Dietro questa classifica.....

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,206
Reaction score
25,961
Premesso che sono d'accordo in buona parte con quello che dici, se venissero napoletani, interisti o romanisti a leggere questo topic potrebbero facilmente ribaltarlo: gran parte dei napoletani odia De Laurentiis anche perché è costretto ogni tot anni a vendere campioni; gli interisti non sopportano Ausilio perché si è fissato con la moda dei giovani italiani e loro vogliono campioni o anche perché perché ha rinnovato a gente come Ranocchia e Juan Jesus sperando di poter fare plusvalenze o perché per un acquisto che indovina ne sbaglia due; vogliamo parlare delle contestazioni dei romanisti all'operato del "guru" Sabatini?
Come vedi il detto sull'erba del vicino prevale ovunque.

Non hai tutti i torti ma io pagherei di tasca per avere una gestione come quella del napoli.
Che poi manchi sempre qualcosa per fare il definitivo salto di qualità è vero ma alla fine dipende sempre dalle risorse che si hanno a disposizione . Nessuno può escludere che il napoli a lunga scadenza possa diventare ancora più competitivo....
Detto ciò , non capisco cosa c'entri tutto ciò con la riflessione sui numeri che cela questa serie A.
 
K

kolao95

Guest
Non hai tutti i torti ma io pagherei di tasca per avere una gestione come quella del napoli.
Che poi manchi sempre qualcosa per fare il definitivo salto di qualità è vero ma alla fine dipende sempre dalle risorse che si hanno a disposizione . Nessuno può escludere che il napoli a lunga scadenza possa diventare ancora più competitivo....
Detto ciò , non capisco cosa c'entri tutto ciò con la riflessione sui numeri che cela questa serie A.

Mi riferivo a una parte del tuo post.

"Napoli e milan oggi sono all'antitesi nel modo di fare e programmare calcio : da una parte abbiamo i partenopei che da anni programmano seriamente, investono e raggiungono sistematicamente la qualificazione in champions , piazzandosi tra le prime tre della serie A , dall'altra parte ci siamo noi che siamo gestiti a livello semi-dilettantistico.
Perdonatemi per la forzatura ma una squadra che non fa mercato e che sogna i cinesi non saprei come definirla.
Partendo da questo assunto però i numeri dicono che gli scontri diretti mai come in questo anno si stanno rivelando FONDAMENTALI, la vera discriminante."
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,206
Reaction score
25,961
Mi riferivo a una parte del tuo post.

"Napoli e milan oggi sono all'antitesi nel modo di fare e programmare calcio : da una parte abbiamo i partenopei che da anni programmano seriamente, investono e raggiungono sistematicamente la qualificazione in champions , piazzandosi tra le prime tre della serie A , dall'altra parte ci siamo noi che siamo gestiti a livello semi-dilettantistico.
Perdonatemi per la forzatura ma una squadra che non fa mercato e che sogna i cinesi non saprei come definirla.
Partendo da questo assunto però i numeri dicono che gli scontri diretti mai come in questo anno si stanno rivelando FONDAMENTALI, la vera discriminante."

Ah ecco , scusa. Ho scritto talmente tante cose che non avevo collegato subito.
Il 'cuore' della conversazione era altro.
Beh si kolao, nel modo di fare calcio a napoli ci vedo una logica e una continuità e comunque i risultati sul campo stanno premiando tale metodologia.
Perdonami, non amo fare il troll come non vorrei offendere la suscettibilità di nessuno ma al milan, nel mio milan, non ci vedo logica e nemmeno capacità. Addirittura non ci vedo nemmeno onestà.
A me piacciono le scelte alla zielinsky e alla rog , con magari la ciliegina milik, e non i colpi alla sosa.
Sarei un tifoso paziente e comprensivo e in fin dei conti non chiedo nemmeno tanto. Non ho le fette di salame davanti gli occhi e riesco ancora a distinguere un ragazzo che sa giocare a calcio da uno mediocre.
Che poi a napoli non si vinca il titolo non gliene farei una colpa, vista la tirannia bianconera.
So che tu sei tra quelli che difendono a spada tratta la squadra perchè i ragazzi vanno incitati e difesi ma non stiamo parlando di una squadra amatoriale, siamo il milan. Un milan gestito male, malissimo. E forse non è nemmeno questione di capacità ma di onestà. In tale contesto mi viene difficile amare questa creatura, l'amore lo alimenta la società. Il tifoso lo eleva all'ennesima potenza.
 
