Dov'è finito lo stile Milan?

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Lo sapevamo un po' tutti ma non volevamo ammetterlo. La stagione è cominciata esattamente come temevamo, ovvero con un tracollo che durerà fino a data da destinarsi. Vedere la Juve che ci rifila 3 gol non mi fa più incavolare, infondo ormai la nostra dimensione si delinea tra il terzo posto miracoloso e un sesto posto ormai considerato dignitoso.
Questo che più odio di questo "nuovo" Milan è la totale mancanza dello Stile Milan. Il vero motivo per cui ho sempre tifato questi colori era lo stile, il fairplay in campo che passava in qualunque acquisto di ogni singolo giocatore. Al Milan i fanatici, i **********, i rissosi e i flemmatici non rimanevano e di esempi ce ne sono parecchi.
Ora come ora sento Galliani che sposta il baricentro di un gesto a dir poco antisportivo di Balotelli, verso la tutela del calciatore.

Sinceramente l'episodio di Mexes avvenuto ieri è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non riesco a giustificare certi comportamenti, il calcio è un gioco è aggregazione, se finiamo per fare teatrini e arriviamo a buttarci in area, dare sberle a caso e beccarsi il rigore al 93esimo per portare a casa un pareggio, preferisco perdere ma con onestà.
Poi ci lamentavamo del Barcellona e dei suoi cascatori o dell'inter di Chivu e Materazzi che rifilavano sberle e fallacci manco fossero uno scaricatori di porto.
Noi stiamo prendendo la stessa brutta china e a me questo Milan fa schifo, tant'è che rispetto all'anno scorso, lo seguo meno, non perchè perdiamo le partite ma perchè stiamo perdendo l'etica Milan. Questo è molto più grave.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Secondo me questo, se non approderemo neanche in Europa League, sarà l'anno in cui tutto finirà, o meglio l'ultima volta che vedremo il Milan patire queste sofferenze.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Da un punto di vista meramente tecnico dipendiamo da Balotelli, dipendere da una testa calda come lui tecnicamente ti costringe eticamente a chiudere un occhio più del solito. Quand'eravamo una società top mondo, invece, eravamo pieni zeppi di campioni con la c maiuscola(quindi umanamente e calcisticamente) e se anche qualcuno avesse sgarrato ci saremmo potuti permettere di punirlo.
Adesso siamo una squadra da medio alta classifica con un giocatore forte, non fenomenale, dal quale dipendiamo, cioè, Balotelli è il nostro Diamanti, il nostro Cerci e noi siamo il Torino o il Bologna con qualche punto in più(al momento il Toro ne ha anche più di noi).
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Da un punto di vista meramente tecnico dipendiamo da Balotelli, dipendere da una testa calda come lui tecnicamente ti costringe eticamente a chiudere un occhio più del solito. Quand'eravamo una società top mondo, invece, eravamo pieni zeppi di campioni con la c maiuscola(quindi umanamente e calcisticamente) e se anche qualcuno avesse sgarrato ci saremmo potuti permettere di punirlo.
Adesso siamo una squadra da medio alta classifica con un giocatore forte, non fenomenale, dal quale dipendiamo, cioè, Balotelli è il nostro Diamanti, il nostro Cerci e noi siamo il Torino o il Bologna con qualche punto in più(al momento il Toro ne ha anche più di noi).

Preferisco un quarto posto senza certi comportamenti, sinceramente
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Preferisco un quarto posto senza certi comportamenti, sinceramente
Ah, con Balotelli lo stesso non ci arrivi al quarto. Senza Balotelli non andremmo oltre il decimo. In generale sono d'accordo con te però, mi sta bene anche il quindicesimo con signorilità però.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
guarda ti dirò per anni il Milan è stata la squadra dei tanti capitani in campo, dei professionisti che ci davano dentro, dei giovani che talvolta riuscivano a giocare in prima squadra diventando punti di riferimento e dei valori molto importanti come quello dell' impegno a prescindere e del riuscire a vincere una Champions dopo che l' avevi persa una stagione prima in finale sempre contro la stessa squadra....

Oggi tutto questo non c' è più perchè la proprietà e scoppiata da un punto di vista finanziario e per comprovati limiti di età e la gestione (se così la vogliamo chiamare) si è persa tra spocchia e vantato credito, quindi poi puoi avere anche tutti i progetti che vuoi che se in estate accadono le cose che sono successe negli ultimi due anni poi fai fatica a parlare non solo di "stile" ma anche di "squadra"

Detto questo io penso che se ci mettessimo qui a dare consigli forse diventerebbe il topic più lungo della storia dei forum Mondiali, ma il discorso è che ormai siamo tutti in attesa di qualche grosso cambiamento!!
Un Milan perdente al Berlu non serve e a noi non serve avere un presidente poco ambizioso quindi è per questo che al di là dei giri di bilancio e pareri personali questa unione ormai è al termine....

