Diego Lopez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Giocatore con le palle e giocatore con la mentalità da Milan.

C'è qualche giornalista che dopo le amichevoli estive e la partita col Parma l'aveva bollato come uno scarpone, evidentemente senza aver mai visto una partita di quelle disputate al Real.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
No, Dida per me era superiore. Parlo chiaramente di picco di rendimento. Certo Lopez è sicuramente per capacità tra i tre portieri più forti che abbiano indossato la nostra maglia.

Sì quello del 2003-2005 sì. Però facendo la media non so...anche perchè Dida ci mise a ingranare da quando lo comprammo (fu girato anche in prestito in Svizzera se non sbaglio).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Sì quello del 2003-2005 sì. Però facendo la media non so...anche perchè Dida ci mise a ingranare da quando lo comprammo (fu girato anche in prestito in Svizzera se non sbaglio).

Parlo di picco di talento, al top Dida era una cosa pazzesca, era definito il migliore al mondo e se la giocava con un certo Buffon. E' come oggi poter paragonare Lopez a Neur per dire.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
No, Dida per me era superiore. Parlo chiaramente di picco di rendimento. Certo Lopez è sicuramente per capacità tra i tre portieri più forti che abbiano indossato la nostra maglia.

Sono d'accordo.
Dida ha fatto un paio d'anni stratosferici, a livelli che io personalmente non ho più visto.
Faceva sembrare semplici delle parate allucinanti.

Diego Lopez contando anche gli anni di Madrid è un portiere con un rendimento estremamente costante e va oltre al concetto di "parare tutto il parabile".
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Parlo di picco di talento, al top Dida era una cosa pazzesca, era definito il migliore al mondo e se la giocava con un certo Buffon. E' come oggi poter paragonare Lopez a Neur per dire.

Sono d'accordo.
Dida ha fatto un paio d'anni stratosferici, a livelli che io personalmente non ho più visto.
Faceva sembrare semplici delle parate allucinanti.

Diego Lopez contando anche gli anni di Madrid è un portiere con un rendimento estremamente costante e va oltre al concetto di "parare tutto il parabile".

Sì sì ragazzi ma io come ho scritto credo sia più giusto considerare la media del rendimento dei suoi anni al Milan, ha fatto due stagioni da 10 e altre 2-3 da 4 onestamente.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
No, Dida per me era superiore. Parlo chiaramente di picco di rendimento. Certo Lopez è sicuramente per capacità tra i tre portieri più forti che abbiano indossato la nostra maglia.

In termini assoluti Lopez è meglio di Dida. I cali di rendimento di Dida sono stati terrificanti. Lopez penso anche che sia più dotato, tecnicamente e fisicamente.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
non capisco come abbiano fatto quelli del real madrid a mandarlo via .

dopo il casillas visto stasera si staranno mangiando i gomiti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
In termini assoluti Lopez è meglio di Dida. I cali di rendimento di Dida sono stati terrificanti. Lopez penso anche che sia più dotato, tecnicamente e fisicamente.

Fisicamente Dida era di tutt'altro livello, aveva un'esplosività che tutt'ora mentiene i record a milanello, fai te. Sul discorso tecnico ti do ragione, anche per me Lopez è più bravo, ma Dida aveva un'istinto e reattività da fuoriclasse assoluto. Ripeto, parlo di picco non certo di rendimento nella carriera. Altrimenti pure Abbiati ha fatto una carriera più continua del brasiliano, non ci vuole molto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>