Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Visualizza Risultati Sondaggio: Dio esiste?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

10 28.57%
  • No

16 45.71%
  • Forse

9 25.71%
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 167

Discussione: Dio esiste?

Senior Member L'avatar di 7vinte
    Citazione Originariamente Scritto da hakaishin Visualizza Messaggio
    Non ufficialmente attestato però
    Diciamo che le prove sono molteplici all'infuori dei Vangeli: Giuseppe Flavio, inviato romano del tempo nell'area, dice:"Gesù, che i suoi seguaci chiamano il Cristo, che compie atti magici". Cose simili nella Torah
    Testa alta e giocare a calcio!

Citazione Originariamente Scritto da hakaishin Visualizza Messaggio
    È lo stesso pensiero che ho io. Prima dell’universo c’era il nulla, che è sempre esistito e sempre esisterà e questo per me è Dio. Il vero e proprio Deus ex machina che l’universo, che per moi è la dilatazione di Dio stesso. Dio forse è quel principio, la scatola di cui parli tu. Le religioni sono cose umane e per questo fallaci.
    Si certe domande non hanno risposta. Se dio esiste, che sia un entità, un buco nero, un piccione o l'universo intero, chi ha creato dio? Si è creato da solo? Insomma.. Alla fine non si arriva da nessuna parte con queste domande.

Citazione Originariamente Scritto da 7vinte Visualizza Messaggio
    Diciamo che le prove sono molteplici all'infuori dei Vangeli: Giuseppe Flavio, inviato romano del tempo nell'area, dice:"Gesù, che i suoi seguaci chiamano il Cristo, che compie atti magici". Cose simili nella Torah
    Giuseppe Flavio era un ebreo che passò dalla parte dei romani e poi diventato romano..non il massimo dell’attendibilità

Poche fonti attendibili alla fine. Che sia esistita una persona simile è possibile e lo credo ma che sia il Cristo della nostra religione ho i miei dubbi.
    Tu leggi?

Citazione Originariamente Scritto da OrgoglioMilanista Visualizza Messaggio
    Si certe domande non hanno risposta. Se dio esiste, che sia un entità, un buco nero, un piccione o l'universo intero, chi ha creato dio? Si è creato da solo? Insomma.. Alla fine non si arriva da nessuna parte con queste domande.
    Possiamo solo provare a fare ipotesi. Parliamo dell’ignoto. Difficile da spiegare

Junior Member L'avatar di Ciora
    Citazione Originariamente Scritto da OrgoglioMilanista Visualizza Messaggio
    Le teorie sono infinite e ci si può avventurare in infinite speculazioni. Oggi la fisica quantistica afferma che il tempo non è lineare. Non c'è un dopo, un dopo ancora e ancora dopo. Questo è quello che percepiscono i sensi umani e cosa sappiamo fino ad ora. Il tempo è quindi generato da coloro che lo percepiscono, piuttosto che inerente allo spazio. Oggi sappiamo che il tempo può essere distorto, modificato, influenzato dalla massa, e che si può "muovere" a ritmi diversi ed essere una dimensione a sè stante.
    Penso che la sovrapposizione quantistica sia la strada da percorrere. Non c'è tempo, solo infiniti momenti sovrapposti l'uno sull'altro. Non c'è passato o futuro solo il presente e quando fai riferimento a ieri, ti riferisci allo stato di massa ed energia di quel presente.
    Come ha scritto Stephen Hawking nel suo ultimo libro prima di morire, non c'è 'nessuna possibilità' di dio nel nostro universo.

BFMI-class member L'avatar di gabri65
    Citazione Originariamente Scritto da Lambro Visualizza Messaggio
    Non sapremo forse mai cosa ci fosse prima del Big Bang (ammesso che ci sia stato un big bang).
    Ora come ora per me dio è quello che c'è stato ,appunto, quell'infinitesimale momento prima.
    Ovviamente non ha nulla a che spartire con le leggende ad hoc create dall'uomo e dalla chiesa.
    Ma è evidente che questo immenso vuoto (o pieno, vedremo cosa scopriremo della materia oscura e dell'energia oscura nei prossimi anni) DEVE aver avuto un qualche genere di mamma..
    Citazione Originariamente Scritto da GP7 Visualizza Messaggio
    Ecco, io sono perfettamente in linea con il tuo pensiero.
    Per la mia formazione scientifica sono molto lontano dall'essere credente in Dio e in tal senso ritengo che la scienza ci abbia spiegato quasi tutto dal big bang in poi. Eppure anche io ho sempre avuto questo grande dubbio: "la scatola" dove tutto è avvenuto chi l'ha messa?
    Esatto. Io per esempio sono di formazione scientifica, ma sono anche credente ... è una religione "inspiegabile", tutta mia.

Scienza o meno, ci sono argomenti per i quali trovare teorie o motivazioni non credo avrà mai successo. La scatola chi l'ha creata? E chi ha creato la scatola, costui da dove viene? E quale è lo scopo? Questo universo ha avuto inizio? Se sì, avrà una fine? E poi? Tutta la materia e l'energia dove vanno a finire?

Roba da impazzirci. Credo siamo ancora troppo limitati. O forse, più semplicemente, per noi non è ancora il momento di capire.
    "Tutto quello che si muove sull'erba, colpiscilo. Se è la palla, pazienza." -- Nereo Rocco ai suoi difensori

#433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT

No,l'esistenza di un dio cristiano/musulmano/ebraico è probabile tanto quanto l'esistenza dei folletti.
    "Con un vero allenatore al posto di Gattuso avremmo avuto 20 punti in più".

E INVECE NO. :)

Citazione Originariamente Scritto da Ciora Visualizza Messaggio
    Le teorie sono infinite e ci si può avventurare in infinite speculazioni. Oggi la fisica quantistica afferma che il tempo non è lineare. Non c'è un dopo, un dopo ancora e ancora dopo. Questo è quello che percepiscono i sensi umani e cosa sappiamo fino ad ora. Il tempo è quindi generato da coloro che lo percepiscono, piuttosto che inerente allo spazio. Oggi sappiamo che il tempo può essere distorto, modificato, influenzato dalla massa, e che si può "muovere" a ritmi diversi ed essere una dimensione a sè stante.
    Penso che la sovrapposizione quantistica sia la strada da percorrere. Non c'è tempo, solo infiniti momenti sovrapposti l'uno sull'altro. Non c'è passato o futuro solo il presente e quando fai riferimento a ieri, ti riferisci allo stato di massa ed energia di quel presente.
    Come ha scritto Stephen Hawking nel suo ultimo libro prima di morire, non c'è 'nessuna possibilità' di dio nel nostro universo.
    bellissimo leggerti

Citazione Originariamente Scritto da gabri65 Visualizza Messaggio
    Esatto. Io per esempio sono di formazione scientifica, ma sono anche credente ... è una religione "inspiegabile", tutta mia.

Scienza o meno, ci sono argomenti per i quali trovare teorie o motivazioni non credo avrà mai successo. La scatola chi l'ha creata? E chi ha creato la scatola, costui da dove viene? E quale è lo scopo? Questo universo ha avuto inizio? Se sì, avrà una fine? E poi? Tutta la materia e l'energia dove vanno a finire?

Roba da impazzirci. Credo siamo ancora troppo limitati. O forse, più semplicemente, per noi non è ancora il momento di capire.
    E forse non lo capiremo mai del tutto.

Member
    Secondo me la domanda non è se Dio esiste, ma cos'è Dio.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.