Domanda fondamentale sul mercato

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
E ma allora se il disavanzo e quindi i soldi che sono disposti a metterci i cinesi OGNI ANNO per il milan stiamo parlando del nulla.

60milioni sono solo i costi degli stipendi.. a 100/150 ci arrivi in un attimo.

Si ma tu non calcoli le nuove entrate... diciamo che restasse la stessa situazione di bilancio i cinesi in pratica metterebbero 40 M annui, più o meno per il mercato...


MA io ti dico: il bilancio magicamente andrà a pareggio, avremo altri 60 M dalla Champions, circa 10 da stadio e abbonati, 20 da sponsor, 20 da merciandising

vuol dire che per l'aumento d'ingaggi e mercato, fra incassi e soldi immessi dai cinesi noi avremo 210 M annui da spendere,

poi dopo i tre anni tolti i 100 anno immessi dai cinesi ne resteranno 110 M, ma non è detto che nel frattempo non aumenteremo ulteriormente i ricavi, o potremmo avere plusvalenze da cessioni.
 
M

martinmilan

Guest
Aldilà di calcoli e superbudget lanciati da Pellegatti e Ordine(ma anche Berlu)mi pare ovvio che per un rilancio mediatico e conseguente clamore,soprattutto in Cina, servano almeno un paio di campioni...insomma un paio di colpi per infiammare i milioni di tifosi milanisti latenti in tutto il mondo e riavviare la cassa:)

Io su questo ci conto.
Nomi? Isco e Aubameyang...e se ci scappa un Sanchez non mi lamento.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,324
Reaction score
6,720
Ok ragioniamo ... DISAVANZO

Nelle mie società significa che se io ho a budget un disavanzo di 100 milioni e compro una macchina da 50 milioni non mi vanno in disavanzo ANNUO quest anno 50 milioni perchè la macchina va in ammortamento in 4 anni quindi comprando il giocatore da 50 milioni ho un disavanzo per quel calciatore annuo di 12,5 milioni.

Quindi RAZIONALMENTE è l'ipotesi 2 .

Veniamo all anno prossimo , io ho altri 100 milioni di disavanzo .. ma comprensivi di cosa ? è quello che non capisco .

dire 150/200 milioni buttati li cosi non significa nulla .

Aggiungo :

Se quest anno ho stretto contratti di sponsorizzazione per 20 milioni annui il mio disavanzo non è più di 100 milioni ( ipotesi ) ma di 120 perchè mi entrano in cassa altri 20 milioni da usare .

Detto questo però c'è da capire se le spese annue del milan ( 60 milioni ) sono comprese nel disavanzo perché se cosi fosse rimane ben poco però da aggiungere alle sponsorizzazioni .
[MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION]

A me sembra chiaro che hanno comprato il Milan per tanti soldini e ora ci metteranno un massimo di 300 (o 350) milioni per i prossimi 3 anni. Quindi è inutile pensare che comprano messi per 500 mln perché tanto con un contratto di 5 anni costerà solo 100 a l anno. Alla fine i 500 li devi spendere per davvero...
Quindi questi guardano i prossimi 3 bilanci e autorizzano Fassone ad andare in deficit per un massimo di 300 mln.
L unica nostra vera speranza e di avere un aumento mostruoso nel bilancio con sponsor e merchandising.
Così si potrà spendere di più rispetto ad ora.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Faccio una domanda per chiarire questa cosa ...

I 150/200 milioni che saranno a disposizione cosa significa ?

Significa che sono 150 milioni di acquisti TOTALI oppure sono 150 milioni cash di cassa da spendere solo in questa sessione ?

Nella prima ipotesi il mercato sarebbe si grandioso ma " normale " nella seconda ipotesi sarebbe una cosa colossale... perchè se ti puoi permettere di tirare fuori 150 milioni cash solo quest anno significa che puoi prendere 300 milioni di giocatori che poi sono ammortizzati negli anni .

Poi cosa significa " ogni sessione di mercato 100 milioni " vuol dire che ci sono cash 100 milioni ogni anno ? sarebbe una cosa talmente MOSTRUOSA che faccio fatica a razionalizzare .

Ovviamente nessuno può rispondermi se non Mirabelli e Fassone .

io spero con tutto il cuore che sia la seconda UTOPICA possibilità che ho menzionato perchè se fosse cosi sarebbe uno TZUNAMI cinese che si abbatte sul calcio mondiale.

Non sto più nella pelle fratelli rossoneri.

Io sostengo che è la 2) Sono 150 milioni cash che coprono la prima rata dei cartellini. Gli ingaggi vengono coperti dal risparmio con le cessioni e i nuovi accordi commerciali. In sostanza dovremmo avere a disposizione sui 300 milioni la prossima sessione.

