Non è proprio il mio genere, preferisco uno stile un po' più dark e "crudo" invece di una grafica colorata e cartoonesca, anche se lo stile è del creatore di Dragon Ball ed è il marchio di fabbrica di Dragon Quest (sarebbe tipo lamentarsi che in Resident Evil ci siano troppi zombie).
Come dicevo prima c'è un personaggio che mi ricorda in maniera assurda il dottor Gero xD.

246
372px-DQXI_King_Delcadar.jpg


Comunque la storia è interessante e le meccaniche sono quelle classiche degli RPG a turni, in aggiunta di alcune cose particolari come la forgia con cui creare gli oggetti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
L'ho preso perchè sono un nostalgico dei Final Fantasy, di quelli veri, a turni...ed ormai giochi cosi sono una vera rarità...
 
Alto
head>