Diego Lopez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Va beh, se siete ormai assuefatti alla mediocrità, tenetevi il vostro amato diego lopez...io vorrei qualcosa di meglio, non dico un Neuer, ma almeno uno che non prende gol su ogni tiro in porta.
L'unica cosa che non capisco è come le stesse persone che difendono diego lopez, poi criticano i de jong o i de sciglio, gente che come diego lopez ha fatto una stagione buona seguita dalla totale mediocrità
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Va beh, se siete ormai assuefatti alla mediocrità, tenetevi il vostro amato diego lopez...io vorrei qualcosa di meglio, non dico un Neuer, ma almeno uno che non prende gol su ogni tiro in porta.
L'unica cosa che non capisco è come le stesse persone che difendono diego lopez, poi criticano i de jong o i de sciglio, gente che come diego lopez ha fatto una stagione buona seguita dalla totale mediocrità
Diego Lopez sarà un portiere mediocre, ok, mi faresti la lista di quelli migliori?

Neuer e Courtois esclusi, che ritengo siano gli unici attualmente di un livello davvero superiore a tutti gli altri. Buffon ormai è vecchio ed ha perso tanto.
A questo proposito, secondo me, bisogna fare un discorso che coinvolge tutta la squadra: se la difesa (più fase difensiva che difesa) fa schifo anche il portiere ne soffre. E noi in questo siamo davvero carenti.
Tra l'altro tu vorresti qualcosa di meglio, ma dimmi quanti portieri non mediocri ha avuto il Milan negli ultimi 30 anni: io ne ho 26 e ricordo, in ordine più o meno sparso: Sebastiano Rossi, Taibi, Lehmann, Abbiati, Dida, Kalac ed Amelia. Escluso il Dida degli anni 2002-2005 (prima e dopo ci fece bestemmiare alla grandissima) vedo solo mediocri. Lo stesso Rossi non era un granché, soffriva poco/nulla semplicemente perché negli anni d'oro aveva davanti una squadra perfettamente organizzata.

Io comunque De Jong continuerò a criticarlo, ma qui si va off topic.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Diego Lopez ha cominciato male la stagione, come tutta la squadra d'altronde! definirlo mediocre o scarso mi sembra del tutto esagerato. È un buon portiere, che non ha fatto solo una buona stagione al milan, ma anche al Real dove ha panchinato non un portiere di serie D ma Casillas! Secondo me, sta solo passando un brutto momento e spero passi in fretta. Attualmente è quello che abbiamo e sempre meglio di nonno abbiati o del sedicenne Donnarumma.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Diego Lopez sarà un portiere mediocre, ok, mi faresti la lista di quelli migliori?

Neuer e Courtois esclusi, che ritengo siano gli unici attualmente di un livello davvero superiore a tutti gli altri. Buffon ormai è vecchio ed ha perso tanto.
A questo proposito, secondo me, bisogna fare un discorso che coinvolge tutta la squadra: se la difesa (più fase difensiva che difesa) fa schifo anche il portiere ne soffre. E noi in questo siamo davvero carenti.
Tra l'altro tu vorresti qualcosa di meglio, ma dimmi quanti portieri non mediocri ha avuto il Milan negli ultimi 30 anni: io ne ho 26 e ricordo, in ordine più o meno sparso: Sebastiano Rossi, Taibi, Lehmann, Abbiati, Dida, Kalac ed Amelia. Escluso il Dida degli anni 2002-2005 (prima e dopo ci fece bestemmiare alla grandissima) vedo solo mediocri. Lo stesso Rossi non era un granché, soffriva poco/nulla semplicemente perché negli anni d'oro aveva davanti una squadra perfettamente organizzata.

Io comunque De Jong continuerò a criticarlo, ma qui si va off topic.

Ecco, appunto, tolto Dida, che era un altro pianeta rispetto a diego lopez, siamo talmente abituati ad avere portieri mediocri, da esaltarci per uno che, per ogni parata, fa almeno due vaccate.
E io non ci sto, per me il portiere è uno dei più grossi punti deboli di questa rosa, insieme a de sciglio e de jong.

Ma Diego Lopez è arrivato lo scorso anno ahahahahah
Appunto, una stagione buona per poi cadere nella mediocrità, quest'anno ha giocato solo partite orrende (e ormai siamo alla settima di campionato, non è questione di entrare in forma).
E anche l'anno scorso, pur con una stagione buona, ha collezionato alcune papere clamorose (tipo con parma e sassuolo).
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Va beh, se siete ormai assuefatti alla mediocrità, tenetevi il vostro amato diego lopez...io vorrei qualcosa di meglio, non dico un Neuer, ma almeno uno che non prende gol su ogni tiro in porta.
L'unica cosa che non capisco è come le stesse persone che difendono diego lopez, poi criticano i de jong o i de sciglio, gente che come diego lopez ha fatto una stagione buona seguita dalla totale mediocrità

Juventus 2009-2010. Gol subiti, un 50ina abbondante. Anche Buffon sembrava un portiere finito. Me li ricordo i commenti di allora. La fase difensiva è fondamentale.
Sul gol di Badu è in controtempo e non vede partire il tiro (guarda l'inquadratura da dietro). Dargli tutte le colpe mi sembra paradossale. Però il calcio è bello anche per questo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Ecco, appunto, tolto Dida, che era un altro pianeta rispetto a diego lopez, siamo talmente abituati ad avere portieri mediocri, da esaltarci per uno che, per ogni parata, fa almeno due vaccate.
E io non ci sto, per me il portiere è uno dei più grossi punti deboli di questa rosa, insieme a de sciglio e de jong.


Appunto, una stagione buona per poi cadere nella mediocrità, quest'anno ha giocato solo partite orrende (e ormai siamo alla settima di campionato, non è questione di entrare in forma).
E anche l'anno scorso, pur con una stagione buona, ha collezionato alcune papere clamorose (tipo con parma e sassuolo).
Dida è stato immensamente superiore a Lopez solo per un breve periodo. Per il resto ha fatto abbastanza schifo, per certi versi si può dire che sia stato il migliore ma anche il peggiore portiere che il Milan abbia avuto. Ha collezionato papere su papere, il brasiliano. Cose che comunque possono capitare, anche Neuer fa le sue belle schifezze di tanto in tanto. Come detto prima, la fase difensiva di tutta la squadra aiuta tanto il portiere.
Secondo me il portiere non è affatto uno dei punti deboli della rosa, non è così facile trovare di meglio ed abbiamo tante altre lacune: mancanza di un centrocampista che sappia dettare i tempi e creare gioco, un centrale difensivo forte e che possa far crescere Romagnoli tranquillamente, un trequartista di alto livello, terzini davvero mediocri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>