Donnarumma e la velocità del pallone in Serie A.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Disattenzione è un discorso, tranquillità è un altro.
La disattenzione è quando perdi una marcatura, quando ti fai superare alle spalle dall'avversario, quando sbagli la diagonale ecc
Tranquillità è quando sai di poter giocare palla indietro al portiere senza rischi, e quindi non devi rischiare dribbling o rilanci pericolosi, o quando sai che se il portiere ha palla tra i piedi è in grado di passartela senza rischi o di lanciare lungo trovando le punte e quindi non obbligandoti a mantenere sempre la concentrazione al 200% senza rifiatare.
La disattenzione dipende dai giocatori stessi, la tranquillità la trasmette il portiere; con Diego Lopez non c'era, con Donnarumma ce n'è di più
Mah, ho i miei dubbi, perché dubito che un poppante di 16 anni possa dare più tranquillità di Lopez ma pur ammettendolo, il fatto che la difesa sia più tranquilla è soltanto una minima parte della nuova solidità difensiva che stiamo vedendo.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Opinione di Giovanni Galli, a Mediaset Premium, su Donnarumma. L'ex portiere rossonero ha parlato dei gol incassati sul primo palo dallo stesso Donnarumma. Secondo Galli, la causa starebbe nella velocità dei palloni calciati in Serie A ai quali, il portiere, nonostante gli allenamenti con la prima squadra, non sarebbe ancora abituato a causa della giovanissima età (16 anni).

Io ho sempre in mente il primo gol preso da D. Lopez nella prima partita del Milan.
Fermo restando che poi si è ampiamente riabilitato, di errori così Gigio non mi pare ne abbia fatti...
Merita fiducia e gli verrà data, grazie anche ai problemi fisici di Lopez...
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Mah, ho i miei dubbi, perché dubito che un poppante di 16 anni possa dare più tranquillità di Lopez ma pur ammettendolo, il fatto che la difesa sia più tranquilla è soltanto una minima parte della nuova solidità difensiva che stiamo vedendo.

l'unica cosa in cui è più bravo è a giocare palla coi piedi, poi stop, la cosa che rende più tranquilli è questo soprattutto perchè giochiamo molte volte la palla indietro
 
Alto
head>