Dove sono finiti i disfattisti del RANKING?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,847
Reaction score
9,821
Io sono pessimista? Amico ma dove stavi negli ultimi 4 anni mentre le nostre squadre si facevano prendere a schiaffi da chiunque? E ad oggi mi pare che la musica non sia cambiata (vedi Bilbao-Napoli). Anche lo scorso anno Fiorentina, Napoli e Juve sembravano le più forti di EL eppure nessuna è riuscita ad arrivare in finale. La Juve addirittura avrebbe dovuto vincere in carrozza e si è fatta eliminare dal Benfica (nemmeno vincitore finale). Io credo che quello obiettivo debba essere tu

Ci rinuncio, Non posso scrivere 100 volte le stesse cose.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Credo che il fraintendimento nasca dal sistema di attribuzione punti calibrato male.
Le squadre italiane negli utlimi anni hanno fatto schifo sul campo, se poi il sistema di assegnazioni punti fa si che si faccia gli stessi punti o più di altre nazioni più competitive non significa che siamo forti ma che il ranking funziona male.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Ci rinuncio, Non posso scrivere 100 volte le stesse cose.

La cosa bella è che sei partito con l'altezzosità di chi è convinto di avere ragione a tutti i costi e non vuoi comprendere che io e altri utenti sappiamo come funziona il meccanismo dei punti, ma non abbiamo alcuna fiducia nelle nostre squadre perché sono inferiori sul campo e i tuoi numeri lo dimostrano. Ah no è vero:
-L'anno scorso abbiamo pareggiato con la Germania wooow siamo grandi il nostro calcio è in ripresa
-Sì, ma siamo lontanissimi dalla Germania, dobbiamo superarli per molti anni prima di raggiungerli
-No, vabbè ci rinuncio, non posso scrivere 100 volte le stesse cose
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Ha ragione [MENTION=939]Aldo[/MENTION] , accidenti neanche dei numeri reali vi fidate?

Spero che non facciate parte della classica categoria di quelli a cui basta sparare letame sull' Italia per essere felici.

Cavolo, è un dato di fatto che l' anno scorso l' Italia abbia fatto gli stessi punti della Germania, e ancora insistete!!

Qui non si tratta di opinioni, ma di numeri, freddi numeri.

Nemmeno io dico, evviva finalmente ci siamo ripresi. No assolutamente, ma i segnali ci sono tutti.

Inghilterra e Spagna son inarrivabili, ma questo incensamento continuo della Germania proprio non lo capisco.

Eccetto il Bayern Monaco, son tutte destinate a tornare nella loro mediocrità quasi tutte, Dortmund compreso, giusto il tempo che vendano Hummels e Reus, e son "finiti".

Anche i valori delle rose di serie A stanno aumentando, da quest'anno le rose dei club di A, valgono di più delle rose dei club della Bundesliga, e in Bundesliga c'è il Bayer che vale tanto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,847
Reaction score
9,821
Credo che il fraintendimento nasca dal sistema di attribuzione punti calibrato male.
Le squadre italiane negli utlimi anni hanno fatto schifo sul campo, se poi il sistema di assegnazioni punti fa si che si faccia gli stessi punti o più di altre nazioni più competitive non significa che siamo forti ma che il ranking funziona male.

Il sistema di assegnazione punti comunque è piu semplice di quanto si pensi:

1 punto per il pareggio

2 per la vittoria

E poi qualche bonus.

Ma se abbiamo fatto tanti punti come la Germania non è per miracolo divino, abbiamo vinto tante partite.

Vorrei ricordare che la Fiorentina ne ha vinte tipo 8 su 10.
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Credo che il fraintendimento nasca dal sistema di attribuzione punti calibrato male.
Le squadre italiane negli utlimi anni hanno fatto schifo sul campo, se poi il sistema di assegnazioni punti fa si che si faccia gli stessi punti o più di altre nazioni più competitive non significa che siamo forti ma che il ranking funziona male.

