Disastro Buffon, la stampa lo massacra.

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,368
Reaction score
1,623
Che sia un gobbo ipocrita è un altro discorso: non è sulle prime pagine dei giornali per quello.
E' solo un capro espiatorio per la debacle della squadra nel suo complesso. La papera non è tanto papera essendo stato un tiro forte con palla bagnata: fosse entrata magari sì, ma l'ha parata e il gol è stato un tap-in; dubito esista un portiere che l'avesse bloccata, l'errore è stato nel rimetterla in mezzo.
Io noto il solito anti-italie e altezzosità franzosa; e l'inveterato becero giornalismo e cultura vigliacca per cui è bello e lecito pasciarsi delle persone deboli e in difficoltà, che in questo caso coincide con un maschio adulto ariano eterosessuale di successo.

lo sbaglio sta nel volerla bloccare
ha 40 anni
ha iniziato quando era appena maggiorenne (mi pare a 18 anni)
quella va buttata in angolo se noti le difficoltà
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,267
Reaction score
16,129
Che sia un gobbo ipocrita è un altro discorso: non è sulle prime pagine dei giornali per quello.
E' solo un capro espiatorio per la debacle della squadra nel suo complesso. La papera non è tanto papera essendo stato un tiro forte con palla bagnata: fosse entrata magari sì, ma l'ha parata e il gol è stato un tap-in; dubito esista un portiere che l'avesse bloccata, l'errore è stato nel rimetterla in mezzo.
Io noto il solito anti-italie e altezzosità franzosa; e l'inveterato becero giornalismo e cultura vigliacca per cui è bello e lecito pasciarsi delle persone deboli e in difficoltà, che in questo caso coincide con un maschio adulto ariano eterosessuale di successo.

Completamente d'accordo. Certo, è una semi-papera, ma è un errore che ci sta. Dove stava il marcatore di Lukaku? Poi ovviamente, i franc*zzi non perdono occasione di vomitarci addosso la loro insopportabile altezzosità, semplicemente perché gli brucia ammettere che anche con miliardi a iosa e fior di giocatori non riescono neanche a vincere la coppa del nonno.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Le pagelle italiane funzionano su una scala di valori che va da 1 a 10, quelle dei quotidiani sportivi francesi (equipe) no, il voto di buffon in italia sarebbe un 4/10 :) è solo una questione di forma.

Ciao. Vivo in Francia e ti garantisco che le pagelle funzionano come in Italia. Un 2/10 vuole dire una partita molto scarsa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Buffon è sempre stato un ottimo portiere e un piccolissimo uomo.
E' arrivato dove è arrivato per la juventus, o meglio per lo stile juventus che in italia paga.

Non so come si possa ergerlo a simbolo di qualcosa. Chiunque ne parli come di un campione lo ha idealizzato in una sorta di figura mitologica che è lontanissima dal Buffon uomo. Quest'ultimo si è sempre macchiato di azioni vergognose: imbrogli sui titoli di studio, calcio scommesse, antisportività espressa a più riprese, tradimenti della moglie...

per me è stato il più grande di sempre almeno tra quelli che ho visto, ma un vero idiota. da quando ha iniziato a fare l'acculturato poi.... che pena
 
Alto
head>