Dove sono finiti i disfattisti del RANKING?

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
non ho capito....

lo spirito di questo topic sarebbe che il calcio Italiano va a gonfie vele?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Ricordo le battaglie dello scorso anno, autorevoli portali, molti utenti del forum, al grido:

"Il Portogallo ci ha superato nel ranking, tragediaaaaaaaaa, moriremoooo tuttiiiiiiiiii"

Io e altri ci siamo svenati per far capire che questo sorpasso era innocuo, ma un po' quello, un po' i giornali e siti sportivi che ci marciavano sopra, sembrava la rovina nel nostro calcio.

Ora ho un annuncio da fare, consiglio ai pessimisti cosmici di sedersi:

L' Italia è l' unico PAESE IN EUROPA ad avere il 100% delle squadre in Competizioni europee, senza nessuna eliminazione.

ragazzi i punti pesanti purtroppo non si fanno ai preliminari... la Juventus sarà l'unica italiana agli ottavi di champions, il Torino difficilmente passa il girone di EL, Inter e Napoli non arriveranno ai quarti di Europa League... e quando mai le riprendi quelle che ci hanno sorpassato??
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Io continuo ad essere disfattista. Puoi pure presentarti in Europa con 20 squadre ma se poi queste vengono subito eliminate o perchè troppo deboli (Champions) o troppo arrendevoli (E.League) non si faranno mai significativi passi avanti.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
2) Per le Italiane è molto piu' abbordabile fare punti in Europa League che nella CL

Vero, attualmente siamo in una posizione di vantaggio, ma il nostro handicap è che a molte non interessa veramente andare avanti in EL, al contrario di quanto succede in Spagna e Portogallo. Siamo pieni di esempi degli anni precedenti, purtroppo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,306
Ricordo le battaglie dello scorso anno, autorevoli portali, molti utenti del forum, al grido:

"Il Portogallo ci ha superato nel ranking, tragediaaaaaaaaa, moriremoooo tuttiiiiiiiiii"

Io e altri ci siamo svenati per far capire che questo sorpasso era innocuo, ma un po' quello, un po' i giornali e siti sportivi che ci marciavano sopra, sembrava la rovina nel nostro calcio.

Ora ho un annuncio da fare, consiglio ai pessimisti cosmici di sedersi:

L' Italia è l' unico PAESE IN EUROPA ad avere il 100% delle squadre in Competizioni europee, senza nessuna eliminazione.

Purtroppo il problema è poi durante la competizione, è li che le italiane fanno pochi punti, non sono mai stati certo i preliminari il nostro guaio

In EL quest'anno ci sono Napoli, Inter, Fiorentina e Torino. Non per gufare, ma credo ci cadrà pure la Roma da marzo. Queste ci devono portare in fondo o quasi, senza storie.
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
non ho capito....

lo spirito di questo topic sarebbe che il calcio Italiano va a gonfie vele?

Il calcio Italiano non sta andando a gonfie vele, ma è evidente che da lo scorso anno è in netta ripresa, se continuiamo così, già l'ho detto e lo ripeto fra 4-5 anni superiamo la Germania nel Ranking
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
forse ricordo male (e non sono comunque un esperto in queste cose) ma mi sembra che il totale dei punteggi delle squadre viene poi diviso per il numero di squadre che hanno giocato in europa di quella nazione.

quindi non e per forza meglio avere tante squadre.

penso che porta piu punti avere solo 2 squadre che poi vincono champions e EL piutosto che avere 6 semifinaliste (3 per competizione) che poi non vincono nulla.

ma ripeto che forse sbaglio io.

Ricordi più o meno bene. Però le squadre che partecipano vengono considerati anche quelle eliminati al preliminare come conteggio. Chi ha più squadre è "penalizzato", in questa competizione abbiamo lo stesso numero di squadre attualmente di Inghilterra, Germania, e Spagna, ma loro hanno portato una squadra in più. Nelle competizione europee ogni vittoria loro porterà un punteggio alla propria nazione di 2/7, mentre ogni club Italiano porterà un punteggio di 2/6, per tutta la durata del torneo.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
In EL quest'anno ci sono Napoli, Inter, Fiorentina e Torino. Non per gufare, ma credo ci cadrà pure la Roma da marzo. Queste ci devono portare in fondo o quasi, senza storie.

Già. Già l'anno scorso la Juve doveva vincerla, quest'anno la COppa Uefa dobbiamo portarla in Italia senza storie.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Il problema non è ora, ma in seguito quando tutte le italiane verranno eliminate prematuramente, mentre le portoghesi e le tedesche magari andranno avanti
 
Alto
head>