Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Visualizza Risultati Sondaggio: Dio esiste?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

10 28.57%
  • No

16 45.71%
  • Forse

9 25.71%
Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 167

Discussione: Dio esiste?

Senior Member L'avatar di DMZtheRockBear
    Di certo non il dio come viene inteso dalla chiesa cattolica o da qualsiasi altra religione.

Mi ritengo deista, quindi in ogni caso credo esista un'entità superiore.

L'unico DIO in cui credo sicuramente è quello nel mio avatar in ogni caso

Senior Member L'avatar di 7AlePato7
    Citazione Originariamente Scritto da OrgoglioMilanista Visualizza Messaggio
    Religione e tutto ciò che le circonda vanno forte come argomento del forum, quindi apro questo sondaggio. Se avete voglia potete argomentare la vostra scelta, altrimenti votate e basta.
    Rispetto chi crede, ma non credo in un essere superiore che abbia creato da zero l'universo. Ho una forma mentis abituata a un approccio scientifico, quindi la mia razionalità mi impedisce di credere a ciò che non posso spiegare e di cui non posso avere una prova empirica. Poi sinceramente credere a testi scritti duemila anni fa e alla Chiesa che ha strumentalizzato la Bibbia a suo piacimento e per i suoi porci comodi mi viene ancora più difficile.
    [B]10 Giugno 2013[/B] ----> Galliani: "Carlitos non mi tradisce"

[B]26 Giugno 2013[/B] ----> Tevez è un giocatore della Juventus

Ma figuriamoci se esiste qualcosa del genere dai

Senior Member L'avatar di 7AlePato7
    Citazione Originariamente Scritto da OrgoglioMilanista Visualizza Messaggio
    Si certe domande non hanno risposta. Se dio esiste, che sia un entità, un buco nero, un piccione o l'universo intero, chi ha creato dio? Si è creato da solo? Insomma.. Alla fine non si arriva da nessuna parte con queste domande.
    È l'uomo che ha bisogno di credere che vi sia un punto iniziale, un momento in cui si sancisce la creazione della materia e del mondo che ci circonda. La materia è sempre esistita, non esistono leggi che spieghino che la materia possa essere creata, ma nulla si crea e nulla si distrugge. Il concetto di creazione è un costrutto della mente umana che, incapace di accettare le sofferenze patite nella vita terrena, ha un naturale bisogno di giustificarle con una ricompensa nell'al di là.
    [B]10 Giugno 2013[/B] ----> Galliani: "Carlitos non mi tradisce"

[B]26 Giugno 2013[/B] ----> Tevez è un giocatore della Juventus

Member L'avatar di Andrea Red&Black
    probabilmente Dio si chiede chi è il suo Dio.
    "Chi è pronto a barattare le libertà fondamentali dell'uomo per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza" - Benjamin Franklin

Citazione Originariamente Scritto da 7AlePato7 Visualizza Messaggio
    Rispetto chi crede, ma non credo in un essere superiore che abbia creato da zero l'universo. Ho una forma mentis abituata a un approccio scientifico, quindi la mia razionalità mi impedisce di credere a ciò che non posso spiegare e di cui non posso avere una prova empirica. Poi sinceramente credere a testi scritti duemila anni fa e alla Chiesa che ha strumentalizzato la Bibbia a suo piacimento e per i suoi porci comodi mi viene ancora più difficile.
    Questo tuo punto di vista, o meglio di approccio, è sempre più diffuso nella nostra società. In quanto lontani dalla natura, lontani dai pericoli, con le giornate programmate, la spesa al super o via telefono.
    Gli antichi invece credevano ad entità superiori, perchè avvertivano i pericoli, non per niente i motociclisti (certo, non tutti) hanno, sentono, avvertono, un angelo protettore. Così anche i marinai. Così tutti quelli che hanno una vita avventurosa e pericolosa: allora ti si attiva una sensibilità ancestrale di comunione col tutto. Senza dimenticare la guerra, quasi sempre presente, per cui Dio doveva accompagnare i guerrieri. E' da questo approccio, ormai sempre più perso, che si arrivò ad una coscienza comune di entità superiori, alla definizione della credenza, alla religione.
    Ovvero Dio si sentiva, perciò doveva esistere, mentre oggi siamo insensibili e non ce ne frega nulla.

Senior Member L'avatar di 7vinte
    Citazione Originariamente Scritto da FiglioDelDioOdino Visualizza Messaggio
    Questo tuo punto di vista, o meglio di approccio, è sempre più diffuso nella nostra società. In quanto lontani dalla natura, lontani dai pericoli, con le giornate programmate, la spesa al super o via telefono.
    Gli antichi invece credevano ad entità superiori, perchè avvertivano i pericoli, non per niente i motociclisti (certo, non tutti) hanno, sentono, avvertono, un angelo protettore. Così anche i marinai. Così tutti quelli che hanno una vita avventurosa e pericolosa: allora ti si attiva una sensibilità ancestrale di comunione col tutto. E' da questo approccio, ormai sempre più perso, che si arrivò ad una coscienza comune di entità superiori, alla definizione della credenza, alla religione. Ovvero Dio si sentiva, perciò doveva esistere, mentre oggi siamo insensibili e non ce ne frega nulla.
    Triste ma vero
    Testa alta e giocare a calcio!

Citazione Originariamente Scritto da FiglioDelDioOdino Visualizza Messaggio
    mentre oggi siamo insensibili
    Siamo anche istruiti ed evoluti

Citazione Originariamente Scritto da er piscio de gatto Visualizza Messaggio
    Siamo anche istruiti ed evoluti
    Sarebbe meglio che parli per te

Ma non è necessariamente in contraddizione. E' più l'assenza di pericolo secondo me. Infatti poi quando davvero uno se la fa sotto, si fa il segno della croce e prega...

tifoso distaccato L'avatar di wildfrank
    Citazione Originariamente Scritto da GP7 Visualizza Messaggio
    Ecco, io sono perfettamente in linea con il tuo pensiero.
    Per la mia formazione scientifica sono molto lontano dall'essere credente in Dio e in tal senso ritengo che la scienza ci abbia spiegato quasi tutto dal big bang in poi. Eppure anche io ho sempre avuto questo grande dubbio: "la scatola" dove tutto è avvenuto chi l'ha messa?
    Infatti, la scienza ( forse ) può spiegare il come, ma.non il perché....
    #outsinger

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.