"Don Fabio" Capello benedice Seedorf e parla di Honda

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Fabio Capello oggi è stato ospite al secondo allenamento di Clarence Seedorf a Milanello e ha dichiarato:

"Mi aveva chiamato ieri per invitarmi, è stato un mio giocatore a Madrid ed è stato un piacere venire a vederlo lavorare. Gli ho detto che ora, finalmente, finito l'allenamento non può andare a casa tranquillo ma deve rimanere a lavorare. E infatti s'è fermato...". La qualità migliore di Seedorf è "la personalità: ha dimostrato dappertutto di averla, quella non si perde mai. Credo sia un ex giocatore che potrà dare tanto a questa squadra".

Su Honda ha detto: "Ci sta molto bene al Milan, è un ottimo calciatore. Dovrà abituarsi ai ritmi più veloci della serie A rispetto alla Russia ma ho parlato anche con Zaccheroni e ha la stessa idea di giocatore che ho io, una grande visione di gioco, un assist-man che sa anche essere pericoloso perché segna".
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Ecco, su una cosa ha assolutamente ragione. Se c'è una cosa che hanno sofferto molti giocatori "esplosi" nel campionato russo, sono i ritmi più veloci di altri campionati.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Ecco, su una cosa ha assolutamente ragione. Se c'è una cosa che hanno sofferto molti giocatori "esplosi" nel campionato russo, sono i ritmi più veloci di altri campionati.

pensa un po' ai ritmi Tedeschi, Inglesi e Spagnoli che non si fermano un secondo
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
L'allenatore che ci sarebbe servito in questo momento.
Detto ciò, Seedorf ha sicuramente qualità per diventare un ottimo allenatore, deve "solamente" dimostrarlo di esserlo.
Honda non è poi così lento, sicuramente si deve adattare al nostro calcio (che però non è più quello di una volta, tanto che un Gervinho che all'Arsenal non vedevano l'ora di disfarsene sembra un campione), però è ancora fuori condizione.
 
U

Underhill84

Guest
In Italia non è che ci sia poi sto gran ritmo però...

Più che altro penso debba fare l'abitudine al nostro pressing. Ho fatto caso fin'ora che ha avuto qualche difficoltà a gestire le situazioni in cui riceveva palla spalle alla porta e veniva subito pressato. Gli unici errori che ha fatto per adesso sono stati in quelle situazioni. Si tratta di lavorarci su e farci l'abitudine
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Più che altro penso debba fare l'abitudine al nostro pressing. Ho fatto caso fin'ora che ha avuto qualche difficoltà a gestire le situazioni in cui riceveva palla spalle alla porta e veniva subito pressato. Gli unici errori che ha fatto per adesso sono stati in quelle situazioni. Si tratta di lavorarci su e farci l'abitudine

Si quello si...ma il ritmo in italia è talmente elevato che a vedere le partite rischi di addormentarti 8 volte su 10, sul pressing come dici tu basta lavorarci in allenamento, anche perchè lui è capace di eluderlo sia con giocate di prima che, eventualmente, con dribbling...
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Si quello si...ma il ritmo in italia è talmente elevato che a vedere le partite rischi di addormentarti 8 volte su 10, sul pressing come dici tu basta lavorarci in allenamento, anche perchè lui è capace di eluderlo sia con giocate di prima che, eventualmente, con dribbling...

Concordo. In un campionato come quello di 10 anni fa avrebbe potuto incontrare grosse difficoltà (ma è un giocatore che si applica molto, serio e bravo tecnicamente, quindi magari avrebbe anche potuto giocare a buoni livelli, anche se non di certo da noi con i giocatori che avevamo) ma in questa Serie A l'unica squadra che va a 100 all'ora è la Juve.
 
Alto
head>