Disoccupazione è record , Quella giovanile al 40 %

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
"La crisi non esiste"(cit.)
"Lo spread è una truffa"(altra cit.)
:facepalm:

Onestamente non so più che pensare del mio futuro post-laurea. Mi sento totalmente privo di prospettive in questo paese. Non so voi, ma per me è davvero umiliante essere costretti a fuggire.

Condivido tutto...capisco benissimo i giovani come noi che emigrano, ma io personalmente mi sentirei un vigliacco ad andarmene da qui anzichè provare a cambiare le cose.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Condivido tutto...capisco benissimo i giovani come noi che emigrano, ma io personalmente mi sentirei un vigliacco ad andarmene da qui anzichè provare a cambiare le cose.

vigliacco di cosa? come puoi cambiare da solo un Paese così grande?
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
Condivido tutto...capisco benissimo i giovani come noi che emigrano, ma io personalmente mi sentirei un vigliacco ad andarmene da qui anzichè provare a cambiare le cose.

Beh, allora tutti gli italiani che sono emigrati all'estero in passato si sarebbero dovuti sentire dei viscidi. Se uno se ne va è per il proprio futuro, mica per scappare. Poi le cose non si cambiano da un giorno all'altro, e soprattutto non da soli.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
vigliacco di cosa? come puoi cambiare da solo un Paese così grande?

Beh, allora tutti gli italiani che sono emigrati all'estero in passato si sarebbero dovuti sentire dei viscidi. Se uno se ne va è per il proprio futuro, mica per scappare. Poi le cose non si cambiano da un giorno all'altro, e soprattutto non da soli.

Infatti ho specificato con "personalmente", mica penso che i giovani che se ne vanno di qui siano traditori anzi, probabilmente fanno la scelta più dura ma più ragionevole possibile; per come sono fatto io però, emigrare mi darebbe un senso di angoscia verso il mio paese.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
stanno praticamente mettendo dei paletti incredibili lì.... Me lo hanno detto amici che son tornati da poco.

infatti anche li ho letto che chi ha i soldi sta bene e chi non li ha no...ambulanza gratis solo per chi sta in pensione, sanità che quindi costa un bel po'...una pizza costa 17$, tasse di gas, luce e acqua molto alte
ma poi i locali che chiudono alle 20...ma dai
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,107
Reaction score
852
Infatti ho specificato con "personalmente", mica penso che i giovani che se ne vanno di qui siano traditori anzi, probabilmente fanno la scelta più dura ma più ragionevole possibile; per come sono fatto io però, emigrare mi darebbe un senso di angoscia verso il mio paese.

Puoi spedire i soldi a casa, lo stato italiano ha sempre preteso di mantenersi con i soldi che gli immigrati che lavoravano all'estero spedivano.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
Comunque pure la gente che si mette a fare figli e dopo va dicendo che non possono mantenerli..

quelli sono soprattutto gli africani presenti qua in italia, hanno tutti dai 3 figli in su.

gli italiani molte volte si limitano a 1 figlio, tant'è che la crescita demografica in italia va avanti solo grazie agli stranieri.
 
Alto
head>