Donadoni:"Vorrei sapere perchè non sarei da Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,220
In realtà a Livorno ha fatto più che bene. Ha conquistato un nono posto il primo anno e al secondo anno lasciò anzitempo la panchina da quinto in classifica. Con il Parma è arrivato due volte in Europa League (alla seconda però sappiamo tutti com'è andata a finire). Complessivamente ha fatto sempre bene in rapporto allo scarso materiale tecnico a disposizione.

Lui è un normalizzatore, insegna un calcio semplice, senza tante fantasie. Il punto è che quando alleni una grande squadra, con ambizioni importanti, non basta.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
In nazionale è stato eliminato nei quarti ai rigori dalla Spagna che ha poi vinto l'europeo, con una squadra inferiore a quelle del Trap, Zoff e Maldini, come puoi parlare di fallimento?

Ancora con questa falsita'. Ma le partite di euro 2008 ve le ricordate o guardate solo i tabellini su google?

Una squadra che non praticava calcio, arrivata ai quarti solo perche' Francia e Romania fecero ancora piu' schifo di noi. Difficolta' ad arrivare a rete, gioco che latitava. Con la Spagna subimmo come una provinciale e ci salvammo fino ai rigori dove strameritavamo di perdere
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ha fallito solo a Napoli, ed era più inesperto, poi ha sempre fatto abbastanza bene

In nazionale è stato eliminato nei quarti ai rigori dalla Spagna che ha poi vinto l'europeo, con una squadra inferiore a quelle del Trap, Zoff e Maldini, come puoi parlare di fallimento?

A poi farei notare a tutti che qualsiasi gli allenatore prima di vincere qualcosa non hanno ancora vinto nulla, parlo anche in riferimento a Montella e penso ad Ancellotti prima d'arrivare al Milan :)

Quello che intendo dire è che gli allenatori vanno giudicati in base alla qualità del gioco e a come si rapportano con lo spogliatoio.

aggiungo che, dopo i 2 anni disastrosi alla Juve, Ancelotti non lo voleva nessuno nell'ambiente rossonero... quanto ci sbagliavamo.....
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,973
Reaction score
1,121
Lui è un normalizzatore, insegna un calcio semplice, senza tante fantasie. Il punto è che quando alleni una grande squadra, con ambizioni importanti, non basta.

Ma si, anche se posso capire un po' il suo rammarico visto chi ci allenato negli ultimi anni. Allegri, Pippo e Sinisa, non penso che sappiano creare chissà quale gioco ed inoltre venivano tutti da piccole realtà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>