Dragon Ball Super: Broly

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
L'ho visto coi sub eng, per vie traverse, diciamo così. Volevo vederlo in lingua originale.

Il reparto tecnico è strepitoso, animazioni e sonoro superlativi, giusto un calo verso la fine, con una roba in 3d orrida, anche se è durata poco. Il sonoro mi ha gasato di brutto, i suoni dei cazzottoni di Broly spaccano!

E' senza dubbio il miglior film di dragon ball mai fatto, non che ci volesse tanto visto gli altri. Finalmente una storia costruita ottimamente!

La prima parte del film è molto bella, poi purtroppo viene un po' velocizzato il tutto, mi auguro che questo film venga trasposto in una versione tv con più episodi per rendere maggior giustizia alla storia.

L'unica pecca vera è che questo film arriva adesso, onestamente odio i super sayan god blue e minchiate varie. Non sopporto più l'onnipresenza di Goku sempre vittorioso (ho goduto a vedere Broly massacrare vegeta e goku, pur sapendo che tanto la fine sarebbe stata la solita)

Avessero realizzato questa storia in questa maniera ai tempi della prima serie con ancora i super sayan classici sarebbe stato uno degli archi migliori di dragon ball. Sarebbe stato bello vedere Broly post saga di "freezer"

Visto ieri in anteprima! Devo dire la verità doppiaggio perfetto e molto fedele all'originale (non come sulla Mediaset).
E non sono un amante del doppiaggio italiano.

Il film è magnifico, magnifico!

A me il doppiaggio storico della mediaset piace. Non so come sia ora. Le voci scelte al tempo erano ottime, poi per l'adattamento è un altro discorso
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Ancora dietro DB state? Vidi un pò di puntate di Super, e a parte i fan service, è un concept bollito e una storia fuori tempo massimo. A dir poco inutile.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
Il miglior film? Per me "le origini del mito" resta 10 spanne sopra agli altri.

In realtà credo sia uno special non un classico film. Un po' come quello di Trunks del futuro, anche quello molto carino. Infatti durano meno di un'ora. I film di DB da che ho memoria sono tutti una roba abbastanza brutta, questo mi ha stupito in positivo
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Sicuramente il film più bello di dragon ball, davvero spettacolare e ti lascia incollato allo schermo. L'ho visto in lingua originale con i sottotitoli.

Come concept bollito non direi proprio. Altrimenti non avremo i vari Naruto E Boruto, bleach,one piace, boku no hero, black clover, hunterxhunter, ecc.
Dragon ball è questo, ed è bello per questo, non tutti i manga/anime devono essere berserk, jojo, hellsing, Evangelion e simili.
Poi appunto sforiamo in altri generi.
Ma lo Shonen classico è dragon ball insieme a kenshiro, ed è normale richiamerà sempre fan.
E poi super a me non è dispiaciuto per nulla. Sia l'arco di zamasu e black Goku, sia quello del torneo del potere mi sono piaciuti molto. E anche la nuova storia del manga che è andata avanti sembra molto interessante.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,096
Reaction score
2,071
Sicuramente il film più bello di dragon ball, davvero spettacolare e ti lascia incollato allo schermo. L'ho visto in lingua originale con i sottotitoli.

Come concept bollito non direi proprio. Altrimenti non avremo i vari Naruto E Boruto, bleach,one piace, boku no hero, black clover, hunterxhunter, ecc.
Dragon ball è questo, ed è bello per questo, non tutti i manga/anime devono essere berserk, jojo, hellsing, Evangelion e simili.
Poi appunto sforiamo in altri generi.
Ma lo Shonen classico è dragon ball insieme a kenshiro, ed è normale richiamerà sempre fan.
E poi super a me non è dispiaciuto per nulla. Sia l'arco di zamasu e black Goku, sia quello del torneo del potere mi sono piaciuti molto. E anche la nuova storia del manga che è andata avanti sembra molto interessante.

Oh dio hunter x Hunter non c'entra niente con quella roba, è cento volte superiore.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,554
Reaction score
5,324
In sti giorni dovrebbe essere uscito in Giappone il nuovo film di dragon ball su broly. Super a me non è piaciuto per nulla, ne film, ne serie che ho segato, ma sto film mi intrippa assai, pare davvero ben riuscito.



Al secondo post video del film

Visto ieri, a me piaciuto un sacco.

Mi aspetto un seguito
 
Alto
head>