Distraiamoci dalla cessione

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Su questo paragone ho delle riserve: Higuain mi sembra più simile a Papin o Massaro.






Perdonami ma non condivido :p

Lukaku è "solo" un centravanti, Gullit era un giocatore che poteva giocare in tutti i ruoli dell'attacco, inoltre aveva un'intelligenza calcistica che il belga non ha, tanto è vero che finì la carriera facendo il centrocampista.

Rispetto a Weah, Lukaku difetta nel dribbling e nello scatto, forse si avvicina come forza fisica, ma il paragone finisce lì. A parte la somiglianza fisica tra loro due non trovo molte altre similitudini. Weah era molto, ma molto, più uomo squadra del Belga, faceva meno gol, però era un giocatore totale che cambiava una squadra, cosa che il belga non è.

Anche su Sheva Suarez ho molte perplessità, Suarez lo paragonerei più a Batistuta, con una leggera preferenza per l'Uruguaiano.
Però io su Gullit-Lukaku e Weah-Lukaku ti ho parlato di caratteristiche, mentre tu hai dato un giudizio di valore. È ovvio che il belga non abbia nulla da spartire coi due milanisti, due tra i migliori campioni di ogni epoca. Lukaku deve ancora crescere molto, ovvio; infatti io ipotizzavo un Lukaku al 100%, perché attualmente con Gullit e Weah non ha niente da spartire.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Però io su Gullit-Lukaku e Weah-Lukaku ti ho parlato di caratteristiche, mentre tu hai dato un giudizio di valore. È ovvio che il belga non abbia nulla da spartire coi due milanisti, due tra i migliori campioni di ogni epoca. Lukaku deve ancora crescere molto, ovvio; infatti io ipotizzavo un Lukaku al 100%, perché attualmente con Gullit e Weah non ha niente da spartire.


A me pare di aver fatto il contrario, infatti ho parlato di dribbling, posizione in campo, del fatto che Lukaku rispetto a Weah e Gullit sia più punta e meno uomo di manovra ecc. Lukaku è molto uomo d'area mentre fuori non è capace di poter fare quello che facevano i 2 ex milanisti.

Inoltre dubito che anche nel pieno della maturità il belga possa riuscire ad essere decisivo come lo erano Weah e Gullit, ma questa è solo una mia impressione che ti regalo gratuitamente :p

Che poi a livello di valore non valga il liberiano e l'olandese mi sembra abbastanza scontato :cool:
 

Tic

Member
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
611
Reaction score
4
Iniesta lì sarebbe un disastro, non ha le caratteristiche di Pirlo (si avvicinava molto di più Xavi)
In questa formazione manca il Gattuso (Casemiro del Real ad esempio).
Ozil andrebbe bene al posto di Vidal come alternativa a Seedorf e comunque manca un Rui Costa o un Kakà (forse Bale?)

Al posto di Iniesta c'avevo messo ancora Pirlo dato che ci sta su Fifa

Per Pirlo parliamo di un giocatore che sappia orchestare tutta la manovra quindi Verratti per restare in ambito nazionale

Al posto di Seedorf che parliamo di un trequartista aggiunto ci vedo bene Rakitic o anche Ozil come dici tu
Al posto di Gattuso ci vuole qualcuno che corra 90 minuti e si butti su ogni pallone, Vidal lo preferisco perchè tecnico ma forse anche un Naingollan farebbe bene

Il problema del trequartista è che oggi quel ruolo si è snaturato, Rui è il 10 classico, Ricky già era più una seconda punta con una accellerazione fantastica, ottima quando verticalizzavamo su contropiede
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
A me pare di aver fatto il contrario, infatti ho parlato di dribbling, posizione in campo, del fatto che Lukaku rispetto a Weah e Gullit sia più punta e meno uomo di manovra ecc. Lukaku è molto uomo d'area mentre fuori non è capace di poter fare quello che facevano i 2 ex milanisti.

Inoltre dubito che anche nel pieno della maturità il belga possa riuscire ad essere decisivo come lo erano Weah e Gullit, ma questa è solo una mia impressione che ti regalo gratuitamente :p

Che poi a livello di valore non valga il liberiano e l'olandese mi sembra abbastanza scontato :cool:
Appunto. Quelle che hai elencato sono tutte qualità in cui potrà crescere, ecco perché chiedo di concedergli tempo.
 
K

kolao95

Guest
Al posto di Iniesta c'avevo messo ancora Pirlo dato che ci sta su Fifa

Per Pirlo parliamo di un giocatore che sappia orchestare tutta la manovra quindi Verratti per restare in ambito nazionale

Al posto di Seedorf che parliamo di un trequartista aggiunto ci vedo bene Rakitic o anche Ozil come dici tu
Al posto di Gattuso ci vuole qualcuno che corra 90 minuti e si butti su ogni pallone, Vidal lo preferisco perchè tecnico ma forse anche un Naingollan farebbe bene

Il problema del trequartista è che oggi quel ruolo si è snaturato, Rui è il 10 classico, Ricky già era più una seconda punta con una accellerazione fantastica, ottima quando verticalizzavamo su contropiede

Al posto di Pirlo avrei messo Xabi Alonso, l'unico mediano che oggi si può paragonare ad Andrea.
 
Alto
head>