Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,142
    Citazione Originariamente Scritto da callaghan Visualizza Messaggio
    Il calcio italiano va male per il motivo opposto... troppa differenza tra le prime e le ultime... in Inghilterra (il campionato che racimola piu denaro) la differenza tra la prima e l'ultima non supera il 20% e i soldi sono dati in base alla posizione in classifica (e alle partite date in prime time) non alla classifica storica o al bacino d'utenza... Napoli e Roma sono vicine a Inter e Milan perché negli ultimi anni hanno avuto dirigenze migliori che gli hanno permesso di arrivare ripetutamente sopra le 2 milanesi che sono gestite malissimo (nonostante il nome e tutto cio che potrebbero introitare)... per farti un esempio il profilo ufficiale FB della As Roma ha più "mi piace" di quello dell'Inter... segno che la riconoscibilità del marchio è in salita.

    Dare soldi in base al bacino d'utenza e non in base ai risultati è il modo per creare delle posizioni di rendita che, di conseguenza, impigriscono le dirigenze (tanto i soldi li prendono uguale) e abbassano il livello del campionato
    In Premier se lo possono permettere perché hanno più del doppio dei diritti TV da spartire quindi sono sempre tantissimi soldi..
    La serie A invece non ha molto e quel poco lo divide pure in modo troppo equanime..così non si favorisce la possibilità per le vere Big di avere un po' più di equilibrio con le altre big europee..
    Siamo l'unico campionato al mondo dove le squadrette vogliono essere messe sullo stesso piano delle big..
    In Spagna e Germania tutti accettano che Real, Barca e Bayern sono sempre il top..da noi invece si vorrebbe più equilibrio..e così abbiamo il napoli e la roma che se la devono giocare (per tanto poi perdere regolarmente) con le big e poi vanno in europa a fare figure indecenti..

    PS: non sto comunque dicendo che i problemi di inter e milan (mala gestione) sono i 15-20 milioni in meno dei diritti TV, però in un calcio dove mancano anche gli stadi di proprietà salvo 3 eccezioni non guasterebbero quei soldi in più...
    Si torna a giocare e a tifare davvero

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,313
    Di questo passo la creazione della super lega europea si farà, certe grandi abbandoneranno il proprio campionato nazionale per andare a giocare un campionato fatto di super squadroni dove i propri diritti tv ed introiti verranno moltiplicati per non so quante volte.

  4. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    29
    In una ipotetica superlega i soldi dei diritti TV sarebbero divisi esattamente come succede nelle leghe americane e cioè per meriti, con questo tipo di dirigenze Milan e Inter rischierebbero solo figuracce... Fossi in voi mi concentrerei sui veri problemi del Milan che ha un marchio importantissimo e sottoutilizzato che rischia di depauperarsi a causa di una dirigenza sciatta e incapace

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.