Dopo El Shaarawy, ecco Mastour? Occhio ai "giovani" ritorni...

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
L'importante è creare il #MastourDay e farlo palleggiare assieme al suo idolo Neymar con le arance. Poi chissene se è un fenomeno mediatico
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Tutto vero quello che dite, però occhio a sottovalutarlo.
Questo è da mandare in campionati come quello olandese o francese, dove avrebbe più libertà di movimento in campo, testa il suo talento e capisce cosa vuol dire stare tra i professionisti. Non dimentichiamoci che ha 17 anni... cioè è ancora minorenne...
Ovviamente una squadra che lo fa giocare sarebbe l'ideale.
In ogni caso non mi meraviglio che non giochi. L'operazione di Fester è stata quella di mandarlo via per accelerarne la crescita, ma è ovvio che prima di far ciò devi assicurarti anche in che ambiente lo mandi. Non sarebbe stata eresia mandarlo in B o, ripeto, in campionati più "easy".
Poi valutiamo una bocciatura come una colpa del giocatore sempre e comunque. Ma guardate che il Malaga ha il peggior attacco della Liga (appena 11 gol segnati!!!!!più della metà segnati dalla loro punta Charles) e fino all'ultima vittoria fortunosa contro l'ultima in classifica erano in piena zona "rossa" (+3 dalla terz'ultima)...ed è anche una squadra che ha impostato FINORA la sua stagione sulla compattezza di squadra e un calcio estremamente difensivistico (seconda miglior difesa della LIGA dopo l'Atletico).
In una situazione del genere, con una squadra che non gioca esattamente "alla spagnola" e in piena lotta per non retrocedere, ci sta che Mastour, 17 anni ripeto, non giochi. L'allenatore non se la prende la responsabilità, e lo posso capire.

Insomma, sicuramente Hachim avrà le sue colpe (se ha talento ha talento...punto...quindi un allenatore lo schiera), però per l'ennesima volta abbiamo mandato un nostro giovane in una piazza sbagliata
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Penso che la gestione di Mastour, dal primo giorno in cui è diventato un giocatore del Milan, rappresenti tutto, ma proprio tutto ciò che non si deve fare per far maturare un giovane. L'emblema di una società inetta e incapace.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,824
Reaction score
21,226
E' un vero enigma questo giocatore/artista di strada.. io sono per la bufala mediatica ma non l'ho mai visto giocare un singolo minuto quindi non posso nemmeno sparare sentenze con così facilità.
 
K

kolao95

Guest
Tutto vero quello che dite, però occhio a sottovalutarlo.
Questo è da mandare in campionati come quello olandese o francese, dove avrebbe più libertà di movimento in campo, testa il suo talento e capisce cosa vuol dire stare tra i professionisti. Non dimentichiamoci che ha 17 anni... cioè è ancora minorenne...
Ovviamente una squadra che lo fa giocare sarebbe l'ideale.
In ogni caso non mi meraviglio che non giochi. L'operazione di Fester è stata quella di mandarlo via per accelerarne la crescita, ma è ovvio che prima di far ciò devi assicurarti anche in che ambiente lo mandi. Non sarebbe stata eresia mandarlo in B o, ripeto, in campionati più "easy".
Poi valutiamo una bocciatura come una colpa del giocatore sempre e comunque. Ma guardate che il Malaga ha il peggior attacco della Liga (appena 11 gol segnati!!!!!più della metà segnati dalla loro punta Charles) e fino all'ultima vittoria fortunosa contro l'ultima in classifica erano in piena zona "rossa" (+3 dalla terz'ultima)...ed è anche una squadra che ha impostato FINORA la sua stagione sulla compattezza di squadra e un calcio estremamente difensivistico (seconda miglior difesa della LIGA dopo l'Atletico).
In una situazione del genere, con una squadra che non gioca esattamente "alla spagnola" e in piena lotta per non retrocedere, ci sta che Mastour, 17 anni ripeto, non giochi. L'allenatore non se la prende la responsabilità, e lo posso capire.

Insomma, sicuramente Hachim avrà le sue colpe (se ha talento ha talento...punto...quindi un allenatore lo schiera), però per l'ennesima volta abbiamo mandato un nostro giovane in una piazza sbagliata

quoto anche i punti.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Tutti i giocatori di movimento del nostro vivaio fanno piangere. Poi c'è sempre la bella abitudine di paragonarli a qualche campione del passato. Avanti il prossimo pippone.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,734
Reaction score
1,934
seriamente, ma pensava davvero di andare a giocare, a 17 anni, in spagna dove è un signor nessuno, quando il 90% dei suoi coetanei giocano in primavera ?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Tutto vero quello che dite, però occhio a sottovalutarlo.
Questo è da mandare in campionati come quello olandese o francese, dove avrebbe più libertà di movimento in campo, testa il suo talento e capisce cosa vuol dire stare tra i professionisti. Non dimentichiamoci che ha 17 anni... cioè è ancora minorenne...
Ovviamente una squadra che lo fa giocare sarebbe l'ideale.
In ogni caso non mi meraviglio che non giochi. L'operazione di Fester è stata quella di mandarlo via per accelerarne la crescita, ma è ovvio che prima di far ciò devi assicurarti anche in che ambiente lo mandi. Non sarebbe stata eresia mandarlo in B o, ripeto, in campionati più "easy".
Poi valutiamo una bocciatura come una colpa del giocatore sempre e comunque. Ma guardate che il Malaga ha il peggior attacco della Liga (appena 11 gol segnati!!!!!più della metà segnati dalla loro punta Charles) e fino all'ultima vittoria fortunosa contro l'ultima in classifica erano in piena zona "rossa" (+3 dalla terz'ultima)...ed è anche una squadra che ha impostato FINORA la sua stagione sulla compattezza di squadra e un calcio estremamente difensivistico (seconda miglior difesa della LIGA dopo l'Atletico).
In una situazione del genere, con una squadra che non gioca esattamente "alla spagnola" e in piena lotta per non retrocedere, ci sta che Mastour, 17 anni ripeto, non giochi. L'allenatore non se la prende la responsabilità, e lo posso capire.

Insomma, sicuramente Hachim avrà le sue colpe (se ha talento ha talento...punto...quindi un allenatore lo schiera), però per l'ennesima volta abbiamo mandato un nostro giovane in una piazza sbagliata

E' giovanissimo e può succedere di tutto. Sorrido solo nei confronti di tutta quella gente che non adesso, ma addirittura una stagione e mezza fa criticava Seedorf prima e Inzaghi poi per non farlo mai giocare un talento cosi. Ad anni di distanza non gioca nemmeno lontano da Milano, tutti scemi!?

Sarebbe dovuto rimanere qui e fare il suo naturale processo di crescita. Oppure andare in prestito, anche in serie B come dici tu o in Lega Pro. Anche la scelta di andare a giocare con il Marocco, come si può spiegare?! Ma sarà pur meglio giocare con una nazionale giovanile no? Resta qui e gioca con le giovanili italiane, poi se proprio vuoi giocare per il Marocco lo farai a tempo debito. Adesso no, è li che manco viene più convocato perchè oggettivamente con il calcio dei grandi non c'entra ancora nulla.
 
Alto
head>