Dove sono finiti i disfattisti del RANKING?

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
non te ne faccio una colpa, perchè siete in molti, pensa che perfino i giornalisti che ci campano non sanno come funziona il sistema punti del Ranking UEFA.

Ma la tua affermazione fa capire che molti non sanno come funziona il ranking :)

Altrimenti capirebbero che:

1) L' E.L. porta tanti punti quanti la CL

2) Per le Italiane è molto piu' abbordabile fare punti in Europa League che nella CL

forse ricordo male (e non sono comunque un esperto in queste cose) ma mi sembra che il totale dei punteggi delle squadre viene poi diviso per il numero di squadre che hanno giocato in europa di quella nazione.

quindi non e per forza meglio avere tante squadre.

penso che porta piu punti avere solo 2 squadre che poi vincono champions e EL piutosto che avere 6 semifinaliste (3 per competizione) che poi non vincono nulla.

ma ripeto che forse sbaglio io.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
forse ricordo male (e non sono comunque un esperto in queste cose) ma mi sembra che il totale dei punteggi delle squadre viene poi diviso per il numero di squadre che hanno giocato in europa di quella nazione.

quindi non e per forza meglio avere tante squadre.

penso che porta piu punti avere solo 2 squadre che poi vincono champions e EL piutosto che avere 6 semifinaliste (3 per competizione) che poi non vincono nulla.

ma ripeto che forse sbaglio io.

Non è proprio cosi, il discorso è, per essere coinciso: E' importante avere la più alta percentuale di squadre ancora in Europa rispetto a quelle iniziali.

L' Italia ora ha 6 su 6.

Germani 6 su 7.

Ne deduci che piu' ne hai che possono portare potenziali punti, meglio è.

Se le 6 squadre tedesche vincessero tutte le partite di una giornata europea (12 punti quindi totali), la Germania prenderebbe 1,7 punti.

L' Italia invece, nonostante abbia suo stesso numero di squadre in competizione, cioè 6, prenderebbe 2,0 punti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Grazie della tua risposta :) Fa capire che un senso questo post ce l' ha.

Quando dici drammatica, fai capire che non sei aggiornato :)

L' anno scorso abbiamo fatto gli stessi punti della Germania, quest' anno abbiamo tutte le squadre in Europa, loro no.
Quindi possiamo far meglio di loro assolutamente.
Se vogliamo riportare la quarta squadra in CL da qualche parte bisogna pur iniziare, non credi?

Fino all' anno scorso era drammatica concordo, ma dall' anno scorso è iniziata la risalita per me.



Non dimenticarti, quest' anno chi vince l' Europa League, VA IN CHAMPIONS

Sperem che hai ragione :)
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
Grazie della tua risposta :) Fa capire che un senso questo post ce l' ha.

Quando dici drammatica, fai capire che non sei aggiornato :)

L' anno scorso abbiamo fatto gli stessi punti della Germania, quest' anno abbiamo tutte le squadre in Europa, loro no.
Quindi possiamo far meglio di loro assolutamente.
Se vogliamo riportare la quarta squadra in CL da qualche parte bisogna pur iniziare, non credi?

Fino all' anno scorso era drammatica concordo, ma dall' anno scorso è iniziata la risalita per me.



Non dimenticarti, quest' anno chi vince l' Europa League, VA IN CHAMPIONS



Ti correggo, dalla stagione 2015/2016 ;)
 
A

Ale

Guest
Ricordo le battaglie dello scorso anno, autorevoli portali, molti utenti del forum, al grido:

"Il Portogallo ci ha superato nel ranking, tragediaaaaaaaaa, moriremoooo tuttiiiiiiiiii"

Io e altri ci siamo svenati per far capire che questo sorpasso era innocuo, ma un po' quello, un po' i giornali e siti sportivi che ci marciavano sopra, sembrava la rovina nel nostro calcio.

Ora ho un annuncio da fare, consiglio ai pessimisti cosmici di sedersi:

L' Italia è l' unico PAESE IN EUROPA ad avere il 100% delle squadre in Competizioni europee, senza nessuna eliminazione.

il napoli non l'ho visto ai girone di champions..
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
sarà già tanto se un'italiana raggiungerà i quarti di una manifestazione

l'inter potrebbe andare fino in fondo se prendesse la coppa sul serio, fiorentina e napoli idem
il torino non penso che andrà oltre i sedicesimi
la roma se sorpassa i gironi la vedo abbastanza bene in champions
la juve boh, incognita, il girone lo passa di sicuro ma poi?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
sarà già tanto se un'italiana raggiungerà i quarti di una manifestazione

l'inter potrebbe andare fino in fondo se prendesse la coppa sul serio, fiorentina e napoli idem
il torino non penso che andrà oltre i sedicesimi
la roma se sorpassa i gironi la vedo abbastanza bene in champions
la juve boh, incognita, il girone lo passa di sicuro ma poi?

Io la vedo in maniera diametralmente opposta:

Inter Fiorentina Napoi punteranno a vincerla assolutamente (giusto per andare in CL di diritto, non per altro)

Juve secondo me arriva agli ottavi easy.

La Roma uscirà dalla CL, ma andrà in EL dove punterà anch' essa certamente alla vittoria.

Torino, se supera i gironi direi che ha fatto il suo.
 
Alto
head>