Distraiamoci dalla cessione

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Come da titolo mi sono "inventato" questa discussione, credo simpatica, ieri discutevo con amici sui calciatori d'oggi paragonati a quelli del passato, e vedendo che in un altro topic si discuteva sull'ipotetico prezzo che potrebbe avere oggi Van Basten ho pensato di porre anche a voi la domanda che ha posto un mio amico a me ieri:
i nostri campioni del passato (Maldini, Baresi, Gullit, Van Basten ecc... i piu grandi insomma) nel calcio moderno a chi si potrebbero paragonare? ad esempio secondo me nel calcio moderno coui che si avvicina più al nostro amato cigno secondo me potrebbe essere Ibra, mentre a Maldini credo che oggi non ci sia nessuno in grado di avvicinarsi... una cosa del genere insomma, così, per distrarci un attimo e confrontare il calcio di una volta con quello moderno...
dite la vostra

PS: anche altri calciatori storici, tipo Cruijff, Pelè, Maradona, Beckembauer, sbizzarritevi
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
se pensate sia un'idea di melma chiudete pure eh, è solo un modo x passare il tempo senza consumare assorbenti o rovinarci il sistema nervoso :ghign:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Più che altro dovevi titolarlo in modo diverso.

Comunque mi viene in mente (pausa) Maldini (pausa) -Ramos, mentre per Baresi non saprei proprio, e manco per Gullit (in realtà non sono neanche troppo sicuro del suo stile di gioco).
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Come da titolo mi sono "inventato" questa discussione, credo simpatica, ieri discutevo con amici sui calciatori d'oggi paragonati a quelli del passato, e vedendo che in un altro topic si discuteva sull'ipotetico prezzo che potrebbe avere oggi Van Basten ho pensato di porre anche a voi la domanda che ha posto un mio amico a me ieri:
i nostri campioni del passato (Maldini, Baresi, Gullit, Van Basten ecc... i piu grandi insomma) nel calcio moderno a chi si potrebbero paragonare? ad esempio secondo me nel calcio moderno coui che si avvicina più al nostro amato cigno secondo me potrebbe essere Ibra, mentre a Maldini credo che oggi non ci sia nessuno in grado di avvicinarsi... una cosa del genere insomma, così, per distrarci un attimo e confrontare il calcio di una volta con quello moderno...
dite la vostra

PS: anche altri calciatori storici, tipo Cruijff, Pelè, Maradona, Beckembauer, sbizzarritevi

Baresi - T Silva
Gullit - Kaka
Van Basten - Higuain
De Vecchi - Montolivo
Donadoni - Bonaventura
Lentini - Cerci
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Come da titolo mi sono "inventato" questa discussione, credo simpatica, ieri discutevo con amici sui calciatori d'oggi paragonati a quelli del passato, e vedendo che in un altro topic si discuteva sull'ipotetico prezzo che potrebbe avere oggi Van Basten ho pensato di porre anche a voi la domanda che ha posto un mio amico a me ieri:
i nostri campioni del passato (Maldini, Baresi, Gullit, Van Basten ecc... i piu grandi insomma) nel calcio moderno a chi si potrebbero paragonare? ad esempio secondo me nel calcio moderno coui che si avvicina più al nostro amato cigno secondo me potrebbe essere Ibra, mentre a Maldini credo che oggi non ci sia nessuno in grado di avvicinarsi... una cosa del genere insomma, così, per distrarci un attimo e confrontare il calcio di una volta con quello moderno...
dite la vostra

PS: anche altri calciatori storici, tipo Cruijff, Pelè, Maradona, Beckembauer, sbizzarritevi

Bel giochino in cui quelli di una volta sembrano sempre più forti, coperti da un alone leggendario.

Propongo, anche per la carriera, un bel Henry - Coman, sperando di vedere i Gobbi rosicare come al tempo fecero per Titì.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Per alcuni il paragone non regge.
Uno su tutti. Il capitano franco Baresi.
Thiago è bravo.... Ma franco è irraggiungibile.
Un vero mastino con i più l amore puro per la sua squadra.. Tanto da seguirla anche in serie B.

Come lui nessuno mai.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Il Milan di Ancelotti:
Dida
Cafu Maldini Nesta Serginho
Pirlo
Gattuso Seedorf
Kaka
Shevchenko Inzaghi

Con i giocatori attuali sarebbe molto simile a:

De Gea
Daniel Alves Thiago Silva Hummels Marcelo
Modric
Mascherano Iniesta
Suarez Bacca
 
C

Crox93

Guest
Io direi che un Maldini nel pieno dell'attività sportiva, ad ogni, varebbe tranquillamente 100 mln.
Un difensore più unico che raro.
Considerate David Luiz 40 mln, quindi...
 
Alto
head>