La Germania come ci è finita davanti? con lo stesso sistema di attribuzione dei punti. Che è una delle cose più giuste che ci sono nel calcio.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,847
Reaction score
9,821
La cosa bella è che sei partito con l'altezzosità di chi è convinto di avere ragione a tutti i costi e non vuoi comprendere che io e altri utenti sappiamo come funziona il meccanismo dei punti, ma non abbiamo alcuna fiducia nelle nostre squadre perché sono inferiori sul campo e i tuoi numeri lo dimostrano. Ah no è vero:
-L'anno scorso abbiamo pareggiato con la Germania wooow siamo grandi il nostro calcio è in ripresa
-Sì, ma siamo lontanissimi dalla Germania, dobbiamo superarli per molti anni prima di raggiungerli
-No, vabbè ci rinuncio, non posso scrivere 100 volte le stesse cose


Non trattarmi da idiota, tu sei un pessimista cosmico, sei uno dei tanti che gode soltanto nel gettare fango sul tuo paese.

Come puoi non "ammettere" il fatto che l' anno scorso dopo ANNI siamo finalmente riusciti a fare una stagione europea decente? Ti da cosi fastidio dirlo?
Non vengo da marte, so che non siamo piu' a livello di spagnole e inglesi.

Ma superare la Germania, credo che sia possibile nei prossimi anni.
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
La cosa bella è che sei partito con l'altezzosità di chi è convinto di avere ragione a tutti i costi e non vuoi comprendere che io e altri utenti sappiamo come funziona il meccanismo dei punti, ma non abbiamo alcuna fiducia nelle nostre squadre perché sono inferiori sul campo e i tuoi numeri lo dimostrano. Ah no è vero:
-L'anno scorso abbiamo pareggiato con la Germania wooow siamo grandi il nostro calcio è in ripresa
-Sì, ma siamo lontanissimi dalla Germania, dobbiamo superarli per molti anni prima di raggiungerli
-No, vabbè ci rinuncio, non posso scrivere 100 volte le stesse cose

Credo che il fraintendimento alla base stia sul fatto che da un lato parliamo di "Punti Europei", dall'altro, ivecce, di competitività. è ovvio che la seconda, soprattutto nell'Europa che conta, ad oggi non ci sia, ma la ripartenza passa anche dal Coefficiente UEFA.
Rimontare la Germania, seppur in maniera "sporca" con l'Europa League, porterebbe potenzialmente una quarta squadra in Champions' aumentando così gli introiti di questa e la possibilità di fare qualche acquisto in più. Poi è chiaro che ci vogliono anche altre cose.
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
La cosa bella è che sei partito con l'altezzosità di chi è convinto di avere ragione a tutti i costi e non vuoi comprendere che io e altri utenti sappiamo come funziona il meccanismo dei punti, ma non abbiamo alcuna fiducia nelle nostre squadre perché sono inferiori sul campo e i tuoi numeri lo dimostrano. Ah no è vero:
-L'anno scorso abbiamo pareggiato con la Germania wooow siamo grandi il nostro calcio è in ripresa
-Sì, ma siamo lontanissimi dalla Germania, dobbiamo superarli per molti anni prima di raggiungerli
-No, vabbè ci rinuncio, non posso scrivere 100 volte le stesse cose

La tua unica opinione su tutto è "se non ci arriva il Milan spero non ci arriva nessuno". A te sinceramente non te ne frega niente del calcio Italiano, anzi sei più contento se non si rialzerà.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Questo topic mi sa tanto di orchestrina che continua a suonare mentre il Titanic affonda. La distanza dalla Germania è semplicemente colossale. Alla data di oggi, quindi calcolando già tutti i turni preliminari di questa edizione, sono circa 13 punti, colmabili soltanto se i nostri club cominciassero a mietere successi come a cavallo degli anni 80-90. Non vi è alcuna ragione plausibile per pensare ad uno scenario simile
 
Alto
head>