Diritti TV: Sky si aggiudica Serie B e Premier League. La situazione

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,638
Reaction score
20,917
Sky può prendere tutte le esclusive che vuole, ma quella Champions è assolutamente la più importante e non può essere rimpiazzata.
Io sono abbonato Sky non solo per il calcio, ma perchè mi piace la redazione sportiva e sono contento di tutto il resto dell'offerta (telefilm, programmi di intrattenimento etc..), ma questa cosa della Champions pesa molto.

Per un anno non disdico nulla, perchè senza il Milan mi è sufficiente la partita in chiaro del mercoledì, di Napoli e Lazio/Roma non me ne frega nulla, e comprerò magari qualche singolo evento se ci sono partite irrinunciabili.

Però se la situazione diritti non cambierà nell'anno successivo, farò dei ragionamenti.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,617
Reaction score
4,777
Io la Champions devo vederla, credo manderò la disdetta a Sky e farò Premium...
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,836
Reaction score
3,044
Non si capisce proprio come Sky possa aversi fatto fregare in questo modo da Mediaset Premium. E inconcepibile perche la Champions e praticamente imprescendibile per chi e appassionato al calcio. Spero che in qualche modo riescano a cambiare qualcosa per la stagione 2016/17, altrimenti il prezzo diventa difficile da giustificare.



La premier si vedrà su Sky go? L'unica soluzione è che mio fratello ha Sky, io ho Premium e ci scambiamo l'online.

Comunque è una vergona 300-400 euro l'anno su Premium e 500-700 su Sky e nessuno ha tutti i diritti.

Si ritorna ai tempi di Stream e Telepiu...
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Dall'altro lato della barricata però ho paura di che rincaro mi spareranno a MP, ora pago 26, con l'esclusiva chissà quanto aumentano.

Il bello è che in una battaglia commerciale fra due colossi in genere chi ci "guadagna" generalmente è il cliente che riesce ad ottenere belle offerte, invece a me pare a prescindere noi ce lo becchiamo lo stesso nel didietro e loro (mp e sky) a presindere brindano.

Questo varrebbe quando tutti e due hanno le stesse prerogative, con le esclusive la questione si ribalta totalmente. Sarebbe giusto fare un prezzo-premio agli abbonati da tanti anni.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Questo varrebbe quando tutti e due hanno le stesse prerogative, con le esclusive la questione si ribalta totalmente. Sarebbe giusto fare un prezzo-premio agli abbonati da tanti anni.

Concordo ma in realtà queste società pensano principalmente ad accaparrarsi nuovi clienti, piuttosto che mantenersi quelli che già hanno. Ed è una politica demenziale che non condivido affatto. Un cliente che accetta di stare con te dopo tot anni dovrebbe garantirsi un trattamento di riguardo e invece viene sempre trattato peggio rispetto agli ultimi arrivati.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Concordo ma in realtà queste società pensano principalmente ad accaparrarsi nuovi clienti, piuttosto che mantenersi quelli che già hanno. Ed è una politica demenziale che non condivido affatto. Un cliente che accetta di stare con te dopo tot anni dovrebbe garantirsi un trattamento di riguardo e invece viene sempre trattato peggio rispetto agli ultimi arrivati.

Purtroppo equità e efficienza spingono quasi sempre in direzioni opposte. La mia era una proposta quasi utopica, è logico che non lo faranno mai perchè è sconveniente da parte loro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Questo varrebbe quando tutti e due hanno le stesse prerogative, con le esclusive la questione si ribalta totalmente. Sarebbe giusto fare un prezzo-premio agli abbonati da tanti anni.

Io sono abbonato MP da almeno 7-8 anni, rispetto ai nuovi clienti alla fine avrò 1-2-3 euro al massimo in meno per mese. I nuovi clienti hanno si l'offerta, ma poi gli anni successivi si ritrovano a pagare più di me. Certo chi ha voglia di entrare, uscire, rientrare, cambiare allora si avrà ogni anno il calcio a prezzi accettabili ma ci vuole pazienza ed attenzione.

Ma come diceva qualcun altro qualsiasi dei due abbonamenti tu faccia non vedi tutto e quello che paghi è esagerato, questa è la verità. Altro che nella concorrenza vine il cliente, me cojoni.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Questo varrebbe quando tutti e due hanno le stesse prerogative, con le esclusive la questione si ribalta totalmente. Sarebbe giusto fare un prezzo-premio agli abbonati da tanti anni.

Vale lo stesso stesso per gli abbonamenti con le varie compagnie telefoniche, le offerte più vantaggiose vengono sempre fatte ai nuovi clienti, quelli vecchi invece subiscono questa politica ed è per questo motivo che conviene cambiare spesso operatore.
 
Alto
head>