Dopo il no di Maldini, quale bandiera vorreste vedere al Milan?

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Per me non serve necessariamente una bandiera, anche perché come Paolo non esistono. E alcuni ex milanisti da voi proposti difficilmente accetterebbero queste condizioni.

Per questo propongo un nome alternativo, non "carismatico" ma dalla storia trascinante, ex milanista e amatissimo in Cina: Roberto Baggio.

Uno come lui credo sia più gestibile e più propenso a condividere l'area tecnica.

Avevo anch'io pensato a Baggio. Negli anni 90 era l'idolo indiscusso, oltre alla fama calcistica anche quella religiosa
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,976
Reaction score
2,596
La badiera di per sè potrebbe servire come tramite tra società e giocatori oppure come uomo immagine, soprattutto a livello internazionale.
Albertini è l'unico tra i candidati ad avere un buon curriculum a livello manageriale, ma non è personaggio che risolve le nostre necessità.
Costacurta può fare il tramite tra società e spogliatoio, ma non ha nessuna esperienza, e non mi sono piaciute le sue dichiarazioni delle scorse settimane.
Ambrosini lo stimo, ma lo vedo poco in un ruolo del genere.
L'ideale sarebbe uno tra Boban, per il carisma, l'intelligenza e il suo essere milanista vero, e Leonardo (che poi in realtà leggenda non è, e il cui tradimento non si scorda) per curriculum e competenze.
Altrimenti facciamo senza. Entrambe le ipotesi però mi sembrano difficilmente percorribili.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Concordo con chi dice Albertini e Boban.

A me piacerebbe anche Leonardo, non so in quanti la penseranno come me, ma uno con le sue conoscenze (sia manageriali che di mercato) lo vorrei sempre in società, per quanto sia molto molto meno "bandiera" degli altri.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
390
Concordo con chi dice Albertini e Boban.

A me piacerebbe anche Leonardo, non so in quanti la penseranno come me, ma uno con le sue conoscenze (sia manageriali che di mercato) lo vorrei sempre in società, per quanto sia molto molto meno "bandiera" degli altri.

Leonardo è l'ideale, per reputazione e capacità, ma per lui sarebbe un downgrade.

L'errore l'han fatto i cinesi all'origine. Potevano scegliere tra Maldini, Albertini, Leonardo...ma hanno preferito Fassone (scelta anche comprensibile, considerando la reputazione di Fassone nei mercati asiatici).
Scegliendo Fassone, hanno escluso gli altri.
Altrettanto ovvio che Fassone si sarebbe portato dietro un uomo di fiducia come Mirabelli e il suo team di collaboratori.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Leonardo è l'ideale, per reputazione e capacità, ma per lui sarebbe un downgrade.

L'errore l'han fatto i cinesi all'origine. Potevano scegliere tra Maldini, Albertini, Leonardo...ma hanno preferito Fassone (scelta anche comprensibile, considerando la reputazione di Fassone nei mercati asiatici).
Scegliendo Fassone, hanno escluso gli altri.
Altrettanto ovvio che Fassone si sarebbe portato dietro un uomo di fiducia come Mirabelli e il suo team di collaboratori.

penso che quei tre difficilmente sarebbero stati presi come AD, al massimo come DS, soprattutto Leonardo che è quello con più esperienza e più feeling con quel ruolo.
per me vedere il brasiliano nel nuovo Milan, specie dopo la cacciata del nano, è ancora possibile..per quanto sia comunque, come giustamente dici, un downgrade..potrebbe fare il DT e accettare là dove Maldini non ha accettato, fare sia l'uomo istituzionale e di rappresentanza, che il consulente di mercato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io, come all'Inter e alla Juventus, vorrei una bandiera, in vicepresidenza, che faccia, sotto un profilo umano, da tramite tra la società e la rosa. Paolo voleva un ruolo operativo (anche più di quanto potesse chiedere), pertanto è da scartare. Boban sarebbe un buon nome, oppure Seedorf, anche se temo che l'olandese preferisca un ruolo operativo alla maniera del capitano.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
A questo punto non sono necessarie.
Priorità ad altro.
Il ritorno di Leonardo non mi dispiacerebbe (andrebbe anche a colmare il vuoto mediatico che Mirabilandia e Fassona lascerebbero)
Altri nomi? MVB, Boban, Baggio, Rijkaard, Rui Costa.
 
Alto
head>