K

kolao95

Guest
Ah ecco , scusa. Ho scritto talmente tante cose che non avevo collegato subito.
Il 'cuore' della conversazione era altro.
Beh si kolao, nel modo di fare calcio a napoli ci vedo una logica e una continuità e comunque i risultati sul campo stanno premiando tale metodologia.
Perdonami, non amo fare il troll come non vorrei offendere la suscettibilità di nessuno ma al milan, nel mio milan, non ci vedo logica e nemmeno capacità. Addirittura non ci vedo nemmeno onestà.
A me piacciono le scelte alla zielinsky e alla rog , con magari la ciliegina milik, e non i colpi alla sosa.
Sarei un tifoso paziente e comprensivo e in fin dei conti non chiedo nemmeno tanto. Non ho le fette di salame davanti gli occhi e riesco ancora a distinguere un ragazzo che sa giocare a calcio da uno mediocre.
Che poi a napoli non si vinca il titolo non gliene farei una colpa, vista la tirannia bianconera.
So che tu sei tra quelli che difendono a spada tratta la squadra perchè i ragazzi vanno incitati e difesi ma non stiamo parlando di una squadra amatoriale, siamo il milan. Un milan gestito male, malissimo. E forse non è nemmeno questione di capacità ma di onestà. In tale contesto mi viene difficile amare questa creatura, l'amore lo alimenta la società. Il tifoso lo eleva all'ennesima potenza.

Ma l'ho detto prima, sono d'accordo con te per quanto riguarda ciò. Avrei fatto di tutto quest'estate per prendere gente come Zielinski, Paredes, ecc. e i miei messaggi lo testimoniano. Era solo per dire che noi abbiamo un punto di vista, i tifosi avversari ne hanno uno opposto a noi. Tutto qua. ;)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,206
Reaction score
25,961
Ma l'ho detto prima, sono d'accordo con te per quanto riguarda ciò. Avrei fatto di tutto quest'estate per prendere gente come Zielinski, Paredes, ecc. e i miei messaggi lo testimoniano. Era solo per dire che noi abbiamo un punto di vista, i tifosi avversari ne hanno uno opposto a noi. Tutto qua. ;)

Posso anche capire il tifoso napoletano, fa rabbia essere sempre li per li ma non compiere mai il salto di qualità ma la juve fattura più del napoli e la sfida è impari a livello economico.
I tifosi del napoli però, a mio parere, dovrebbero davvero essere grati a ADL.
SE a napoli si vuole vincere bisogna far entrare nuovi soci per diventare più potenti, è chiaro che il presidente in vespa da solo non ce la fa.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
È una classifica che dimostra la realtà, che siamo molto inferiori a Juventus, Roma, Napoli e poi c'e anche l'in**r con progetto serio e ambizioso, anche la prossima stagione sarà durissima tornare in champions.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,206
Reaction score
25,961
Aggiorno la classifica dopo lo scontro diretto napoli-juve e faccio un calcolo discriminando i punti degli scontri diretti da quelli conquistati contro le presunte piccole. I numeri non dicono tutto ma forse aiutano a comprendere meglio.

1-Juve : 25 pti negli scontri diretti giocati(12/14) . 8 vitt, 3 sconf, 1 pari .
2-Roma : 18 pti negli scontri diretti giocati(10/14) . 6 vitt,4 sconf , 0 pari.
3-Napoli 18 pti negli scontri diretti giocati(12/14) . 5 vitt, 4 sconf, 3 pari.
4-Atalanta 15 pti negli scontri diretti giocati(11/14) . 4 vitt, 4 sconf, 3 pari.
5-Inter 13 pti negli scontri diretti giocati(10/14) . 4 vitt, 5 sconf, 1 pari.
5-Milan 13 pti negli scontri diretti giocati(11/14). 3 vitt, 4 sconf, 4 pari.
6-Lazio 11 pti negli scontri diretti giocati(10/14) 3 vitt, 5 sconf, 2 pari.
7-Fiorentina 10 pti negli scontri diretti giocati(12/14) 2 vitt, 6 sconf, 4 pari.

Classifica reale : -juve 74
-roma 68
-napoli 64
- lazio 60
-atalanta 58
- inter 55
-milan 54
- fiorentina 51
Analizziamo ora il cammino delle prime otto della classe contro le squadre di serie A che occupano le posizioni che vanno dalla nona alla ventesima:
Juve : giocati 18 incontri / 30 complessivi contro tali squadre con 16 v, 1 pari, 1 persa. Conquistati il 90,74% dei pti possibili;
Napoli : giocati 18/30 con 14 vitt, 4 pari, 0 perse. Conquistati il 85,18% dei pti possibili;
Roma : giocati 20/30 con 16 vitt , 2 pari, 2 perse. Conquistati il 83,33% dei punti possibili;
Lazio : giocati 20/30 con 15 vitt, 4 pari, 1 persa . Conquistati il 81,66% dei punti possibili;
Fiorentina : giocati 18/30 con 12 vitt, 5 pari e 1 persa. Conquistati il 75,92% dei punti possibili;
Atalanta : giocati 19/30 con 14 vitt, 1 pari e 4 perse. Conquistati il 75,43 dei punti possibili;
Milan : giocati 19/30 con 13 vitt, 2 pari e 4 perse. Conquistati il 71,92 dei punti possibili:
Inter : giocati 20/30 con 13 vitt, 3 pari e 4 perse. Conquistati il 70% dei punti possibili.

Alla luce di questi numeri dire che sia lampante come il campionato sia spaccato in due tronconi : fare bene contro le piccole ormai è un imperativo categorico ,viste le percentuali altissime di punti conquistati da tutte le nostre rivali, e poi saper duellare contro le dirette concorrenti rappresenta il vero esame di maturità per inquadrare il nostro livello.
 
Alto
head>