Difesa a 4: e se rimanesse fuori Romagnoli?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,912
Premessa: io sono uno di quelli che pensa che se Montella ha spinto per Bonucci è perché vuole giocare a 3 dietro.

Ma nel caso si giocasse a 4 noi tutti abbiamo sempre pensato che Musacchio finirà in panchina con Romagnoli e Bonucci titolari, ebbene vi chiedo, ma siete davvero sicuri finirà così?

Io non ho visto giocare Musacchio moltissime volte, ma se ne parla bene, Montella lo voleva dall'anno scorso, Mirabelli stravede per lui..e se si rivelasse un colpo top che con Bonucci si integra a meraviglia?

A me Romagnoli piace moltissimo, ma non sono così sicuro che la maglia da titolare sia sua al 100%

Penso non ci si porrà il problema.

Io credo che Romagnoli si opererà al ginocchio: storia vista e rivista mille volte, problemi ai menischi trascinati per mesi e poi operano il giocatore comunque.
 
C

Crox93

Guest
Tutto puó essere ma credo che, se si gioca a 4, la prima linea sia Bonucci Romagnoli.
Poi la stagione é lunga, vedremo
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Musacchio è la prima alternativa al duo italiano. Ne sono straconvinto.
Musacchio era in trattativa col Milan già quando c'era la vecchia dirigenza.
Musacchio è un discreto centrale, ma non un titolare per un top club. Tra l'altro non ha mai giocato a 3.
This.
E poi dite sempre "panchina, panchina, panchina", ma quale panchina? Abbiamo da giocare più di 50 partite l'anno prossimo e Musacchio giocherà come minimo le stesse partite di Romagnoli e Bonucci, anche in una difesa a 4 che di base lo escluderebbe.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,224
Reaction score
1,168
Alessio, oltre ad essere il futuro della difesa italiana, è senz'altro più forte di Musacchio.
Inoltre è l'unico centrale mancino in rosa, cosa alla quale gli allenatori oggi guardano parecchio. Se sta bene gioca lui.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
io continuo a pensare che il modulo sia a 4 dietro, e che la difesa a 3 possa essere una variante in certe occasioni...

sulla questione del topic, faccio solo qualche considerazione:
è stato preso a fine maggio Musacchio per fare il titolare assieme a Romagnoli in una difesa a 4. Non è un mistero che stessero cercando delle riserve (Ely e Vergara verranno ceduti, Simic in prestito, Paletta sta cercando altre squadre e non credo si fidino, o restino, Zapata e Gomez) lì in mezzo...
poi, a un tratto, ti capita l'opportunità (spendendo qualcosa in più) di prendere Bonucci, il miglior difensore italiano e tra i top5 mondiali. che fai, non lo prendi perchè hai preso Musacchio e non puoi panchinarlo?
credo Musacchio fosse il piano principale per un Milan da Champions, ma poi il mercato si evolve e si sono fatti trovare pronti...
certo, Romagnoli (come lo stesso Bonucci e Musacchio) il posto deve guadagnarlo... ma ad oggi credo a una coppia italiana titolare in una difesa a 4...

stesso discorso per l'attacco: hanno preso Silva e cercano una punta. Arriverà, probabilmente, uno tra Belotti e Aubameyang. Ma se, per una serie di congiunzioni astrali che prevedono Cairo che abbassa il prezzo, Aumameyang che chiede metà dell'ingaggio che vuole, ecc... e ti capita di poter prenderli entrambi, che fai? non li prendi perchè hai già Andre Silva? dai...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Lo speaker annuncerà la difesa a 4 come l'anno scorso:

Donnarumma
Conti Musacchio Bonucci Romagnoli
Kessie Biglia Bonaventura
Suso X R. Rodriguez​

Naturalmente poi, come l'anno scorso, lo schieramento in fase di possesso sarà:

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Kessie Biglia
Conti Suso Bonaventura R. Rodriguez
X​
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,449
Second me giocheremo a 4 in partenza ma la difesa a 3 diventerà via via un'opzione più frequente.
Riguardo all'argomento del post, credo che se tutto va come deve andare Musacchio sarà in buona compagnia in panchina accanto giocatori molto più costosi e quotati di lui.

Torneremo tra qualche anno ad avere anche dei palloni d'oro in panchina...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,449
Lo speaker annuncerà la difesa a 4 come l'anno scorso:

Donnarumma
Conti Musacchio Bonucci Romagnoli
Kessie Biglia Bonaventura
Suso X R. Rodriguez​

Naturalmente poi, come l'anno scorso, lo schieramento in fase di possesso sarà:

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Kessie Biglia
Conti Suso Bonaventura R. Rodriguez
X​

Dubito proprio. Suso e Bonaventura saranno riserve di sicuro se non verranno ceduti nel frattempo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Dubito proprio. Suso e Bonaventura saranno riserve di sicuro se non verranno ceduti nel frattempo

In quel caso al loro posto vedremo Calhacoso e A. Silva o il cc nuovo, ma lo schieramento sarà sempre molto simile.

Guardate l'intervista a Montella in cina, il primo modulo che elenca è il 3421,
proprio quello che ho anticipato io settimana scorsa, vediamo se lo metterà in pratica,
ma di certo ci pensa.
 
Alto
head>