Donna arbitro per la Supercoppa Europa

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Sportivamente parlando credo che ci possa essere il mischione tra maschio e femmina fino ai 9-10 anni, con le bambine che magari giocano assieme ai maschi.
Comunque gli arbitri donna non sarebbero un problema dal punto di vista fisico, è chiaro però che il limite di età sarebbe molto più basso e non certo 45 anni.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Finché si tratta di arbitri non vedo dove sia il problema.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,965
Per la prima volta una donna arbitrerà una finale maschile di competizioni Europee. La UEFA ha deciso di affidare a Stéphanie Frappart la partita tra Chelsea e Liverpool

Alla fine ci dovremo abituare al cambiamento.
Se sono brave per me nulla in contrario. Mi auguro però non si stia pronti per creare polemiche in malafede al primo commento pro o contro o anche solo su di chi indica la presenza della donna in causa.
A me è capitato di esser arbitrato da una donna, ovviamente qualche battutina c'è stata ma è anche da capire in un ambiente e un mondo storicamente e culturalmente maschilista.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,514
Reaction score
5,724
Per la prima volta una donna arbitrerà una finale maschile di competizioni Europee. La UEFA ha deciso di affidare a Stéphanie Frappart la partita tra Chelsea e Liverpool
Vedo già i titoloni con le accuse di sessismo alla prima protesta...
 

Comic Sans

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
493
Reaction score
17
Sono arbitri, basta che sappiano correre un minimo. Che siano uomini o donne non cambia nulla.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,126
Reaction score
15,885
"Ammonizione?!? Ma cosa ho fatto?!?!"
"Sai benissimo cosa hai fatto".

Vabbè, ho capito ... sono obsoleto e il mio parere è da sessista.

Allora esageriamo, dai, perché non facciamo anche le squadre miste? Quote rosa in squadra. E abbattiamo definitivamente la barriera. Via, un po' di coraggio, perché fare una cosa a mezzo? Qual'è il problema, se non esiste quello atletico e sessuale per l'arbitro?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Per la prima volta una donna arbitrerà una finale maschile di competizioni Europee. La UEFA ha deciso di affidare a Stéphanie Frappart la partita tra Chelsea e Liverpool

Sara contento Buffon che voleva un arbitro "sensibile" :fuma:
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vabbè, ho capito ... sono obsoleto e il mio parere è da sessista.

Allora esageriamo, dai, perché non facciamo anche le squadre miste? Quote rosa in squadra. E abbattiamo definitivamente la barriera. Via, un po' di coraggio, perché fare una cosa a mezzo? Qual'è il problema, se non esiste quello atletico e sessuale per l'arbitro?

Le rose miste sono un incubo che, grazie a Dio, non si avvererà mai. Sarebbe la fine del calcio.

Grazie a Dio non è fattibile dato il divario oggettivo prestazionale tra calciatori e calciatrici, ma non vorrei mai e poi mai vedere una donna pelosa e imbottita di ormoni giocare nel mio Milan :rotolo:

Via dai, per fortuna parliamo del nulla perchè tale incubo è impossibile si avveri.
 
Alto
head>