Dietro il parco giochi

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Ciò che mi incuriosisce è il discorso dello stadio, "tifosi selezionati".

A cosa si vuole arrivare? Ad "eliminare" gran parte degli abbonamenti? Consentendo cosi un pò a tutti prima o poi di andare allo stadio?

Francamente una società come la Juventus, con l'alto numero di tifosi, fatica a stare dentro ad uno stadio da 40.000 posti. Ok, fosse stato più ampio avrebbe fatto i sold out solamente nei big match indubbiamente, però è una cosa che mi ha lasciato e lascia tutt'ora perplesso.

Credo una grande squadra, la Juve come il Milan, non possa assolutamente pensare di costruire uno stadio da meno di 60000 posti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Ciò che mi incuriosisce è il discorso dello stadio, "tifosi selezionati".

A cosa si vuole arrivare? Ad "eliminare" gran parte degli abbonamenti? Consentendo cosi un pò a tutti prima o poi di andare allo stadio?

Francamente una società come la Juventus, con l'alto numero di tifosi, fatica a stare dentro ad uno stadio da 40.000 posti. Ok, fosse stato più ampio avrebbe fatto i sold out solamente nei big match indubbiamente, però è una cosa che mi ha lasciato e lascia tutt'ora perplesso.

Credo una grande squadra, la Juve come il Milan, non possa assolutamente pensare di costruire uno stadio da meno di 60000 posti.
Il problema è che edificare uno stadio da 60000 unita' i costi sono quasi il triplo rispetto ad una capienza da 40000,che poi devi considerare che la Juve,grazie alle mille agevolazioni del comune torinese,ha speso molto meno.Pensa che l'Atalante,per il suo stadio progettato da circa 30000 unita',ha quantificato in quasi 400 mln di euro la spesa totale.Pensa noi,non credo bastino 500 mln,quindi le sponsorizzazione non sono fondamentali,ma vitali in tutto cio'! :ok:
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,806
Reaction score
3,017
Insomma, per tornare una superpotenza, serve minimo 1 miliardo di euro.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Insomma, per tornare una superpotenza, serve minimo 1 miliardo di euro.

non serve certo 1 miliardo di euro, i soldi servono certamente ma quello che serve è un po di competenza, puoi anche spendere 1 miliardo di euro e non essere competitivo per nulla, puoi spendere 100-200 mln massimo e creare una super squadra, non si diventa una superpotenza spendendo soldi sta a vedere come li vai a spendere
 
Alto
head>