Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Senior Member L'avatar di runner

Dodici Referendum Radicali

ragazzi in questi giorni si stanno raccogliendo le firme per i 12 Referendum proposti dai radicali!!
    partendo dal presupposto che io non sono un radicale volevo sapere un po' come la pensate e cosa vi sembra importante per il nostro Paese e per la nostra società

ecco l' elenco:

1 - Abolizione Finanziamento pubblico partiti
    Per abolire il finanziamento pubblico dei partiti e la truffa dei rimborsi elettorali.
    2 - 8xmille
    Per lasciare allo Stato le quote di chi non esprime una scelta.
    3 - Custodia cautelare
    Per limitare il carcere preventivo, cioé prima della sentenza di condanna, ai soli reati gravi.
    4 - Divorzio breve
    Per eliminare l’inutile obbligo di tre anni di separazione **prima di poter chiedere il divorzio.
    5 - Droghe: niente carcere per fatti di lieve entità
    Per eliminare quelle norme che riempiono inutilmente le carceri e paralizzano la giustizia.
    6 - Ergastolo
    Per abolire il carcere a vita ed ottenere una pena detentiva che abbia la finalità di rieducare il condannato.
    7 - Lavoro e immigrazione*
    Per abrogare quelle norme discriminatorie che ostacolano il lavoro e il soggiorno regolare degli stranieri.
    8 - Magistrati fuori ruolo
    Per far rientrare nei Tribunali le centinaia di magistrati attualmente dislocati ai vertici della pubblica amministrazione per smaltire l’enorme debito giudiziario.
    9 - Responsabilità civile dei magistrati*
    Perché i cittadini possano ottenere dal magistrato, e in tempi rapidi, il giusto risarcimento dei danni a seguito di irregolarità e ingiustizie da loro subite.
    10 - Separazione delle carriere dei magistrati
    Per ottenere la garanzia di essere giudicati da un giudice terzo obiettivo ed imparziale che abbia una carriera diversa da quella del Pubblico ministero che accusa.

(il punto 7 e 9 hanno un doppio quesito)

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Morto che parla
    Ospite
    Sono contrario a quasi tutto.

Anche io.. contrario a buona parte delle proposte

Member L'avatar di Solo
    Io invece sono favorevole ai numeri 1, 2, 3, 4, 5, 8. Non ne so abbastanza invece per esprimermi sui numeri 7, 9 e 10. Molti dubbi sul numero 6.

Livestrong
    Ospite
    Io ho già firmato

Member
    La 6 e la 7 limitano la libertà personale garantendo la libertà a chi toglie libertà e vita agli altri (cioè chi viene condannato all'ergastolo) e il libero arbitrio: vuoi stare dalla parte dei cattivi? Assumi il clandestino. Vuoi stare dalla parte dei buoni? Assumi l'immigrato regolare. Abolendo il reato di clandestinità i poveri datori di lavoro non sanno neanche se stanno per avere una canaglia in azienda!
    Il punto numero 2 avrebbe avuto più senso se ci fosse stata l'opzione di tenersi la somma.
    Il 4 di per sé non è male, ma favorisce i seduttori da strapazzo. Se viene messo assieme alla sostituzione dei matrimoni con contratti personalizzabili o perlomeno alla reintroduzione del delitto d'onore ha senso.

Gli altri sembrano utili anche se per i drogati potrebbero usare qualche espediente tipo la marchiatura a fuoco sulla fronte per facilitare il lavoro agli imprenditori.

Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    La 6 e la 7 limitano la libertà personale garantendo la libertà a chi toglie libertà e vita agli altri (cioè chi viene condannato all'ergastolo) e il libero arbitrio: vuoi stare dalla parte dei cattivi? Assumi il clandestino. Vuoi stare dalla parte dei buoni? Assumi l'immigrato regolare. Abolendo il reato di clandestinità i poveri datori di lavoro non sanno neanche se stanno per avere una canaglia in azienda!
    Il punto numero 2 avrebbe avuto più senso se ci fosse stata l'opzione di tenersi la somma.
    Il 4 di per sé non è male, ma favorisce i seduttori da strapazzo. Se viene messo assieme alla sostituzione dei matrimoni con contratti personalizzabili o perlomeno alla reintroduzione del delitto d'onore ha senso.

Gli altri sembrano utili anche se per i drogati potrebbero usare qualche espediente tipo la marchiatura a fuoco sulla fronte per facilitare il lavoro agli imprenditori.

Senior Member
    alcuni quesiti sono condivisibili,altri veramente li trovo assurdi

Member L'avatar di Miro
    1 - Favorevole, ma bisognerebbe stilare delle regole ferree per arginare il finanziamento privato/lobbystico.
    2 - Favorevole.
    3 - Contrario.
    4 - Non ho le conoscenze necessarie per esprimere un'opinione.
    5 - Dipende dai casi.
    6 - Contrario.
    7 - Il problema dell'immigrazione è più ampio, bisognerebbe stilare una legge completa.
    8 - Favorevole.
    9 - Parzialmente favorevole.
    10 - Favorevole.
    [CENTER]
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    [/CENTER]

Senior Member L'avatar di runner
    il punto 4 sul divorzio penso che sarebbe il top e il il punto 10 sulla separazione penso che sia importante ma non vorrei che poi ci fosse la fregatura dietro.....

comunque al di là di tutto sono tutti temi che andrebbero approfonditi e ben pesati visto che poi le conseguenze potrebbero essere di importante rilevanza....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.