Dodicenne si suicida per non tornare a scuola

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
bhe, di sicuro una mancanza genitoriale c'è stata, ma non serve molto sforzo ad un adolescente per chiudersi a riccio, isolarsi e non confidarsi con nessuno, specialmente in casa. Insomma, vorrei sapere meglio com'è andata prima di giudicare colpevoli i genitori per quanto accaduto.

Per carità, non mi permetterei mai di giudicare. Sono supposizioni giusto qui per perdere tempo a parlare, ma è normale che ogni storia è a sè state.

I figli dei separati vengono, purtroppo, quasi sempre lasciati a se stessi.

Un po' quello che volevo dire io...e anche qui credo che blu stia semplicemente supponendo.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Per carità, non mi permetterei mai di giudicare. Sono supposizioni giusto qui per perdere tempo a parlare, ma è normale che ogni storia è a sè state.



Un po' quello che volevo dire io...e anche qui credo che blu stia semplicemente supponendo.

Ovviamente non conosco il caso specifico ma, in moltissimi casi, da me conosciuti per lavoro, i figli dei separati hanno dei problemi in più.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sconcertante. E' la prima volta che sento una cosa del genere.
Ad ogni modo :ave::ave: a tutti quelli che sono intervenuti. Ho letto le 7 pagine della discussione tutte d'un fiato. Spunti interessantissimi.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
E' normale che la maggioranza dei ragazzini\bambini non voglia studiare. E' ovvio, ma non per questo bisogna crescere capre a destra e a manca

La nuova scuola dell'obbligo è l'università, prima è un addestramento per cercare di non diventare capre analfabete.
Vedo ancora gente che non sa usare gli apostrofi, GLI\LI, le H, LE H!!
L'istruzione elementare e media da un'infarinatura, le superiori una leggerissima specializzazione in qualche ambito, ma quantomeno si insegna qualcosa, anche stupidaggini ma che rimangono

Io ringrazio davvero di essere andato a scuola volentieri (per i compagni) anche quando non mi piaceva. Quando parlo con qualcuno che non prende un congiuntivo o un condizionale, godo.

Poi se questa viveva in una famiglia di disadattati mentali non è colpa sua, ma nemmeno della scuola
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
E' normale che la maggioranza dei ragazzini\bambini non voglia studiare. E' ovvio, ma non per questo bisogna crescere capre a destra e a manca

La nuova scuola dell'obbligo è l'università, prima è un addestramento per cercare di non diventare capre analfabete.
Vedo ancora gente che non sa usare gli apostrofi, GLI\LI, le H, LE H!!
L'istruzione elementare e media da un'infarinatura, le superiori una leggerissima specializzazione in qualche ambito, ma quantomeno si insegna qualcosa, anche stupidaggini ma che rimangono

Io ringrazio davvero di essere andato a scuola volentieri (per i compagni) anche quando non mi piaceva. Quando parlo con qualcuno che non prende un congiuntivo o un condizionale, godo.

Poi se questa viveva in una famiglia di disadattati mentali non è colpa sua, ma nemmeno della scuola

:grande:
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
E' clamoroso che una bambina di 12 anni, pensi a ste cose. Io domani sono felicissimo di tornare a scuola, anche se quest'anno devo fare la maturità. Con l'omissione della scuola dell'obbligo, si contribuirebbe a rovinare ancora di più una generazione di giovani che ha pur sempre i suoi difetti, l'istruzione serve sempre, anche se fatta male.
 

yelle

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
623
Reaction score
1
I figli dei separati vengono, purtroppo, quasi sempre lasciati a se stessi.
personalmente mi sento di smentire questa frase, e non mi considero nemmeno una mosca bianca. Anche perchè il numero di genitori separati ormai aumenta esponenzialmente, e se tutti i figli venissero davvero abbandonati a sè stessi credo che nelle scuole avremmo più problemi di quanti ne abbiamo adesso.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
personalmente mi sento di smentire questa frase, e non mi considero nemmeno una mosca bianca. Anche perchè il numero di genitori separati ormai aumenta esponenzialmente, e se tutti i figli venissero davvero abbandonati a sè stessi credo che nelle scuole avremmo più problemi di quanti ne abbiamo adesso.

yelle non è un fatto automatico, naturalmente dipende dai genitori ma in moltissimi casi accade e questo lo verifico per lavoro.
 

yelle

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
623
Reaction score
1
yelle non è un fatto automatico, naturalmente dipende dai genitori ma in moltissimi casi accade e questo lo verifico per lavoro.
"moltissimi casi" è un pò diverso da "quasi sempre". Se nell'ambito del tuo lavoro vedi bambini con questo tipo di problema, non vuol dire che fuori da quell'ambito non ce ne siano con una storia familiare uguale, ma seguiti in modo diverso. Non so se mi spiego...
 
Alto
head>