Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Visualizza Risultati Sondaggio: Dio esiste?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

10 28.57%
  • No

16 45.71%
  • Forse

9 25.71%
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 167

Discussione: Dio esiste?

Più che altro se un Dio esiste sul serio è un Dio malvagio, quindi mi auguro non esista.

Junior Member L'avatar di Baba
    Citazione Originariamente Scritto da 7vinte Visualizza Messaggio
    Io credo che il cristianesimo sia giusto. Incompleta? Probabile, ma per arrivare alla pienezza del Cristo dobbiamo morire.
    Il cristianesimo è molto diverso e più affidabile delle altre religioni: si basano tutte su Libri ''ispirati da Dio''. Ecco, difficile crederci. Mentre i primi cristiani, che sono andati nel mondo, rischiando la vita per evangelizzare, lo hanno fatto dopo aver VISTO. E il Vangelo non dice di essere ispirato da Dio. Esso racconta Dio attraverso gli occhi di chi lo ha visto
    Non credo di aver capito bene perché il cristianesimo dovrebbe essere più afffidabile del buddismo o dell’induismo per esempio.

I figli vanno educati con dei valori, se una famiglia pratica battezza il figlio perché lo ripulisce, ci crede.
    Quindi io non avrei valori perché i miei genitori non mi hanno battezzato?

Senior Member L'avatar di 7vinte
    Citazione Originariamente Scritto da OrgoglioMilanista Visualizza Messaggio
    Quindi io non avrei valori perché i miei genitori non mi hanno battezzato?
    No no, dico, i genitori devono seguire la coscienza, che se è Cattolica deve educare su quei valori
    Testa alta e giocare a calcio!

Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Non credo di aver capito bene perché il cristianesimo dovrebbe essere più afffidabile del buddismo o dell’induismo per esempio.
    Perché non è una religione, ma un evento storico

No no, dico, i genitori devono seguire la coscienza, che se è Cattolica deve educare su quei valori
    I miei genitori mi hanno lasciato la libertà di scegliere, perché ritenevano fosse la cosa giusta da fare. Io li ringrazio tutt'ora per questo. Ora comunque non praticano più da tanti anni. Cosi come i miei fratelli, non hanno mai praticato.

I miei genitori mi hanno lasciato la libertà di scegliere, perché ritenevano fosse la cosa giusta da fare. Io li ringrazio tutt'ora per questo. Ora comunque non praticano più da tanti anni. Cosi come i miei fratelli, non hanno mai praticato.
    Non concordo, però non fa niente

Non concordo, però non fa niente
    Lo capisco. E non ti preoccupare, sei liberissimo di dire la tua, mica mi offendo. Siamo qui appunto per confrontarci

Senior Member L'avatar di Djici
    Magari ci fossero più genitori così!

Member L'avatar di AndrasWave
    Religione e tutto ciò che le circonda vanno forte come argomento del forum, quindi apro questo sondaggio. Se avete voglia potete argomentare la vostra scelta, altrimenti votate e basta.
    Se per Dio si intende un'entità singola dotata di libero arbitrio dico di no.

Secondo il mio parere esiste ed è sempre esistita una coscienza superiore che nella forma materiale in cui siamo non riusciamo a percepire con i nostri sensi e quindi non viene riconosciuta.
    Che poi lo stesso Dio può essere ricercato ovunque ma soprattutto in noi stessi. Per me è fuorviante pensare che tutto ciò che circonda è pura casualità. Il nulla stesso non esiste, e scientificamente è stato anche provato.

Siamo infinitesimamente piccoli e insignificanti a dispetto dell'universo che non possiamo permetterci di definire la realtà, se non quella che percepiamo con i nostri cinque deboli sensi.
    Quindi per me si può chiamare in qualsiasi modo, ma un punto, un inizio, una coscienza primordiale che ha dato inizio a tutto questo c'è. O almeno è quello che penso.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.