Donadoni apre al Milan:"Valuterei".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Almeno non inventiamoci dati a caso, tanto per portare acqua al proprio mulino :fuma:
Arrivò a Napoli durante la stagione 2009-10, 11 giornate in totale. Venne esonerato la stagione dopo, all'ottava giornata.

Ah bè allora ok, praticamente ha traghettato e poi dopo 8 giornate esonerato, come se avessero esonerato ora Mihajlovic. Chiedo scudo, allora si, a Napoli han fatto bene tanto che con Mazzarri hanno vinto tanto, mentre il povero Donadoni ha solo portato al 6° posto una squadra con degli ultratrentenni in rosa e amauri attaccante di riferimento. La sua colpa, se ho ben capito, è aver fallito a Napoli, piazza che di calcio capisce quanto un'interista, e non aver vinto trofei.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Ah bè allora ok, praticamente ha traghettato e poi dopo 8 giornate esonerato, come se avessero esonerato ora Mihajlovic. Chiedo scudo, allora si, a Napoli han fatto bene tanto che con Mazzarri hanno vinto tanto, mentre il povero Donadoni ha solo portato al 6° posto una squadra con degli ultratrentenni in rosa e amauri attaccante di riferimento. La sua colpa, se ho ben capito, è aver fallito a Napoli, piazza che di calcio capisce quanto un'interista, e non aver vinto trofei.
Eh?
Ho solo corretto una tua imprecisione, nel messaggio precedente parlavi di 5 giornate sulla panchina del Napoli, mentre in totale sono state 19. Non esattamente la stessa cosa.
Comunque sì, Mazzarri nel complesso ha ottenuto ottimi risultati, sulla panchina dei partenopei.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Eh?
Ho solo corretto una tua imprecisione, nel messaggio precedente parlavi di 5 giornate sulla panchina del Napoli, mentre in totale sono state 19. Non esattamente la stessa cosa.
Comunque sì, Mazzarri nel complesso ha ottenuto ottimi risultati, sulla panchina dei partenopei.

19 di cui 11 come traghettatore. E' stato cacciato per le prime 8 della nuova stagione. Mazzarri ha ottenuti zero tituli sulla panchina dei partenopei. Se valutiamo col metro dei trofei come si fa per Donadoni, Mazzarri cosa ha vinto ? E aveva uno squadrone, al contrario di quel Parma.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
19 di cui 11 come traghettatore. E' stato cacciato per le prime 8 della nuova stagione. Mazzarri ha ottenuti zero tituli sulla panchina dei partenopei. Se valutiamo col metro dei trofei come si fa per Donadoni, Mazzarri cosa ha vinto ? E aveva uno squadrone, al contrario di quel Parma.
Ma perché mi metti in bocca cose che non ho detto?
Donadoni ha ottenuto dei buoni risultati con il Parma, mica lo nego. E non valuto nemmeno il suo operato in base ai trofei, visto che vincerne con il Parma degli ultimi anni è praticamente impossibile.
Però Mazzarri ha vinto una Coppa Italia, portato per due anni consecutivi il Napoli in Champions (per la prima volta dopo circa 20 anni), eliminato squadre come City e Villareal, se la è cavata decentemente contro il Bayern, è uscito agli ottavi contro il Chelsea e solo ai supplementari. Nel complesso quindi ottimi risultati, con una squadra che aveva buoni/ottimi elementi ma anche mediocri e pippe tipo Aronica e Gargano. E mica dico questo perché sono un fan di Mazzarri, sia chiaro.
 
K

kolao95

Guest
19 di cui 11 come traghettatore. E' stato cacciato per le prime 8 della nuova stagione. Mazzarri ha ottenuti zero tituli sulla panchina dei partenopei. Se valutiamo col metro dei trofei come si fa per Donadoni, Mazzarri cosa ha vinto ? E aveva uno squadrone, al contrario di quel Parma.

Mazzarri sulla panchina del Napoli ha vinto una coppa Italia innanzitutto e la supercoppa l'anno dopo gliel'hanno rubata i giuventini. Paragonare l'esperienza a Napoli di Mazzarri con quella di Donadoni non esiste.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Poi vabbè, se Donadoni doveva vincere la champions col parma e col livorno allora alzo le mani, non so come si fa a valutare un allenatore se la stringa di giudizio che entra in automatico è il numero di trofei vinti. Specie se non ha allenato big team che giocano e competono per grandi trofei.

Guarda che l'hai scritto tu "O magari è meglio guardare i risultati ottenuti da Donadoni ?" e io ti ho detto qual è stato il miglior risultato ottenuto da Donadoni. Nemmeno li avevo accennati i risultati io...

Mica sto dicendo che oggettivamente è mediocre... soggettivamente credo lo sia, e dato che ho letto alcuni che parlano del gran gioco di Donadoni, sono andato a leggere quello che ne pensavano i tifosi del Parma (o meglio, una parte di quelli).

Per il resto, su Mazzarri ti hanno già risposto sopra.

Ma di allenatori mediocri che fanno bene con squadrette e falliscono nelle piazze più importanti ne è pieno il campionato.
Guarda Gasperini, bene al Genoa, disastro all'Inter, torna al Genoa e fa bene.
Guarda Mazzarri, al Napoli ha fatto strabene, all'Inter un fallimento totale, e ora nemmeno ha il coraggio di uscire di casa.
Guarda Del Neri, guarda Guidolin che se la fa sotto anche della sua ombra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>