Diego Lopez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Sicuramente sapendo i limiti tecnici pazzeschi di Zapata, ma anche di impostazione visto che non sta ne in cielo ne in terra che un giocatore si metta con il corpo in quel modo (cose che insegnano alla scuola calcio) era meglio buttar palla lunga. Però c'è anche da dire che Sinisa è il primo che chiede il portiere giochi il pallone, l'ha rimproverato già tante volte da inizio anno su questo.

E niente, puoi spiegare sta cosa anche in antico babilonese ma la gente non capirebbe.

4r2mhd.jpg

2° minuto di gioco, squadre fresche e ordinate, dall'immagine si capiscono molte cose:

Che Zapata non è assolutamente adatto a giocare la palla: le sue "giocate" ci son costate un'espulsione a Genova ed un gol vs Napoli. Ricordo che Laursen, che aveva lo stesso terrore, venne giubilato in fretta, Zapata invece è inspiegabilmente titolare....Al minimo accenno di pressing il valente colombiano va in tilt, eppure il pressing è appena accennato.

Che Sarri, memore delle sciagure di Genova, aveva dato un preciso input ai suoi attaccanti: Pressare Zapata.

Che se inizi l'azione dai difensori almeno uno dei centrocampisti centrali deve abbassarsi e proporsi, altrimenti basta un semplice accenno di pressing ed il difensore va in difficoltà.

Che Lopez non ha nessuna colpa nel gol: lo ribadisco.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
E niente, puoi spiegare sta cosa anche in antico babilonese ma la gente non capirebbe.

4r2mhd.jpg

2° minuto di gioco, squadre fresche e ordinate, dall'immagine si capiscono molte cose:

Che Zapata non è assolutamente adatto a giocare la palla: le sue "giocate" ci son costate un'espulsione a Genova ed un gol vs Napoli. Ricordo che Laursen, che aveva lo stesso terrore, venne giubilato in fretta, Zapata invece è inspiegabilmente titolare....Al minimo accenno di pressing il valente colombiano va in tilt eppure il pressing è appena accennato.

Che Sarri, memore delle sciagure di Genova, aveva dato un preciso input ai suoi attaccanti: Pressare Zapata.

Che se inizi l'azione dai difensori almeno uno dei centrocampisti centrali deve abbassarsi e proporsi, altrimenti basta un semplice accenno di pressing ed il difensore va in difficoltà.

Che Lopez non ha nessuna colpa nel gol: lo ribadisco.

Posso anche essere d'accordo ma lo sanno anche i muri che è un cesso, la poteva sparare via direttamente lui.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,549
Reaction score
1,806
Posso anche essere d'accordo ma lo sanno anche i muri che è un cesso, la poteva sparare via direttamente lui.

Come hanno già detto diversi utenti, il fatto è che il mister è arrivato pure a minacciarlo (riscaldamento di Donnarumma) se la spazza anziché darla ai difensori.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come hanno già detto diversi utenti, il fatto è che il mister è arrivato pure a minacciarlo (riscaldamento di Donnarumma) se la spazza anziché darla ai difensori.

Io non sono convinto di questo, visto che lo faceva anche l'anno scorso. Poi se ci sono sue dichiarazioni in merito...tra l'altro mi è sfuggita questa cosa della minaccia.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,549
Reaction score
1,806
Io non sono convinto di questo, visto che lo faceva anche l'anno scorso. Poi se ci sono sue dichiarazioni in merito...tra l'altro mi è sfuggita questa cosa della minaccia.
In una partita l'inviato a bordo campo di Premium aveva detto che il mister era furioso con Lopez per questa cosa e nella partita dopo sempre l'inviato a bordo campo di Premium aveva detto che addirittura, dopo avergli urlato contro aveva mandato a scaldarsi Donnarumma.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Tu hai perfettamente ragione quando dici che quest'anno Lopez non sta facendo una grande stagione, anche se esageri a ritenerla scadente, gli imputi errori che non ha. Il punto è che i tuoi interventi perdono di credibilità dal momento in cui non riconosci la stagione strepitosa fatta lo scorso anno, non riconosci che a Madrid ha fatto grandi cose ed è stato cacciato politicamente solo perchè doveva giocare Casillas.

Ma infatti l'ho detto che l'anno scorso ha fatto una buona stagione (condita comunque con le papere colossali con Parma e Sassuolo) e che a Madrid ha fatto un'altra buona stagione; il punto è che finisce lì, sono le uniche due stagioni veramente buone in carriera.
Per il resto, riserva al Real, poi modesto al Villarreal, poi riserva al Siviglia, comprato come riserva al Real dove ha preso il posto di Casillas in fase calante, ma è stato fatto fuori non appena sono riusciti a prenderne uno veramente forte, e che attualmente è il secondo miglior portiere la mondo dopo Neuer.
Non per niente a Madrid fino all'anno scorso era tutto lopezesmiportero, adesso che hanno un fenomeno vero, di lopez non si ricordano nemmeno.
E' un giocatore modesto, lontano anni luce dai migliori nel suo ruolo e spacciarlo per fenomeno che non sbaglia mai solo perchè è un po' meglio di certa spazzatura che indossa la maglia del Milan lo trovo assurdo.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
In una partita l'inviato a bordo campo di Premium aveva detto che il mister era furioso con Lopez per questa cosa e nella partita dopo sempre l'inviato a bordo campo di Premium aveva detto che addirittura, dopo avergli urlato contro aveva mandato a scaldarsi Donnarumma.

Non solo Premium, l'ha riportato anche l'inviato di Sky
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Posso anche essere d'accordo ma lo sanno anche i muri che è un cesso, la poteva sparare via direttamente lui.

Anzi, in quella situazione era meglio il lancio del portiere, che ha una visuale migliore e il tempo per farlo. Un passaggio come quello puoi farlo a Mexes, non a Zapata, e credo che Sinisa l'abbia capito. D'altronde sarebbe grottesco un ordine di non passarla al colombiano, come all'oratorio quando c'è uno che può solo difendere :facepalm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>