Ma tieni conto che con i 100 milioni delle sessioni successive devi coprire anche le rate pendenti degli acquisti precedenti. E' vero che a quel punto devi fare ritocchi, che puoi anche rivendere gli acquisti precedenti (magari con plusvalenza) e che anche con 40 milioni cash puoi comunque aggiungere acquisti per 100 milioni di cartellini. Il che non è male.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
A mio parere devi ragionare solo in termini di disavanzo, punto :)

350 in 3 anni max, tutto il resto è fuffa,
poi ci sono sempre le varie componenti di un bilancio: cessioni, plusvalenze, minusvalenze ecc. ecc.

ecco devi calcolare tutto e alla fine l'ipotesi peggiore dovrà essere quel disavanzo.

O sei vuoi vederla in un altra maniera il bilancio dovrà essere in pareggio considerati quei 350 M immessi.

Dopo i tre anni gli investitori cinesi decideranno se immettere altro capitale, pretendere che la società cammini con le proprie gambe o addirittura potrebbero decidere di vendere le proprie quote.

chiaramente se prendi Tielemans a 25 e Dahoud a 25. Poi vendi Tielemans a 50 hai stanziato zero.
Se prendi Dollberg a 30 e lo rivendi a 20 hai stanziato 10... hai voglia ad arrivare a 350. Con un ds serio fai onde. Se prendi giocatori il cui cartellino paghi 300 milioni (e di cui quest anno magari paghi 150 milioni come rata annuale) non hai speso 300. hai investito per 300 milioni con 150 di cash. Paradossalmente se rimanessero dello stesso valore e l'anno dopo li rivendessi hai fatto una squadra da 300 milioni per un anno spendendo zero.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
chiaramente se prendi Tielemans a 25 e Dahoud a 25. Poi vendi Tielemans a 50 hai stanziato zero.
Se prendi Dollberg a 30 e lo rivendi a 20 hai stanziato 10... hai voglia ad arrivare a 350. Con un ds serio fai onde. Se prendi giocatori il cui cartellino paghi 300 milioni (e di cui quest anno magari paghi 150 milioni come rata annuale) non hai speso 300. hai investito per 300 milioni con 150 di cash. Paradossalmente se rimanessero dello stesso valore e l'anno dopo li rivendessi hai fatto una squadra da 300 milioni per un anno spendendo zero.

Esatto, va vista così a mio parere, il resto è tutto romanzo giornalistico :)

PS però vanno considerata anche l'incidenza di eventuali ingaggi superiori, ma dovrebbero essere coperti dai maggiori proventi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
State facendo congetture assurde..non so cosa spenderanno i cinesi ma state certi che i giornali quando parlano di 150 milioni intendono solo i costi dei cartellini TOTALI..

Stuipendi, ammortamenti e altre cavolate sono solo conti che facciamo noi che siamo diventati ragionieri del tifo grazie a fester...tutti gli altri ragionano solo che ho comprato tizio che costa 60 milioni..fine
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A me sembra chiaro che hanno comprato il Milan per tanti soldini e ora ci metteranno un massimo di 300 (o 350) milioni per i prossimi 3 anni. Quindi è inutile pensare che comprano messi per 500 mln perché tanto con un contratto di 5 anni costerà solo 100 a l anno. Alla fine i 500 li devi spendere per davvero...
Quindi questi guardano i prossimi 3 bilanci e autorizzano Fassone ad andare in deficit per un massimo di 300 mln.
L unica nostra vera speranza e di avere un aumento mostruoso nel bilancio con sponsor e merchandising.
Così si potrà spendere di più rispetto ad ora.

Assolutamente si

State facendo congetture assurde..non so cosa spenderanno i cinesi ma state certi che i giornali quando parlano di 150 milioni intendono solo i costi dei cartellini TOTALI..

Stuipendi, ammortamenti e altre cavolate sono solo conti che facciamo noi che siamo diventati ragionieri del tifo grazie a fester...tutti gli altri ragionano solo che ho comprato tizio che costa 60 milioni..fine

Assolutamente no
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
State facendo congetture assurde..non so cosa spenderanno i cinesi ma state certi che i giornali quando parlano di 150 milioni intendono solo i costi dei cartellini TOTALI..

Stuipendi, ammortamenti e altre cavolate sono solo conti che facciamo noi che siamo diventati ragionieri del tifo grazie a fester...tutti gli altri ragionano solo che ho comprato tizio che costa 60 milioni..fine

Sarà , ma il bilancio non lo inventiamo di certo noi . Se mettono 150 milioni è come diciamo noi non costi complessivi dei giocatori
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Sarà , ma il bilancio non lo inventiamo di certo noi . Se mettono 150 milioni è come diciamo noi non costi complessivi dei giocatori

Ripeto, io non so quanto i cinesi stanzieranno per il mercato, spero moltissimo..ma i giornali quando parlano di un budget da sempre fanno il discorso che dico io..
A fine mercato infatti, quando si fa la somma di chi "ha speso di più", si conta sempre il cartellino totale dei giocatori..

Quindi la Juve nel loro cervello ha fatto un mercato da oltre 150 milioni avendo preso Higuain per 90, Pjanic a 32, Pjaca a 23 e altre operazioni minori..ovviamente poi tutto è bilanciato dalle cessioni (sono 135 milioni solo tra Morata e Pogba)..
 
Alto
head>