Divock Origi

K

kolao95

Guest
Centravanti belga del Liverpool classe '95, ha iniziato a giocare nelle giovanili del Genk e poi è passato in Francia, al Lille. Nel 2014 lo ha preso il Liverpool, che lo ha lasciato un altro anno ai biancorossi per poi accoglierlo in squadra proprio l'estate scorsa.
Ho avuto modo di ammirarlo nella doppia sfida col Borussia Dortmund. E' un attaccante ancora grezzo, ma che ha grandissime potenzialità, pur non essendo ancora strutturato fisicamente riesce a proteggere palla anche con avversari di stazza più grossa. E' un giocatore molto rapido e può essere letale in profondità, ma è anche bravo sia tecnicamente che tatticamente: spesso effettua dei tagli per aprire spazi ai trequartisti; si propone sempre per l'uno-due con il compagno.
Non è un grandissimo goleador (col Lille 16 gol in 89 presenze) però sono convinto che abbia tutto per diventare un grande attaccante.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Strano non ci fosse già il topic.

Comunque il fisico è dalla sua e sa anche giocare a calcio. Io penso che farà strada, anche più di Lukaku.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Strano non ci fosse già il topic.

Comunque il fisico è dalla sua e sa anche giocare a calcio. Io penso che farà strada, anche più di Lukaku.

lukaku è esclusivamente un bomber d'area, questo è molto più completo, come ha detto kolao deve diventare molto più efficace sottoporta per il resto è gia un ottimo giocatore
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
lukaku è esclusivamente un bomber d'area, questo è molto più completo, come ha detto kolao deve diventare molto più efficace sottoporta per il resto è gia un ottimo giocatore

Infatti dicevo che sa giocare a calcio anche fuori dall'area.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Si è bravino, ma secondo me non è davvero un 95.

Cioè dai, non puo' essere. Sarà un altro Minala.
DLOokYc8UKM-fB9H4xMDoxOjBzMTt2bJ
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,035
Reaction score
3,752
Potenzialmente un fenomeno, giocatore forse un pò atipico ma mi piace tantissimo
 
Alto
head>