Dietro Barcellona - PSG. Merito, demerito o errori arbitrari.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,857
Reaction score
5,687
Ok, complimenti al Barcellona per questa impresa "storica". Però io voglio un attimo concentrarmi sul fatto che la partita è stata, in qualche modo, condizionata dall'arbitro. Lascio stare il rigore fasullo dato al farca ed quello non dato al PSG.

La cosa invece che voglio soffermarmi sono gli ultimi 20 minuti, dop il gol di Cavani. I giocatori del Barcellona non facevano che altro tuffarsi da destra a sinistra in modo da cercare di prendere un rigorino o una punizione importante. Cosa che alla fine è avvenuta. Io questo comportamento lo reputo davvero vergognoso - VERGOGNOSO.

Poi che il PSG ha giocato male e non lo metto in dubbio, ma questi 20 minuti sono stati, per quanto mi riguarda, una vera vergogna.

Non è possibile che al Camp Nou debbano succedere sempre ste cose, la nostra stagione nel 2012 è stata rovinata più da quel rigore fasullo dato a fine primo tempo che il gol di Muntari, per quanto mi riguarda.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,262
Reaction score
2,834
Sicuramente l'approccio del PSG è stato sbagliato. Dovevano pensare di stare 0-0 e giocarsela come una partita secca.
Riguardo agli episodi arbitrali, il Barcellona ha da sorridere, ma secondo me niente di così scandaloso (sarò di parte ma i due rigori contro di noi nel 2012 erano peggio di questi). Comunque una volta che Cavani fa il 3-1 deve essere partita in ghiaccio, rigori o non rigori.
 

Luca_Taz

New member
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
797
Reaction score
10
Sicuramente l'approccio del PSG è stato sbagliato. Dovevano pensare di stare 0-0 e giocarsela come una partita secca.
Riguardo agli episodi arbitrali, il Barcellona ha da sorridere, ma secondo me niente di così scandaloso (sarò di parte ma i due rigori contro di noi nel 2012 erano peggio di questi). Comunque una volta che Cavani fa il 3-1 deve essere partita in ghiaccio, rigori o non rigori.

concordo,al 3-1 DEVE morire lì la partita....
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La tradizione conta in tutti i sensi,
In Milan del 2012 (quello del palo di Niang) ad esempio era probabilmente inferiore all'attuale Napoli, ma aveva tutta un altra tenuta in campo,
lo stesso dicasi per il PSG, ha una squadra con cui noi probabilmente diremmo la nostra alla grande in Champions, ma loro sia per tradizione internazionale, che gli arbitri sentono, sia per la non abitudine a giocare contro antagoniste di un certo livello, visto anche il livello ridicolo del campionato francese, non superano mai il gradino decisivo per imporsi a livello internazionale.

Questa è anche la ragione per cui un investitore ambizioso dovrebbe puntare deciso a prendere il Milan,
la storia insegna che a noi basta semplicemente una rosa di un certo livello per competere al top, sia in Italia che in Europa,
già con le rosa di Napoli e Roma diremmo tranquillamente la nostra per lo scudetto e la Champions.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,082
Reaction score
405
Gli spagnoli simulano da sempre, poi al Barcellona sono proprio specializzati. La sudditanza psicologica (evitando altri sospetti) degli arbitri fa il resto.

Quando però una squadra perde 6-1 non c'è arbitraggio a cui appellarsi.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,909
Reaction score
3,132
io ieri ho rivisto i fantasmi di La Coruna e Istanbul, non so voi
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,082
Reaction score
405
La tradizione conta in tutti i sensi,
In Milan del 2012 (quello del palo di Niang) ad esempio era probabilmente inferiore all'attuale Napoli, ma aveva tutta un altra tenuta in campo,
lo stesso dicasi per il PSG, ha una squadra con cui noi probabilmente diremmo la nostra alla grande in Champions, ma loro sia per tradizione internazionale, che gli arbitri sentono, sia per la non abitudine a giocare contro antagoniste di un certo livello, visto anche il livello ridicolo del campionato francese, non superano mai il gradino decisivo per imporsi a livello internazionale.

