Difesa alla danykz

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Visto ? Non è la prima volta che noto che un nome che compare sul forum come un'idea alternativa a quelle fin qui proposte dopo poco ci viene accostato da tutti.
La domanda che mi pongo è "ma ci leggono i giornalisti che poi inventano pezzi su quel che scriviamo o ci legge il club che poi tratta davvero quei giocatori ?" purtroppo la risposta che mi do non è bella...

Sarebbe tragico, vorrebbe dire dare il contentino ai tifosi e non prendere ciò che realmente serve. Anche se poi, magari, i nomi citati sarebbero molto utili, come in questo caso tra l'altro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Molti di voi probabilmente mi criticheranno e non la penseranno come me ma..
Per la difesa sarebbe ideale Glik, prezzo abbordabile(si può anche offrire qualche contropartita tecnica), buon difensore(vi ricordo che ha 27 anni e con un maestro per i difensori come sinisa può crescere ancora), inoltre assicura anche una buona quantità di gol su colpi di testa e di conseguenza evita di prenderne tanti(di capoccia).
Immaginate un difensore come lui in coppia con un TOP difensore molto veloce(tipo David Luiz)...
A voi gli insulti!

Glik è uno di quei nomi che magari passano inosservati ma poi si rivelano giocatori importantissimi (mi viene in mente quando la Roma prese Burdisso)..
L'unico suo difetto ad oggi è che va testato in una big, non si sa come impatta con un ambiente diverso da quello del Torino ma se fosse da investirci 10 milioni di certo non ci penserei due volte, meglio lui mille volte dei vari zapata, alex e rami..
 

Alberto

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
251
Reaction score
1
Glik è uno di quei nomi che magari passano inosservati ma poi si rivelano giocatori importantissimi (mi viene in mente quando la Roma prese Burdisso)..
L'unico suo difetto ad oggi è che va testato in una big, non si sa come impatta con un ambiente diverso da quello del Torino ma se fosse da investirci 10 milioni di certo non ci penserei due volte, meglio lui mille volte dei vari zapata, alex e rami..
Ridiamogli Cerci come contropartita visto che loro ne vanno pazzi ed a noi non serve..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ridiamogli Cerci come contropartita visto che loro ne vanno pazzi ed a noi non serve..

Io inserirei Cerci per avere Darmian...certo, prendere Darmian e Glik sarebbe oro..Darmian non sarà Marcelo ma è uno dei terzini più completi in circolazione, è cresciuto moltissimo soprattutto come personalità che per un terzino è una dote fondamentale (motivo per cui Abate e De Sciglio fanno abbastanza pena..)
 

miticotoro

New member
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
212
Reaction score
2
Cerci non è vostro, potete prestarlo per un anno.
Glik vuole rimanere al Toro, il Toro non vuole venderlo e comunque il suo prezzo è da 15 in su. offerte da 10 ne sono arrivate ma non sono neanche state prese in considerazione.
Più facile che parta Darmian, Glik è l'anima del Toro, è il Capitano
Quello che effettivamente manca al Milan.
Tra Glik e montolivo c'è una differenza enorme, non parlo ne di tecnica ne di valore ma come persona, i gol di Glik sono arrivati nel nostro momento peggiore quest'anno, non si segnava ed eravamo pochi punti sopra la B
Inoltre nello spogliatoio tutti riconoscono il suo ruolo e anche i giocatori più giovani abbassano la cresta
Qui vorrei aprire alcune considerazioni
1 smettetela con cerci, non è vostro, potete prestarlo per un anno, il tetto ingaggi del toro è 800+ bonus
2 Glik lo abbiamo preso quando eravamo in serie B, come Darmian entrambi costati circa 2 milioni, stipendio che per entrambi ora è di 500 mila scarsi. Capisco che al Milan debbano arrivare campioni, ma a volte non valutate neanche i giocatori di fascia bassa. poi per quanto riguarda i tifosi, a volte schifate anche giocatori importanti. Le basi di una squadra, in particolar modo se da ricostruire, sono fatte da giocatori che sputano l'anima, che onorano la maglia
3 Glik lo paragono a giocatori come Maldini, Costacurta, Boban, non per qualità tecniche, ma per qualità umane, per il dare tutto per la maglia, e per essere nel piccolo Toro un leader, perchè ogni volta che eravamo in difficolta in campo o per problemi di spogliatoio ha tirato fuori gli attributi.
Questo manca al Milan attuale, non c'è un leader, non ci sono i vecchi senatori, sui nuovi "senatori" lasciamo stare, la fascia di capitano che viene data a qualsiasi giocatore, per infortuni o squalifiche potrebbe finire anche all'ultimo arrivato ...... questo non ha senso, in particolar modo in una società come il Milan che ha visto prima Baresi, poi Maldini ecc ecc
4 Glik se va via andrà all'estero, troppo legato al toro per giocarci contro, probabilmente andrà via il prossimo anno. Ma già dallo scorso anno sta facendo da chioccia al suo erede Pontus Jansson, nazionale svedese di 24 anni, compagno di squadra di ibra
Entra per sostituire il capitano, stesso ruolo, ancora da maturare un po ma sempre presenze senza sbavature. più giovane di Capitan Glik ma potenzialmente secondo me migliore, anche lui grosso come un palazzo ....... se non erro 1.94 o 95 di altezza
Poi il capitano è il Capitano, cercate su youtube glik e superga ........ meglio 2014 e vi rendete conto di che Uomo è
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Glik è buonissimo. E' stato tra i migliori quest'anno, considerando anche Manolas. E' un difensore completo in grado di farsi sentire sia sotto porta che nella retroguardia. Certo, se poi parliamo di impostare è un altro discorso. Potrebbe avere un percorso alla Benatia con le dovute proporzioni. Io lo prenderei, ma non ti cambia la difesa.

Quanto alla seconda frase... David Luiz accostato alla parola difensore Top non si può sentire.
.
 

Rame88

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
139
Reaction score
0
Glik è bravo, quest'anno ha fatto una gran bella stagione ma da solo non basta! Cioè Ci serve uno in grado di comandare la difesa ma il capitano del toro sarebbe un bel acquisto..
 

danykz

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
394
Reaction score
2
Vabbè ragazzi io dicendo David Luiz ho fatto un esempio , ok che viene da un'annata DISASTROSA, ma rimane sempre un top player.
Il punto che volevo centrare era che volevo un difensore RIGIDO(tipo glik) ed uno DINAMICO che sappia impostare (alla thiago silva :) )
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,235
Reaction score
1,541
Molti di voi probabilmente mi criticheranno e non la penseranno come me ma..
Per la difesa sarebbe ideale Glik, prezzo abbordabile(si può anche offrire qualche contropartita tecnica), buon difensore(vi ricordo che ha 27 anni e con un maestro per i difensori come sinisa può crescere ancora), inoltre assicura anche una buona quantità di gol su colpi di testa e di conseguenza evita di prenderne tanti(di capoccia).
Immaginate un difensore come lui in coppia con un TOP difensore molto veloce(tipo David Luiz)...
A voi gli insulti!

David è un Top per gli avversari....

Comunque i titoli dei topics raga!
 
Alto
head>