Disastro Milan e prima sconfitta: di chi è la colpa?

Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,492
Reaction score
350
Il 352 per questa rosa rimane una forzatura cosi come qualsiasi altro modulo.

Vero però magari sistemi la difesa Bonucci-Musacchio-Romagnoli danno + garanzie, e
Conti e Rodriguez giocano nel propio ruolo, davanti poi si vedrà cosa fare,ora bisogna
sistemare dietro che tra oggi e col Cagliari non si è mai visto un gruviera del genere.
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
Società che ha fatto un mercato monco. Se non lo considera monco allora deve imporre il suo pensiero sull'allenatore e non giocare ancora con Montolivo titolare e il raccomandato Borini sempre fisso negli 11. Basta con sta farsa.

continuo a non capire. ogni volta che facciamo brutte figure la colpa e', nell'ordine: montolivo, abate e de sciglio. da questo anno new entry con calabria e borini. vi ricordo che si gioca in 11 + l'allenatore ( si fa per dire). se oggi ci hanno abusato la colpa non credo possa ricadere solo sull'ex capitano. spiegami willi, senza montolivo e borini la partita l'avremmo quanto meno pareggiata? ti ricordo assenze importanti nello schieramento della squadra romana e da questa trasferta dovevi tornare a casetta con o senza il MO , CA e il BO con un risultato positivo. le stesse difese come quando si perdeva con empoli, samp e tutte le altre squadre da retrocessione.......
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,873
Reaction score
3,077
La colpa e tutta del allenatore.

Se praticamente tutti singoli hanno fatto schifo é anche perche sono stati messi in campo male.

La difesa non e stata protteta perche il centrocampo non ha fatto filtro. Kessie e Biglia si sono fatti saltare troppo facilmente, Montolivo nemmeno era vicino ai suoi avversari per la ben nota lentenza del ex-capitone. Non c'era un minimo di filtro.
A livello inviduale male tutti in difesa, specialmente Calabria che ha quasi fatto rimpiangere De Sciglio per la nullita che era. Bonucci si e gia visto nelle altre uscite che e stato di disgrazia totale. Non puo essere questo ma si vede che se preso in velocita non ce la fa proprio, e qui che ci vuole una fase difensiva piu organizzata.

In fase di possesso e transizione il solito problema: possesso palla molto sterile. Biglia ha cercato di giocare in verticale ma non ha trovato movimenti adeguati da parte dei compagni (qui male sopratutto Borini, Rodriguez e Suso,). Ognitanto c'e stato un movimento di questo tipo di kessie che pero poi e stato troppo egoista. Montolivo invece il solito disastro. Ha tempi di gioco da calcio amatoriale. Ci mette una vita per scegliere la giocata con spazio che a quel punto e gia stato chiuso. Spesso prova di giocare da fermo e comunque sbaglia passaggio. Un vero e proprio disastro in manovra.

Il attacco era totalmente scollegato dal centrocampo, come contro il Cagliari. A livello individuale Suso era in giornata no, Borini é Borini e Cutrone non e pronto per giocare contro uno dei migliori della Serie A. De Virj lo ha mangiato vivo.


Abate al posto di Calabria, Kalinic titolare (magari dopo 45 minuti spazio a Silva) con Cutrone in panchina (o volendo anche una coppia Kalinic -Silva con Borini e Cutrone pronti a subentrare), Calhanoglu al posto di Montolivo per gestire meglio la manovra. Bastava questo. Montella, per qualche motivo inspiegabile, ha insisto andare a Roma contro la Lazio di Inzaghi con due ragazzi che non reggono ancora a questo livello (Cutrone e Calabria possono giocare benissimo contro le squadre medio-basse, non contro la Lazio) e quel morto di Montolivo a centrocampo che non ha minimamente il ritmo per giocare contro una squadra che corre come la Lazio, specialmente fuoricasa. Se poi aggiungiamo l'assurdita che e il 4-3-3 senza ali che saltano l'uomo abbiamo il disastro perfetto ed annunciato,

Dopo i primi 45 minuti si poteva anche provare di rimediare al intervallo, d'altronde 2 gol si possono fare. Invece ha fatto entrare li stessi 11 ed il risulstato si é visto.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Società che ha fatto un mercato monco. Se non lo considera monco allora deve imporre il suo pensiero sull'allenatore e non giocare ancora con Montolivo titolare e il raccomandato Borini sempre fisso negli 11. Basta con sta farsa.

Stai tranquillo che se il problema è questo Montella ha detto che si passa presto a 3. :asd:
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
continuo a non capire. ogni volta che facciamo brutte figure la colpa e', nell'ordine: montolivo, abate e de sciglio. da questo anno new entry con calabria e borini. vi ricordo che si gioca in 11 + l'allenatore ( si fa per dire). se oggi ci hanno abusato la colpa non credo possa ricadere solo sull'ex capitano. spiegami willi, senza montolivo e borini la partita l'avremmo quanto meno pareggiata? ti ricordo assenze importanti nello schieramento della squadra romana e da questa trasferta dovevi tornare a casetta con o senza il MO , CA e il BO con un risultato positivo. le stesse difese come quando si perdeva con empoli, samp e tutte le altre squadre da retrocessione.......

Purtroppo per quello che mi chiedi non abbiamo la controprova però non sai quanto vorrei averla. Mi piacerebbe solamente che in campo andassero i più forti, non i più funzionali o i raccomandati. Calhanoglu è forte, non può fare panchina a Borini, Bonaventura non possiamo negare che sia più forte di Montolivo. Magari la perdevamo uguale ma senza fare questa figura imbarazzante. Abbiamo preso 4 pere in 10 minuti a cavallo tra il 40 e il 50, non si può fare queste figure, quei mezzi giocatori non devono più scendere in campo. Non hanno a cuore la nostra maglia. Non capisco come si possa non rendersene conto.
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
Purtroppo per quello che mi chiedi non abbiamo la controprova però non sai quanto vorrei averla. Mi piacerebbe solamente che in campo andassero i più forti, non i più funzionali o i raccomandati. Calhanoglu è forte, non può fare panchina a Borini, Bonaventura non possiamo negare che sia più forte di Montolivo. Magari la perdevamo uguale ma senza fare questa figura imbarazzante. Abbiamo preso 4 pere in 10 minuti a cavallo tra il 40 e il 50, non si può fare queste figure, quei mezzi giocatori non devono più scendere in campo. Non hanno a cuore la nostra maglia. Non capisco come si possa non rendersene conto.

nella lazio di gente come borini e montolivo ce ne sono almeno 3 barra 4. eppure ci hanno violentato......
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Le domande che mi faccio e che farei a Montella sono:
La squadra messa in campo oggi è la migliore possibile?
Perchè non fa giocare per due o tre partite di seguito Silva e Kalinic con Suso e Bonaventura?
Biglia + Montolivo non sono un rallentamento al gioco? Il Milan non sa fare un contropiede( pardon , ripartenza) e arriva vicino porta avversari o con 50 mila passaggi o solo se Suso inventa qualcosa...
Non Le viene in mente qualche cambiamento?
Ha intenzione di mangiare il panettone o no?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,980
Reaction score
2,612
La colpa è della società. Giocatori e allenatori li hanno scelti loro, e tutti conoscevamo le lacune di questa rosa. Chissà se domani faranno un altro video autocelebrativo...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,839
Reaction score
4,840
Dico solo che Conte con sta squadra si gioca lo scudetto a mani basse. Mi pare chiaro quindi di chi sono le colpe. Ovviamente non pretendo la bravura di Conte, ma un allenatore bravo con sta squadra non fa certe figure
 
Alto
head>