Questa è anche la ragione per cui un investitore ambizioso dovrebbe puntare deciso a prendere il Milan,
la storia insegna che a noi basta semplicemente una rosa di un certo livello per competere al top, sia in Italia che in Europa,
già con le rosa di Napoli e Roma diremmo tranquillamente la nostra per lo scudetto e la Champions.

La penso allo stesso modo.
I giocatori vanno al PSG perché strapagati, ma non sviluppano un senso d'appartenenza per la maglia, e non hanno la necessità di mantenere un certo standard.

Chi viene al Milan sa che lo standard è vincere in Italia e in Europa. Al PSG lo standard è molto più basso, e quello che fa ogni anno il PSG da un po' di tempo è al di sopra dei livelli abituali che ha avuto in passato.
E questa situazione per il PSG potrebbe cambiare solo se a cambiare fosse tutto il campionato francese, diventando più competitivo e più interessante per spettatori e sponsor.

A mio parere il Milan rivincerà la Champions prima che riesca a farlo il PSG.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,405
Reaction score
26,201
Ok, complimenti al Barcellona per questa impresa "storica". Però io voglio un attimo concentrarmi sul fatto che la partita è stata, in qualche modo, condizionata dall'arbitro. Lascio stare il rigore fasullo dato al farca ed quello non dato al PSG.

La cosa invece che voglio soffermarmi sono gli ultimi 20 minuti, dop il gol di Cavani. I giocatori del Barcellona non facevano che altro tuffarsi da destra a sinistra in modo da cercare di prendere un rigorino o una punizione importante. Cosa che alla fine è avvenuta. Io questo comportamento lo reputo davvero vergognoso - VERGOGNOSO.

Poi che il PSG ha giocato male e non lo metto in dubbio, ma questi 20 minuti sono stati, per quanto mi riguarda, una vera vergogna.

Non è possibile che al Camp Nou debbano succedere sempre ste cose, la nostra stagione nel 2012 è stata rovinata più da quel rigore fasullo dato a fine primo tempo che il gol di Muntari, per quanto mi riguarda.

L'impresa è da urlo ma io non ho visto un grande barcellona perchè non ho visto i suoi fenomeni giocare al massimo.
Può suonare come una bestemmia la mia ( una squadra che rimonta uno 0-4 vincendo 6-1 non ha giocato alla grandissima?) ma per qualità di gioco, qualità delle giocate, fluidità della manovrà e incisività dei singoli non è stato il migliore barcellona.
Certo, ci hanno creduto, hanno tenuto il pallino del gioco e hanno chiuso il psg nella sua metà campo, come hanno sistematicamente recuperato palla con un pressing alto ma hanno tirato poco. A memoria ricordo pochissime parate del portiere, mentre ricordo infortuni della difesa dei francesi .
E se un barca non al massimo rifila 6 gol al psg non posso che concludere che il psg ci ha messo molto del suo.
Ci sono stati parigini che hanno sbagliato di tutto e per 90', totalmente fuori partita e deconcentrati.
O forse inadeguati al livello?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,363
Reaction score
5,560
È pensare che dopo il gol di Cavani avevo spento il pc (stavo guardando in streaming). Mi ricorda un po' la rimonta che ci fecero nel 2013 da 2-0 a 4-0, però diciamoci anche che fu più il primo risultato un miracolo che il secondo, visto che avevamo comunque una squadra scarsa. Il Psg NON doveva subire tutti quei gol, ha sbagliato totalmente l'approccio, ma non mi sorprende se siano stati anche gli errori arbitrali a farli rimontare.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Demerito Psg, sul gol di Cavani la contesa deve essere finita, punto.
 
Alto
head>