Dio esiste?

Dio esiste?

  • Si

    Voti: 12 29.3%
  • No

    Voti: 20 48.8%
  • Forse

    Voti: 9 22.0%

  • Votanti
    41

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
Più che altro se un Dio esiste sul serio è un Dio malvagio, quindi mi auguro non esista.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,332
Io credo che il cristianesimo sia giusto. Incompleta? Probabile, ma per arrivare alla pienezza del Cristo dobbiamo morire.
Il cristianesimo è molto diverso e più affidabile delle altre religioni: si basano tutte su Libri ''ispirati da Dio''. Ecco, difficile crederci. Mentre i primi cristiani, che sono andati nel mondo, rischiando la vita per evangelizzare, lo hanno fatto dopo aver VISTO. E il Vangelo non dice di essere ispirato da Dio. Esso racconta Dio attraverso gli occhi di chi lo ha visto

Non credo di aver capito bene perché il cristianesimo dovrebbe essere più afffidabile del buddismo o dell’induismo per esempio.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
No no, dico, i genitori devono seguire la coscienza, che se è Cattolica deve educare su quei valori

I miei genitori mi hanno lasciato la libertà di scegliere, perché ritenevano fosse la cosa giusta da fare. Io li ringrazio tutt'ora per questo. Ora comunque non praticano più da tanti anni. Cosi come i miei fratelli, non hanno mai praticato.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
I miei genitori mi hanno lasciato la libertà di scegliere, perché ritenevano fosse la cosa giusta da fare. Io li ringrazio tutt'ora per questo. Ora comunque non praticano più da tanti anni. Cosi come i miei fratelli, non hanno mai praticato.

Magari ci fossero più genitori così!
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Religione e tutto ciò che le circonda vanno forte come argomento del forum, quindi apro questo sondaggio. Se avete voglia potete argomentare la vostra scelta, altrimenti votate e basta.

Se per Dio si intende un'entità singola dotata di libero arbitrio dico di no.

Secondo il mio parere esiste ed è sempre esistita una coscienza superiore che nella forma materiale in cui siamo non riusciamo a percepire con i nostri sensi e quindi non viene riconosciuta.
Che poi lo stesso Dio può essere ricercato ovunque ma soprattutto in noi stessi. Per me è fuorviante pensare che tutto ciò che circonda è pura casualità. Il nulla stesso non esiste, e scientificamente è stato anche provato.

Siamo infinitesimamente piccoli e insignificanti a dispetto dell'universo che non possiamo permetterci di definire la realtà, se non quella che percepiamo con i nostri cinque deboli sensi.
Quindi per me si può chiamare in qualsiasi modo, ma un punto, un inizio, una coscienza primordiale che ha dato inizio a tutto questo c'è. O almeno è quello che penso.
 
Alto
head>