Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121

Senior Member L'avatar di runner
    non ho capito....

lo spirito di questo topic sarebbe che il calcio Italiano va a gonfie vele?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Roten1896
    Citazione Originariamente Scritto da pazzomania Visualizza Messaggio
    Ricordo le battaglie dello scorso anno, autorevoli portali, molti utenti del forum, al grido:

"Il Portogallo ci ha superato nel ranking, tragediaaaaaaaaa, moriremoooo tuttiiiiiiiiii"

Io e altri ci siamo svenati per far capire che questo sorpasso era innocuo, ma un po' quello, un po' i giornali e siti sportivi che ci marciavano sopra, sembrava la rovina nel nostro calcio.

Ora ho un annuncio da fare, consiglio ai pessimisti cosmici di sedersi:

L' Italia è l' unico PAESE IN EUROPA ad avere il 100% delle squadre in Competizioni europee, senza nessuna eliminazione.
    ragazzi i punti pesanti purtroppo non si fanno ai preliminari... la Juventus sarà l'unica italiana agli ottavi di champions, il Torino difficilmente passa il girone di EL, Inter e Napoli non arriveranno ai quarti di Europa League... e quando mai le riprendi quelle che ci hanno sorpassato??
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

Ale
    Ospite
    ............uff

Almeno leggere il topic...
    l ho letto, è sbagliato ridurre il tutto al fatto che i punti siano gli stessi

Senior Member L'avatar di Aragorn
    Io continuo ad essere disfattista. Puoi pure presentarti in Europa con 20 squadre ma se poi queste vengono subito eliminate o perchè troppo deboli (Champions) o troppo arrendevoli (E.League) non si faranno mai significativi passi avanti.

Senior Member L'avatar di Hammer

2) Per le Italiane è molto piu' abbordabile fare punti in Europa League che nella CL
    Vero, attualmente siamo in una posizione di vantaggio, ma il nostro handicap è che a molte non interessa veramente andare avanti in EL, al contrario di quanto succede in Spagna e Portogallo. Siamo pieni di esempi degli anni precedenti, purtroppo.
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Senior Member L'avatar di Jino
    Ricordo le battaglie dello scorso anno, autorevoli portali, molti utenti del forum, al grido:

"Il Portogallo ci ha superato nel ranking, tragediaaaaaaaaa, moriremoooo tuttiiiiiiiiii"

Io e altri ci siamo svenati per far capire che questo sorpasso era innocuo, ma un po' quello, un po' i giornali e siti sportivi che ci marciavano sopra, sembrava la rovina nel nostro calcio.

Ora ho un annuncio da fare, consiglio ai pessimisti cosmici di sedersi:

L' Italia è l' unico PAESE IN EUROPA ad avere il 100% delle squadre in Competizioni europee, senza nessuna eliminazione.
    Purtroppo il problema è poi durante la competizione, è li che le italiane fanno pochi punti, non sono mai stati certo i preliminari il nostro guaio

In EL quest'anno ci sono Napoli, Inter, Fiorentina e Torino. Non per gufare, ma credo ci cadrà pure la Roma da marzo. Queste ci devono portare in fondo o quasi, senza storie.

Junior Member L'avatar di Aldo
    Citazione Originariamente Scritto da runner Visualizza Messaggio
    non ho capito....

lo spirito di questo topic sarebbe che il calcio Italiano va a gonfie vele?
    Il calcio Italiano non sta andando a gonfie vele, ma è evidente che da lo scorso anno è in netta ripresa, se continuiamo così, già l'ho detto e lo ripeto fra 4-5 anni superiamo la Germania nel Ranking

Junior Member L'avatar di Aldo
    Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    forse ricordo male (e non sono comunque un esperto in queste cose) ma mi sembra che il totale dei punteggi delle squadre viene poi diviso per il numero di squadre che hanno giocato in europa di quella nazione.

quindi non e per forza meglio avere tante squadre.

penso che porta piu punti avere solo 2 squadre che poi vincono champions e EL piutosto che avere 6 semifinaliste (3 per competizione) che poi non vincono nulla.

ma ripeto che forse sbaglio io.
    Ricordi più o meno bene. Però le squadre che partecipano vengono considerati anche quelle eliminati al preliminare come conteggio. Chi ha più squadre è "penalizzato", in questa competizione abbiamo lo stesso numero di squadre attualmente di Inghilterra, Germania, e Spagna, ma loro hanno portato una squadra in più. Nelle competizione europee ogni vittoria loro porterà un punteggio alla propria nazione di 2/7, mentre ogni club Italiano porterà un punteggio di 2/6, per tutta la durata del torneo.

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio

In EL quest'anno ci sono Napoli, Inter, Fiorentina e Torino. Non per gufare, ma credo ci cadrà pure la Roma da marzo. Queste ci devono portare in fondo o quasi, senza storie.
    Già. Già l'anno scorso la Juve doveva vincerla, quest'anno la COppa Uefa dobbiamo portarla in Italia senza storie.
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Senior Member L'avatar di Serginho
    Il problema non è ora, ma in seguito quando tutte le italiane verranno eliminate prematuramente, mentre le portoghesi e le tedesche magari andranno avanti

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.