Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Peruzzi alla Juve, Toldo alla Fiorentina, Pagliuca all'Inter, Rossi da noi, Zenga alla Sampdoria e buoni portieri come Marchegiani e Taglialetela a Lazio e Napoli... poi Buffon al Parma, in effetti hai ragione
    Però c'è da dire che oggi abbiamo comunque Buffon alla Juve, Handanovic all'Inter e Reina al Napoli, quindi Donnarumma sta dicendo la sua a gran voce.
    Si ma Buffon poi è diventato il numero 1 al mondo. Comunque io non stavo paragonando i portieri di allora con quelli di adesso. Ma il resto. Una volta era pieno di attaccanti forti e di squadre della madonna. Oggi gli attaccanti più forti sono: Higuain, Bacca e Dybala. Il che la dice molto lunga sul livello della Serie A. Passa senza problemi Gonzalo che sta facendo una straordinaria stagione. Ma Dybala è un ragazzino e Bacca è uno che se non lo mandi in porta fa ridere. Quindi era più difficile fare il portiere ai tempi degli esordi di Gigi. Tutto qua.

Donnarumma sta facendo benissimo, ma questi paragoni cosi pesanti li odio. Vedi De Sciglio/Maldini. Sappiamo tutti com'è finita.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di mistergao
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Gigio Donnarumma, a soli 17 anni appena compiuti, è uno dei migliori portieri della Serie A. Ad incoronare il numero uno rossonero sono i numeri. Prendendo in esame i portieri con almeno 19 presenza, Gigio è secondo (alle spalle di Handanovic) per percentuale di parate su tiri scagliati dall'interno dell'area di rigore: 70,7%. Handanovic è primo con il 71,2%.

Altro dato: Donnarumma ha giocato 19 partite con il Milan. E la porta rossonera è rimasta inviolata per ben 7 volte.
    Posso fare lo spezzabolgia? Sì? E allora lo faccio: il ragazzo è partito benissimo, ma il percorso verso la piena maturazione è lungo. Per capire se può diventare l'erede della grande stirpe di portieri italiani, che va d Zoff a Buffon tramite Zenga, direi di aspettare quattro-cinque anni.
    Indubbiamente ha una maturità notevole per un ragazzo della sua età, ma seguo il calcio da troppo tempo per illudermi.

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da Shevchenko Visualizza Messaggio
    Si ma Buffon poi è diventato il numero 1 al mondo. Comunque io non stavo paragonando i portieri di allora con quelli di adesso. Ma il resto. Una volta era pieno di attaccanti forti e di squadre della madonna. Oggi gli attaccanti più forti sono: Higuain, Bacca e Dybala. Il che la dice molto lunga sul livello della Serie A. Passa senza problemi Gonzalo che sta facendo una straordinaria stagione. Ma Dybala è un ragazzino e Bacca è uno che se non lo mandi in porta fa ridere. Quindi era più difficile fare il portiere ai tempi degli esordi di Gigi. Tutto qua.

Donnarumma sta facendo benissimo, ma questi paragoni cosi pesanti li odio. Vedi De Sciglio/Maldini. Sappiamo tutti com'è finita.
    Infatti ero d'accordo con te: è vero che Buffon si distinse in un panorama calcistico più competitivo; tuttavia Donnarumma non si sta distinguendo nella melma più totale, perché almeno nel suo ruolo c'è una discreta competizione anche oggi. Questo volevo dire.

Senior Member L'avatar di 666psycho
    bravo bravo, ma andiamoci piano! bisogna lasciarlo crescere. Ancora di strada ne deve fare! complimenti a lui e a chi lo ha lanciato! speriamo si confermi questi prossimi anni!
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

Senior Member L'avatar di Jino
    Citazione Originariamente Scritto da Shevchenko Visualizza Messaggio
    Io me lo ricordo Buffon quando esordi'... Era una bestia e giocava in una Serie A che aveva il triplo dei giocatori di talento rispetto ad ora. Io coi paragoni, soprattutto con Buffon ci andrei cauto.
    Esatto...molto calmo...anche perchè porta sempre male.

kolao95
    Ospite
    Grande Gigio. Ero scettico inizialmente, ma le sue prestazioni non hanno lasciato dubbi su quanto sia forte.

Member L'avatar di S T B
    purtroppo sarà venduto tra un paio di stagioni se si confermerà. Sarebbe già tanto se riusciamo a trattenerlo (o meglio non venderlo) nella prossima estate. Ormai da noi è un mercato aperto, non diciamo mai di no a nessuno.

Member
    andiamoci piano, ne riparliamo tra qualche anno. Qualche significa poco o nulla.

MISTER L'avatar di 13-33
    Citazione Originariamente Scritto da 666psycho Visualizza Messaggio
    bravo bravo, ma andiamoci piano! bisogna lasciarlo crescere. Ancora di strada ne deve fare! complimenti a lui e a chi lo ha lanciato! speriamo si confermi questi prossimi anni!
    Molta calma !!!

Senior Member L'avatar di Jaqen
    Non scrivete 10mila risposte su una cosa che non ho mai detto. Non ho mai detto che Gigio farà come Buffon, ho detto che a 17 anni Gigio mi sembra sia una roba diversa anche rispetto a Buffon 17enne, mica ho paragonato Gigio oggi con Buffon oggi... Poi secondo me sto ragazzo è già tra i migliori 10 al mondo....ma mica l'ho detto.
    Bradipismo is the way

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.