Io dopo anni di spese folli e di strani movimenti di mercato avrei sostenuto un Milan anche ridimensionato di giovani che potesse crescere nel tempo, ma non vedo proprio come ci possano riuscire dei proprietari e dei dirigenti un po' vecchiotti (senza insultare nessuno) e un allenatore esautorato dal presidente, io temo che quest' anno si possa anche rischiare grosso se non stiamo attenti perchè l' umore è parecchio basso e anche lo stesso Gallo che sa sempre come uscire dalle situazioni stavolta si trova spalle al muro con Allegri....

Auspicabile almeno per non finire in B (che baratterei comunque volentieri per la liberazione, anche se sarebbe dolorosissima) il cambio di allenatore
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
guarda ti dirò per anni il Milan è stata la squadra dei tanti capitani in campo, dei professionisti che ci davano dentro, dei giovani che talvolta riuscivano a giocare in prima squadra diventando punti di riferimento e dei valori molto importanti come quello dell' impegno a prescindere e del riuscire a vincere una Champions dopo che l' avevi persa una stagione prima in finale sempre contro la stessa squadra....

Oggi tutto questo non c' è più perchè la proprietà e scoppiata da un punto di vista finanziario e per comprovati limiti di età e la gestione (se così la vogliamo chiamare) si è persa tra spocchia e vantato credito, quindi poi puoi avere anche tutti i progetti che vuoi che se in estate accadono le cose che sono successe negli ultimi due anni poi fai fatica a parlare non solo di "stile" ma anche di "squadra"

Detto questo io penso che se ci mettessimo qui a dare consigli forse diventerebbe il topic più lungo della storia dei forum Mondiali, ma il discorso è che ormai siamo tutti in attesa di qualche grosso cambiamento!!
Un Milan perdente al Berlu non serve e a noi non serve avere un presidente poco ambizioso quindi è per questo che al di là dei giri di bilancio e pareri personali questa unione ormai è al termine....

Io dopo anni di spese folli e di strani movimenti di mercato avrei sostenuto un Milan anche ridimensionato di giovani che potesse crescere nel tempo, ma non vedo proprio come ci possano riuscire dei proprietari e dei dirigenti un po' vecchiotti (senza insultare nessuno) e un allenatore esautorato dal presidente, io temo che quest' anno si possa anche rischiare grosso se non stiamo attenti perchè l' umore è parecchio basso e anche lo stesso Gallo che sa sempre come uscire dalle situazioni stavolta si trova spalle al muro con Allegri....

Auspicabile almeno per non finire in B (che baratterei comunque volentieri per la liberazione, anche se sarebbe dolorosissima) il cambio di allenatore

Concordo su tutto ma lo stile non lo si compra con il denaro, quella è etica sportiva. Se iniziamo a perdere quella allora la faccenda è grave. Per quanto riguarda il cambio allenatore pure io non sopporto più Allegri, ero un suo sostenitore anche qui nonostante tutto, ma ormai non ha più giustificazioni. Invoco Spalletti da giorni, spero arrivi
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Concordo pienamente con l'analisi.
Quanti giocatori tra quelli che abbiamo incarnano lo stile Milan?
Arriviamo ad un paio?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Ma come, la maggior parte dei tifosi non era contenta che finalmente in rosa ci fossero i bad boys invece delle fighette?!
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Concordo su tutto ma lo stile non lo si compra con il denaro, quella è etica sportiva. Se iniziamo a perdere quella allora la faccenda è grave. Per quanto riguarda il cambio allenatore pure io non sopporto più Allegri, ero un suo sostenitore anche qui nonostante tutto, ma ormai non ha più giustificazioni. Invoco Spalletti da giorni, spero arrivi

si certo non lo puoi comprare infatti per quello ho risposto dicendo che si è perso tutto per colpa dell' età e della spocchia di chi decide....

per quanto riguarda il tecnico Spalletti per me sarebbe il top in assoluto, il problema è che senza garanzie tecniche non verrebbe mai!!

comunque capisco benissimo il tuo stato d' animo attuale, ma se vuoi un consiglio abbi fiducia in un cambiamento, tanto prima o poi arriverà vedrai!!
 
Alto
head>